....
Locutus2k ha detto:
Acta: hai provato il collegamento component a confronto con hdmi?
Ma parli di riproduzione di BD oppure di DVD?
X i BD: non ci ho investito + di tanto ma al tentativo il panny ha sputato solo un 480p (via component).
Ovviamente sulle component avevo settato il 1080i in uscita.
Così ho pensato che fosse una castrazione protettiva dei contenuti.
X i DVD: Più che altro ho notato che il sistema di upsaling (sia via component che HDMI) introduce delle scalettature sulle oblique parecchio evidenti.
Siamo parecchio lontano dal risultato che il mio lettore SDI ed il processamento del mio C2 regalano! Così ho lasciato perdere.
Ninja ha detto:
Un dettaglio: non è attiva l'opzione sul livello di nero (normal o enhanced) nel menu HDMI.
Acta, a te è attiva?
Stasera provo e ti dico. Cmq non ho mai capito cosa questa opzione dovrebbe fare ... qualch'1 potrebbe illuminarmi? Grazie.
jedi ha detto:
I titoli Fox li anno sospesi ,per via di problemi qualitativi,sono i fase di ristampa,ma i tempi non sono chiari per le uscite(cofermato cio' il negozio dove compero ,Il tempio del video)
Non so se esserne felice, scontento oppure se pensare che sia una c.....a colossale per giustificare un ritardo di approvigionamento della fox italia.
Che alcuni titoli fox abbiano bisogno di una "strigliata" è oggettivo (vedi l'unico in mio possesso Transporter) tuttavia per risolvere tali problemi dovrebbero utilizzare o restaurare/rimasterizzare un master di qualità adeguata al supporto.
Operazioni del genere richiedono tempo e denaro e non credo che una temporanea sospensione dei titoli possa significare che la fox voglia intraprendere questa strada.
Magari lo farà in un secondo momento ma non credo lo faccia ora sui primi titoli usciti.
Ovviamente spero di sbagliarmi.
Ninja ha detto:
Chi ha avuto il coraggio di installare la versione 1.2 di firmware?
Manco morto!
Anche perchè la cosa + importante introdotta dal nuovo firmware sembra essere l'abilitazione ai BDR-50 cosa che x il momento a noi poveri italiani non è concessa.
Ninja ha detto:
Via HDMI non ho problema alcuno di livello sul sub.
La notizia mi riempie di gioia il cuore ... mi sa che è ora di un upgrade audio.
Cmq sta cosa del prologic2 sul PCM 5.1 non la ho capita bene ... potresti riassumere una spiegazione. Grazie.
Locutus2k ha detto:
ma tutti ititoli o quelli che devono ancora uscire? Ho in ordine i Fantastici 4 e non vorrei prenderne uno "bacato".
Se sospendono anche i fantastici4, scondo me, è la prova che quanto detto da me poco sopra è esatto. L'altro ieri un mio amico (possessore del sammy region A) ha ricevuto il BDR dei Fantastici4 USA e mi ha detto che è eccellente come PQ!!
Per non parlare di Ice Age2 ... mi ha detto che è la cosa + bella che abbia mai visto in HD!!! ed ha anche un lettore HD-DVD con tutti i migliori film usciti ... deve essere proprio un bel disco!