Microfast
Operatore
Locutus2k ha detto:Ah, ora ho capito: non ti sei letto bene il thread e hai risposto così, d'impulso.
Questa cosa NON l'ha mai affermata nessuno. Mi sembra ridicolo stare a discutere di una presunta superiorità intrinseca dell DD rispetto al PCM.
La valutazione era diversa e si riferiva esclusivamente alla resa del lettore NON della codifica utilizzata.
Ciao,
Luigi
Luigi, a me quello che hai scritto qui sotto riportato sembrava e sembra chiarissimo:
"- Prova Audio. ... Ma facendo decodificare il flusso DD 5.1 dal mio pre (un SIGNOR pre McIntosh MX135), non c'è storia e, purtroppo, vince il DD decodificato dal pre rispetto al pcm non compresso decodificato dal lettore (ricordo che il mio pre non ha ingressi hdmi etc. quindi non gli posso, purtroppo, far decodificare il flusso pcm non compresso)."
e ribadisco che per me questo non e' verosimile.
Che poi tu abbia nei post successivi aggiustato il tiro giustificando questa tua impressione con l'impossibilita' di un bass management e di un'opportuna regolazione dei livelli entrando dall'ingresso mch analogico nel tuo MX135, non fa che mettere in evidenza dei limiti operativi del tuo costoso MC, visto che un sacco di pre-decoder lo fanno ( ed anche senza convertire l'ingresso mch analogico in digitale ).
Saluti
Marco