Blu-ray player Panasonic: disponibilità italiana...

Eh dai che ci sono cascato lo sapevo, in attesa che sto cavolo di corriere mi consegni il Toshiba HD, oggi ho ordinato anche il Panasonic, lo ritiro questo fine settimana, non dirò cosa lo pago per rispetto verso le coronarie di Acta :D

Software già messimi da parte: Ultraviolet + Trappola in Fondo al Mare + Vita da Camper.

Dai che magari questo fine settimana scatta l'accopiata vincente HD+BR...peccato mi toccherà lavorare 12ore sabato e 12ore domenica, ma il tempo la notte lo trovo lo stesso per montarli ;)

Jimbo
 
Locutus2k ha detto:
Scusa: ma se hai il 12000 non è possibile che tu veda in 1080i hdmi, almeno non con il player Samsung o Panasonic di cui si parla in questo thread, perchè entrambi se "vedono" un pannello di risoluzione inferiore ai 1080 si settano automaticamente su 720p e non c'è modo di schiodarli. Forse parli di scaler esterni: anche io col Denon DVD-A1XV vado una favola pilotando il vpr in 720p tramite uscita hdmi/dvi.
XXX l'ho appena "spulciato", ma non m'è sembrato affatto così male: molto meglio del Superbit (che ho). E' proprio il film/master che è ricco di grana.
Ciao,

Luigi
Se vieni a trovarmi a Milano ti faccio vedere che il Vpr segnala 1080i
Mandy
 
abbinamento th 42 pv60/b.ray

qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo con il 42 pv60? lo aggancia solo a 720p o anche a 1080p? e come rende?
 
Locutus2k ha detto:
Ma il tuo vpr ha un pannello 1080? COme è collegato? In digitale?.............
OT ON
Come ben sai il 12000 è un 1280x720 nativo.
Qualsiai sorgente che invia un segnale in 1080i in ingresso alla DVI del PJ, viene agganciata e downscalata sulla matrice dal chip interno di progettazione proprietaria sharp, ed onestamente è un bel vedere, almeno con sorgente Sky HD.
Diversamente interfacciando sorgenti DVD in Upscaling via HDMI su materiale in SD portato a 720P via chip Faroudja, ho trovato notevoli benefici nel passtrought del chip interno..............veramente notevole la qualità riprodotta :)
OT OFF

Joseph
 
joseph68 ha detto:
OT ON
Come ben sai il 12000 è un 1280x720 nativo.
Qualsiai sorgente che invia un segnale in 1080i in ingresso alla DVI del PJ, viene agganciata e downscalata sulla matrice dal chip interno di progettazione proprietaria sharp, ...OT OFF

Joseph


Si, lo so: ho il 10000. Quello che mi meravigliava è che il lettore BR Samsung che ho ed anche il Pansonic che ho provato, quando vedono una matrice 1280x720 regolano automaticamente la risoluzione in uscita su HDMI (NON su component) a 720p effettuando loro lo scaling del segnale. E non c'è modo (almeno con i due lettori che ho provato/ho io) di fargli inviare un segnale 1080i su uscita HDMI in collegamento a un vpr 1280x720.
That's all ...
CIao,

Luigi
 
Una curiosità.
A voi automaticamente esce in automatico come HDMI o rimane impostato 576p / 1080i / 1080p ?
questo perchè a me continua ad uscire in automatico.
In questa modalità il Mitsu non aggancia lo spazio colore, nel senso che ho un'immagine virata sul rosso. Appena vado a 576p o altra risoluzione impostata invece ho un'immagine perfetta.
Altra domanda: come si imposta lo spazio colore in uscita (RGB/Component) su HDMI? Io mi trovo grigia (cioè inutilizzabile) l'opzione per la scelta del livello di video su HDMI (enhanced/normal) che invece ho attiva sul processore video e sul proiettore.
Questo significa che sto uscendo in spazio colore YPbPr? Come esco in RGB??
A chi ha la risposta, in premio una torta fatta in casa!
 
Ninja ha detto:
Una curiosità.
.....Altra domanda: come si imposta lo spazio colore in uscita (RGB/Component) su HDMI? Io mi trovo grigia (cioè inutilizzabile) l'opzione per la scelta del livello di video su HDMI (enhanced/normal) che invece ho attiva sul processore video e sul proiettore.
......A chi ha la risposta, in premio una torta fatta in casa!


Per le varie curiosità non so risponderti avendo il Samsung, per quanto invece riguarda lo spazio colore in uscita su HDMI posso dirti che è normale: serve un aggiornamento firmware (magari quello uscito da poco? Non so ..). E' un bug del firmware.
Ciao,

Luigi

P.S. la torta la preferirei alla crema ... :D
 
Ciao Luigi, dove hai letto che si tratta di un bug? Ho cercato su AVS ma non ho trovato. Sicuramente mi è sfuggito.:)

Per la torta alla crema, ti aspetto quando sei dalle mie parti, dammi 6 ore di anticipo. L'invito è reale, ovviamente!
Ciao e grazie :)
 
Ninja ha detto:
Ciao Luigi, dove hai letto che si tratta di un bug? Ho cercato su AVS ma non ho trovato. Sicuramente mi è sfuggito.:)

...

Ciao, + che un bug è una specie di "feature non ancora attiva" ma ovviamente "attivabile". Ne parlava AF digitale, se non sbaglio, non ricordo se online o sulla rivista.
Ciao,

Luigi
 
Hmmm. Su AVS il test di Stacey Spears - che uno con le controp###e - ha evidenziato che clippa sia il wtw che il btb.
Solo via HDMI, mentre in component nessun problema.
Probabilmente utilizzerò quest'ultima connessione con il VP50 per BR, mentre userò HDMI solo per l'audio.
Voglio fare delle prove quando mi torna il VP50.
 
Locutus2k ha detto:
....quando vedono una matrice 1280x720 regolano automaticamente la risoluzione in uscita su HDMI (NON su component) a 720p effettuando loro lo scaling del segnale. E non c'è modo di fargli inviare un segnale 1080i su uscita HDMI ....

è un problema di EDID dei player, probabilmente serve un upgrade anche alla flash che la regola, ammesso e non concesso che si possa fare solo in assistenza con il tool adeguato.

Un pasticcino anche per me ? :D

mandi !

Alberto :cool:
 
AlbertoPN ha detto:
è un problema di EDID dei player, probabilmente serve un upgrade anche alla flash che la regola, ammesso e non concesso che si possa fare solo in assistenza con il tool adeguato.

...


Ma anche nel manuale c'è scritto che è normale, cioè sembra che l'abbiano fatto apposta .. a meno che non dicono che è normale per non dire che c'è un bug :rolleyes:
Ciao,

Luigi

P.S. è Ninja il "pasticciere":)
 
Già, non ho ancora capito se l'opzione grigia si disabilita in qualche modo.
Credo che non c'entri nulla con il problema dei livelli video su HDMI, e pertanto ancora mi domando come capire se si esce in RGB o Component su HDMI.
Qualcuno?
 
Locutus2k ha detto:
Ma anche nel manuale c'è scritto che è normale, cioè sembra che l'abbiano fatto apposta .. a meno che non dicono che è normale per non dire che c'è un bug

Cioè .... è normale si che una EDID su di una sorgente riceva info dal display anche sulla risoluzione max e se questa è "disponibile" in uscita, il player si setta di conseguenza. Questa memoria nasce anche per questo. Ma non è "normale" che non si possa forzare poi la risoluzione in uscita che si preferisce. A questo mi riferivo prima.

Locutus2k ha detto:
P.S. è Ninja il "pasticciere":)

Beh .. speriamo allora che Paolo sia generoso :D

mandi !

Alberto :cool:
 
Ninja ha detto:
Credo che non c'entri nulla con il problema dei livelli video su HDMI, e pertanto ancora mi domando come capire se si esce in RGB o Component su HDMI.
Qualcuno?

La scelta dello spazio colore potrebbe essere inibita proprio per il problema dell'EDID di cui sopra. Se il Pana non riconosce nel Mitsu un display "conforme", è possibile che si setti di default in RGB piuttosto che in YCrCb (dovresti leggere il manuale del VPR per capirlo, immagino).
Se esiste una funzione "info" che genera un OSD con tutti i parametri del segnale in ingresso nel display, è probabile che ti dicano anche secondo quale standard colore ti stà arrivando il sengnale dalla HDMI del Pana.

Immagino che un aggiornamento FW (a questo punto anche del Mitsu) potrebbe risolvere la questione. O magari la flash dell'EDID del VPR non contiene tutte le informazioni ... è possibile anche questo.

Due pasticcini ? :flower:

Mandi !

Alberto :cool:
 
Finalmente è arrivato anche a me questo famigerato panasonic !!
Stasera lo testerò per bene con alcuni film BD, con il concerto degli U2 in Blu ray (preso su ebay dal canada) nonchè con alcuni filmati da me ripresi con la jvc hd100 e poi montati e masterizzati su BD-RE con il blu ray sony. Ho un LCD sony kdl40x2000.
Vi farò sapere presto le mie impressioni !!
 
Top