• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Bowers & Wilkins serie 600 S6

I woofer in cellulosa sarebbero in carta, giusto? Leggevo in una discusione in questo o in 1 altro forum che molti li preferisco no ai più modernI materiali (alluminio,ceramica, ecc...).
Vedo che il reflex è stato spostare dietro....
 
per suonare suonano, finché non cedono o non si sfaldano :)
già alcune sospensioni 'povere' si tagliano dopo qualche anno.
 
veramente non si limitano a soanre, ma suonano meglio (0 break up, e maggior smorzamento), infatti la serie CM li usava nonostante la 600 li avesse in alluminio... prima ancora la serie 800 nautilus...E' un upgrade che sta andando ad impostare il progetto praticamente avvicinando la vecchia serie CM, soppiantata dalla 700. Che si sfaldano è una fesseria, posto che ogni componente ha un limite di rottura meccanica e quindi si parla del nulla. Nel woofer pro, che reggono migliaia di watt e sono sottoposti a sollecitazioni meccaniche che farebbero scoppiare i conini ormai diffusi in ambito domestico, viene impiegata la cellulosa per le membrane....non l'alluminio, nel il kevlar ne nessun'altro materiale "esotico" o ricercato. Il materiale delle sospensioni che si sfalda è il foam, posto che le ultime formulazioni di foam durano oltre 10 anni come niente e a riconarli non ci vuole nulla di che. Le b&W hanno comunque sopsensioni in gomma butilica quindi nessun problema. Il solo vero male di sti diffusori è il diametro ridicolo dei woofer e la loro parallelizzazine che ormai ha impestato il mercato dei diffusori da pavimento con 0 (ZERO) vantaggi, eccetto quello di far vendere di più le casse snelle ed eleganti per il soggiorno buono senza venire menati da mogli, madri ecc
 
Ultima modifica:
Hanno aggiornato il sito B&W e dalle specifiche il diffusore 603 ha un impedenza che scende fino a 3 ohm!😨

Non è esagerati per un diffusore da 1300€ (street price )? Cosa ci vuole x pilotarle correttamente?
 
... e scende fino a 3 ohm!

Non è esagerati per un diffusore da 1300€ (street price )? Cosa ci vuole x pilotarle correttamente?
Oltre al minimo di impedenza bisognerà verificare le rotazioni di fase. Aggiungo che B&W ci ha abituato a carichi piuttosto reattivi, quindi non proprio semplicissimi da pilotare.

Vi segnalo a tal proposito il commento di Matarazzo nel test delle 804:

http://www.avmagazine.it/articoli/audio/1148/test-b-w-804-d3_4.html

... L’impedenza rappresenta un classico per il costruttore inglese, con un accordo molto basso, gestito in modulo dalle perdite, saggiamente centellinate, e da picchi di impedenza notevoli, dovuti ai particolari parametri dei due woofer. Dopo i picchi di impedenza caratteristici del reflex notiamo il modulo che si abbassa fino a lambire i tre ohm, producendo prima una rotazione di fase prossima ai -60° che in un intervallo di frequenze molto stretto potrebbe mettere in crisi un amplificatore particolarmente fiacco...

Emidio
 
Top