Blu-Ray Samsung: preso! Le mie IMPRESSIONI!!!!

Locutus2k ha detto:
Ah, ora ho capito: non ti sei letto bene il thread e hai risposto così, d'impulso.
Questa cosa NON l'ha mai affermata nessuno. Mi sembra ridicolo stare a discutere di una presunta superiorità intrinseca dell DD rispetto al PCM.
La valutazione era diversa e si riferiva esclusivamente alla resa del lettore NON della codifica utilizzata.
Ciao,

Luigi

Luigi, a me quello che hai scritto qui sotto riportato sembrava e sembra chiarissimo:

"- Prova Audio. ... Ma facendo decodificare il flusso DD 5.1 dal mio pre (un SIGNOR pre McIntosh MX135), non c'è storia e, purtroppo, vince il DD decodificato dal pre rispetto al pcm non compresso decodificato dal lettore (ricordo che il mio pre non ha ingressi hdmi etc. quindi non gli posso, purtroppo, far decodificare il flusso pcm non compresso)."

e ribadisco che per me questo non e' verosimile.

Che poi tu abbia nei post successivi aggiustato il tiro giustificando questa tua impressione con l'impossibilita' di un bass management e di un'opportuna regolazione dei livelli entrando dall'ingresso mch analogico nel tuo MX135, non fa che mettere in evidenza dei limiti operativi del tuo costoso MC, visto che un sacco di pre-decoder lo fanno ( ed anche senza convertire l'ingresso mch analogico in digitale ).

Saluti
Marco

Microfast ha detto:
....Che poi tu abbia nei post successivi aggiustato il tiro giustificando questa tua impressione con l'impossibilita' di un bass management e di un'opportuna regolazione dei livelli entrando dall'ingresso mch analogico nel tuo MX135, non fa che mettere in evidenza dei limiti operativi del tuo costoso MC, visto che un sacco di pre-decoder lo fanno ( ed anche senza convertire l'ingresso mch analogico in digitale ).

Saluti
Marco

Ooops .. mi sono accorto "smanettando" che anche il mio la fa .. ora è molto meglio. In passato non ne avevo mai avuto bisogno, infatti ne ignoravo l'esistenza, ma ora casca a puntino. Forte il pcm coi bassi:eek:
Mi sento meglio ora che anche il mio costoso pre lo fa ... altrimenti lo buttavo, non potevo tenere una schifezza del genere:D
Peccato che non lo puoi sentire: sai, è proprio forte. Ma magari questo già lo sapevi avendone letto le stratosferiche misure (parlo del pre).
Bacioni,

Luigi

Ultima modifica:
Locutus2k ha detto:
Mi sento meglio ora che anche il mio costoso pre lo fa ... altrimenti lo buttavo, non potevo tenere una schifezza del genere:D
Peccato che non lo puoi sentire: sai, è proprio forte. Ma magari questo già lo sapevi avendone letto le stratosferiche misure (parlo del pre).
Bacioni,

Luigi

Mi sembrava strano non lo facesse, visto che lo fanno apparecchi da 1000 Euro.

Meglio invece che un lettore economico, piuttosto che far male queste funzioni, non le faccia proprio.

Per il resto, io il pre-decoder punto ad eliminarlo del tutto, infatti del mio uso solo il controllo volume ;)

Saluti
Marco

Da quello che scrivete pare proprio che il Samsung abbia un baco nella gestione del bass management, cioè il canale LFE sta in default a -10/12 dB rispetto agli altri canali... cosa ne pensi Marco?

Se solo qualcuno dei possessori del Samsung avesse gli strumenti tecnici per misurare i livelli di uscita analogica... Comunque è vergognoso che le riviste che hanno provato il Samsung non abbiano fatto queste misure!

dintro ha detto:
Da quello che scrivete pare proprio che il Samsung abbia un baco nella gestione del bass management, cioè il canale LFE sta in default a -10/12 dB rispetto agli altri canali... cosa ne pensi Marco?

Se solo qualcuno dei possessori del Samsung avesse gli strumenti tecnici per misurare i livelli di uscita analogica... Comunque è vergognoso che le riviste che hanno provato il Samsung non abbiano fatto queste misure!

Veramente queste misure, almeno in Italia nessuno le ha mai fatte.

Per esperienza diretta, posso dire che molti apparecchi, anche costosi, sono viziati da problemi di questo tipo.

Per questo l'ideale rimane lasciare tutto flat e servirsi di strumenti esterni per attuare un bass management ed una regolazione di livelli ( e non solo questo ) corretti.

Saluti
Marco

vorrei sapere dove è possibile acquistare il player blu ray della samsung in un negozio a Milano?
aiutatemi a trovarne uno
ciao e grazie

vitoldo76 ha detto:
vorrei sapere dove è possibile acquistare il player blu ray della samsung in un negozio a Milano?
aiutatemi a trovarne uno
ciao e grazie

Ciao, a Milano non so: il mio l'ho preso su ebay e non ho avuto problemi. Ovviamente con fattura, garanzia etc.
Buona caccia!
Ciao,

Luigi

HACK region free per Sammy

Ho trovato questo in rete, magari funziona, io non ho ancora provato. Però dezona solo i DVD per i bluray sembra non funzioni:

This has worked on a Region 4 Player to maker the Standard DVD region Free, it will NOT Multi-zone it for Blu-ray Discs.

1. Make sure the player is switched on, and is at the Samsung logo screen.

2. Also check the tray is shut and that there's no disc in the player.

3. Now press the REPEAT button on the remote, followed by a five digit code.

4. This code is different depending on what region your player is *currently* set to: R1 - 29334 R2 - 38767 R3 - 56732 R4 - 76884 R5 - 53814 R6 - 24462 So for example if you have an R2 player, press REPEAT-3-8-7-6-7.

5. If you've done this correctly (and your player is compatible with the hack), you should see a number at the top left corner of the screen corresponding to the current region.

6. Now, pressing any number from 1 to 6 will change to the corresponding region. Or, press 9 for "auto-region" mode.

7. Next, press OPEN/CLOSE to open the tray, followed by Standby (or DVD POWER) on the remote to close it and put the player into Standby mode.

8. The next time you turn your player on, the new region will be set. Don't forget that if you want to hack it again, you'll need to use a different code, as listed above. If it's currently set to "region 9", use the code for the last *proper* region you set it to.

Ciao,

Luigi

Piccola ma importante update: ho collegato il samsung in component al vpr in modo da fargli arrivare un segnale 1080i (la hdmi si setta in automatico su 720p se non "vede" un pannello o vpr a 1080).
Beh ... SORPRESA!:eek: La qualità video dei blu-ray, che già ritenevo ottima è incredibilmente migliorata: più definizione, maggior contrasto, colori più profondi i mezzi toni sono spuntati fuori all'improvviso in maniera più pulita .. insomma, un ulteriore e sostanziale passo avanti. Ora, non so se dipenda dal downscaling che fa il lettore su hdmi o dalla qualità inferiore dell'uscita digitale (non ho modo di verificarlo: ci vorrebbe un vpr 1080p), ma ragazzi in component il sammy va veramente alla grande. Poi, c'è anche il plus non indifferente che in component posso finalmente regolare luminosità e contrasto (in digitale il vpr inibisce questi controlli) .. insomma: CHE SODDISFAZIONE!
Ora voglio più software:mad:
E' UNA DROGA!:eek: :p :D

Ottimo luigi;) ,ci dai una buona notizia
Io devo prendere il lettore la settimana prossima(sempre la sett. pros. dovrebbe arivarmi anche il toshiba A1),però ora non so che fare se prendere il samsung o il panasonic:confused: ,visto il nuovo prezzo del panny.
E qua Luigi entri in gioco tu:D ,dato che tu li hai visti tutte e due(sammy e panny.....e vanny:D ),e mi sembri una persona obbiettiva,potresti darmi un consiglio su quale prendere? Come detto ora che costano uguale sono moldo indeciso su quale prendere.
Fammi sapere;)

Simone:)

THE-SIMO ha detto:
Ottimo luigi;) ,ci dai una buona notizia
Io devo prendere il lettore la settimana prossima(sempre la sett. pros. dovrebbe arivarmi anche il toshiba A1),però ora non so che fare se prendere il samsung o il panasonic:confused: ,visto il nuovo prezzo del panny.
E qua Luigi entri in gioco tu:D ,dato che tu li hai visti tutte e due(sammy e panny.....e vanny:D ),e mi sembri una persona obbiettiva,potresti darmi un consiglio su quale prendere? Come detto ora che costano uguale sono moldo indeciso su quale prendere.
Fammi sapere;)

Sono possessore del Samsung ,che ritengo un ottima macchina,il Panasonic lo ho potuto visionare solo nel negozio del mio amico/negoziante ,e quello che ho potuto notare che e' lentissimo nella chiusura /apertura cassetto (+ di 30 secondi per ogni operazione)

Il mio impiega un sei-sette secondi max. Poi ne impiega una decina per caricare il disco. In tutto da quando premo il tasto di espulsione a quando ho il menu passano meno di trenta secondi. Ma sono già al menu principale.

THE-SIMO ha detto:
....E qua Luigi entri in gioco tu:D ,dato che tu li hai visti tutte e due(sammy e panny.....e vanny:D ),e mi sembri una persona obbiettiva,potresti darmi un consiglio su quale prendere? Come detto ora che costano uguale sono moldo indeciso su quale prendere.
Fammi sapere;)

Allora, a livello "costruttivo" il Samsung mi sembra molto superiore: più solido, preciso nelle varie operazioni (il Samsung è silenzioso e abbastanza veloce, il PAnasonic fa rumoracci assurdi quando carica, anche se poi va tutto bene) e anche più "bello" (ma quest'ultimo parere è puramente soggettivo).
Come video con i Blu-Ray (con i Dvd standard non li ho messi a confronto) li ho trovati assolutamente equivalenti con il panasonic regolato "flat". Però il panny ha l'enorme vantaggio delle svariate regolazioni video attive anche in hdmi. Ricordo che moltissimi vpr digitali quando sono collegati in digitale non permettono di regolare luminosità e contrasto (ad es.) COl Panny risolvi .. e alla grande.
Come audio ho avuto l'impressione che il Panasonic fosse superiore (parlo delle uscite analogiche 5.1) .. ma anche qui siamo molto nel campo del "soggettivo".
Nota negativa sul panny: col mio vpr, che dispone solo di ingresso DVI e non hdmi, non sono riuscito a fargli agganciare il segnale digitale hdmi usando un adattatore (che però funziona con tutte le altre macchine hdmi che ho provato fino ad ora). Su un altro vpr di un amico, dotato di ingresso hdmi, nessun problema. Devo dire, però, che non ho avuto abbastanza tempo per studiarmi e eventualmente risolvere il problema.
Conclusione: se dovessi comprare oggi un lettore, col panny a 1100 non esiterei un attimo e prenderei il Panny (nonostante il possibile problema di interfaccia col mio vpr) - ai punti ho la sensazione che abbia vinto, anche se di poco (o molto, dipende dalle opinioni: il samsung non ha nessuna regolazione audio-video contro le 1001 regolazioni del panny...).
Poi, fai te ... spero solo di non averti confuso ancora di + le idee :)

Luigi

Grazie Luigi per il consiglio;) ,....diciamo che sono entrambi interessanti e sono ancora indeciso.
Ma e propio così rumoroso il panny durante il caricamento?,mentre il sammy e silenzioso?,come tempi di caricamento come siamo messi?sono sostanzialmente uguali?
Il panny sembrerebbe avere qualche punto in più,anche se ammetto che questo problema del dvi che non lo vede mi preoccupa un pochino dato che anche io ho il marantz che a la dvi,ma dovrei passare per uno switch hdmi,e poi da li con un adattaro al proiettore con un cavo dvi....quindi non so come potrebbe comportarsi in questo caso:confused:.
Prendero ancora qualche giorno per pensarci.....insomma mi ritiro per deliberare:D
Se volessi vendere il tuo sammy a prezzo di realizzo per prendere il panny fammi un fischio:eek: :D

P.S. Ti dico però che personalmente sul fatto estetico,preferisco il Sammy :D

THE-SIMO ha detto:
Grazie Luigi per il consiglio;) ,....diciamo che sono entrambi interessanti e sono ancora indeciso.
Ma e propio così rumoroso il panny durante il caricamento?,mentre il sammy e silenzioso?,come tempi di caricamento come siamo messi?sono sostanzialmente uguali?
Il panny sembrerebbe avere qualche punto in più,anche se ammetto che questo problema del dvi che non lo vede mi preoccupa un pochino dato che anche io ho il marantz che a la dvi,ma dovrei passare per uno switch hdmi,e poi da li con un adattaro al proiettore con un cavo dvi....quindi non so come potrebbe comportarsi in questo caso:confused:.
...

P.S. Ti dico però che personalmente sul fatto estetico,preferisco il Sammy :D

Ciao: sembra che la tua configurazione sia praticamente identica alla mia (adattatore hdmi/dvi + switch hdmi). Non vorrei allarmarti ma credo proprio che col panny avrai problemi, anche perchè è indicato chiaramente nel manuale che in presenza di 4 o + connessioni hdmi attive l'uscita hdmi del panny si disattiva (e lo switch stesso viene visto come una connessione aggiuntiva).
Il panny i rumoracci li fa quando carica il disco e all'accensione: si, sono proprio evidenti, almeno in confronto al samsung. I tempi di caricamento mi sono sembrati equivalenti.
Il panny è più bello ... da chiuso, ma quando apri lo sportellino la sensazione è quella di un "prototipo": display poverissimo, nessuna serigrafia, due tasti due ... insomma sembra si siano dimenticati di completarlo. Sempre, ovviamente, imho. Poi, il sammy ha lo chassis nero completamente lucido, a "specchio" .. insomma la prima sensazione, al tatto e alla vista è quella di un prodotto più solido. Peccato che non permetta neanche una regolazione: il menu di configurazione è veramente desolante.
Ciao e buona scelta,

Luigi

Locutus2k ha detto:
Ciao: sembra che la tua configurazione sia praticamente identica alla mia (adattatore hdmi/dvi + switch hdmi). Non vorrei allarmarti ma credo proprio che col panny avrai problemi, anche perchè è indicato chiaramente nel manuale che in presenza di 4 o + connessioni hdmi attive l'uscita hdmi del panny si disattiva (e lo switch stesso viene visto come una connessione aggiuntiva)..

. Peccato che non permetta neanche una regolazione: il menu di configurazione è veramente desolante.
Ciao e buona scelta,

Luigi

Mmmmm...credo che a questo punto il Sammy riprende quotazioni,questo problema dell'hdmi mi preoccupa,anche perchè vorrei collegarlo prossimamente a un videoprocessore,e non vorrei aver problemi per quello.
Inoltre se il limite del sammy sono le regolazioni di configurazione video,dato che lo farei passare dal videoprocessore,al massimo le regolazioni sull'immagine le potrei fare dal vidoprocessore....che dici potrebbe essere una soluzione?

THE-SIMO ha detto:
....Inoltre se il limite del sammy sono le regolazioni di configurazione video,dato che lo farei passare dal videoprocessore,al massimo le regolazioni sull'immagine le potrei fare dal vidoprocessore....che dici potrebbe essere una soluzione?...

Si, penso proprio di si .. è quella alla quale stavo pensando anch'io;)
Ciao,

Luigi