considerate che stiamo parlando di uscite in edicola di film freschi freschi di vendita e noleggio, venderli a prezzi distanti dai negozi creerebbe polemiche e situazioni scomode per il canale commerciale principale...molte persone associano l'idea dell'edicola al risparmio, perchè in passato arrivavano solo film vecchi e quindi scontatissimi...
invece l'edicola è da considerarsi soltanto uno dei tanti canali di vendita, sicuramente il più capillare sul territorio...più che il prezzo è la comodità di acquistare il bluray recentissimo insieme al quotidiano in un posto che si frequenta ogni giorno...invece della classica gita fuori porta ai vari mediaworld e centri commerciali (che ha altri costi, benzina, tangenziale, parcheggi, etc...)
cosa diversa se creano edizioni senza extra per la vendita in edicola, allora potrebbero costare un 5 euro in meno e avere un loro mercato parallelo, ma è già una strategia più avanzata e sofisticata...al momento si deve soltanto far "vedere" il prodotto, poi i prezzi buoni arriveranno (e all'estero si trovano già a prezzi incredibili se proprio si vuole avere tutto adesso)