Sabatino Pizzano ha detto:
considerando quanto costava la versione enthusiast, direi che il risparmio è notevole.
Quindi mi stai dicendo che l'attuale licenza
DIY comprende le possibilità delle vecchie
Home ed
Enthusiast sommate, quindi tutte le funzioni di automazione e calibrazione assistita se si ha uno dei processori video/display compatibili? Perché prima l'automazione era collegata alla
Enthusiast, ma il costo della attuale
Expert è ben superiore e mi sembra infatti strano che per avere tali funzioni si debba spendere quella cifra. Però, allora, mi chiedo cosa comporti la Expert più della DIY: se fosse solo la compatibilità con più sonde di default, mi pare un'assurdità, dato che lo si può fare anche con la licenza DIY più una piccola aggiunta specifica per sonda.
Insomma, sono un po' confuso...
Sabatino Pizzano ha detto:
Non ho ancora capito la politica degli aggiornamenti: Ok che il primo anno sono gratuiti, ma io ho la vecchia versione home da oltre un anno ed ho appena aggiornato alla 4.2.2. e la licenza mi sembra corretta. Dico sembra perchè...
Mi stai dicendo che tu hai fatto l'upgrade dal Calman 4.1.1 con licenza
Home alla versione 4.2.2, quindi hai tutte le novità di questa nuova realese (tranne l'ultimo workflow specifico per l'automazione dei nuovi Panasonic, per cui è prevista una aggiunta separata) senza aver speso un euro in più? Sarebbe curioso, dato che se non sbaglio quando fu rilasciata la 4.2 mi arrivò una e-mail che proponeva l'upgrade a prezzo scontato, e infatti ora quando apro il Calman mi segnala la presenza della nuova versione ma mi dice di contattare Spectracal. Non vorrei che in effetti quando andrai a collegare la sonda non ti venga indicato un errore di licenza. Non sarebbe male che provassi, e ci informassi... perché se così non fosse andrei subito a scaricare anch'io la nuova versione dal sito per installarla su quella vecchia, mantenendo la mia licenza Home e guadagnando tutte le nuove feature senza sovrapprezzo. Ma, onestamente, ci spero poco...
Ettore