ragazzi mi sto facendo 1 cultura e "esperienza" attraverso la vs discussione!
....spero però che poi non organizziate 1 incontro di boxe!
il mondo è bello perchè è vario e fortuna che esiste chi la pensa diversamente da te! le discussioni, finchè siano educate, servono tantissimo a crescere e farsi esperienza!
nel mio caso, essendo inesperto, il criterio di scelta finale sarà + soggettivo che oggettivo nonostante tutti gli ascolti fatti e che farò! (la fortuna di abitare in 1 grosso centro come milano che ti da tante opportunità di ascolto)
Infatti di tutte le qualità di un diffusore"...Dinamica, spazialità, stage, tridimensionalità, profondità, articolazione, fuoco, linearità, aria, corpo, dimensione, etc etc... " io ne riesco a percepire solo alcune.
ad esempio ho trovato le le MA RX semplicemente favolose come qaulità di suono, dinamica e dettaglio ma mi hanno entusiasmato di + le klipsch per il loro corpo e sopratutto tridimensionalità, nonostante a mio parere abbiano un suono "+ sporco" delle MA......non so se mi sono spiegato bene!
per rispondere a R!ck riguardo all'influenzabilità: credo che sia vera ma dipenda molto "dall'
intelligenza" di una persona.
ad esempio se fossi una persona facilmente influenzabile mi sarei indirizzato sulle B&W685 che molti mi hanno consigliato ma al mio orecchio non sono piaciute. con qs non dico che sono dei brutti diffusori solo che a me sono piaciuti meno di altri ma visto l'unanime parere cercherò di organizzare un'altra demo di confronto anche con B&W.
ora sto cercando di organizzare demo con klipsch, MA, Focal, chario e magari anche B&W.....spero di riuscire ad ascoltarle tutte insieme!

....ovviamente se avete altri suggerimenti sono i benvenuti visto che ci sono altre marche di diffusori che non ho preso in considerazione!
ciao a tutti e alla prossima