[Blu-Ray Pioneer LX70A] Lettore Blu-Ray

Dimenticavo.....
quando fate i confronti verificate se state in YUV o RGB e se i livelli sono normali o quelli PC. Questo perchè cambiando setting anche il risultato cambierà sulla catena. Per esempio sul mio Sharp la Play3 va meglio in RGB. Invece col Pio il massimo era YUV. Insomma, bisogna provare...
 
titolo dove è difficile cogliere differenze fra DVD e BD

perdonami,ma io non'ho detto che non percepisco nessuna differenza tra i due formati,ma che mi aspettavo qualcosa di più....:rolleyes: ,almeno io l'hd la vedo cosi,quindi personalmente potevo farne a meno di prendere la versione HD.

forse semplicemente le mie aspettative al riguardo sono diverse dalle tue,forse sono più esigente :boh:

mi spiace che tu te la prendi....questo almeno è quello che interpreto io leggendo quello che hai scritto.

P.S il mondo è bello perche è vario ;)
 
maury74 ha detto:
...mi spiace che tu te la prendi....questo almeno è quello che interpreto io leggendo quello che hai scritto.

P.S il mondo è bello perche è vario ;)


Non me la prendo assolutamente, sono solo "in guardia" perchè nell'HD io ci credo molto ed avendo visto risultati degni di nota (anche nei casi peggiori un miglioramente, un "passo avanti", c'è sempre), voglio sostenerla e propagandarla .. non tagliarli le gambe.
Altrimenti mi sentirei Nanni Moretti nella testa che, parafrasando un suo vecchio sketch, mi dice "ve li meritate i dvd, ve li meritate ..":D :p

Ad ogni modo, come ho avuto modo di scrivere in questo thread, alcuni BD che mi avevano deluso, come ad esempio Planet of The Apes, col Pioneer hanno una resa decisamente superiore, sembrano altri dischi. La mia idea è che la PS3 gestisca male i contenuti HD MPEG2, mentre col Pio vanno alla grande.
 
Locutus2k ha detto:
Non me la prendo assolutamente,
Strano.... perchè anch'io avevo interpretato in modo poco consono.
perchè nell'HD io ci credo molto ed avendo visto risultati degni di nota (anche nei casi peggiori un miglioramente, un "passo avanti", c'è sempre)
Scusa se mi permetto ma un solo passo avanti, considerando il costo di questo passo avanti a me Non basta e forse sta proprio qui la differenza.
voglio sostenerla e propagandarla .. non tagliarli le gambe.
Da parte mia nessuna intenzione di tagliargli le gambe... anzi vorrei molto che migliorasse sotto certi aspetti... dato che i margini di miglioramento ci sono tutti.
col Pioneer hanno una resa decisamente superiore, sembrano altri dischi. La mia idea è che la PS3 gestisca male i contenuti HD MPEG2, mentre col Pio vanno alla grande.
Lo penso anche io... ed è per l'appunto che tentai un confronto tra il Pio e la Ps3.... peccato che alla Mw avevano in quel caso solo un modello a disposizione sennò me lo sarei portato a casa per una prova (stò ancora aspettando ma la vedo dura dato il prezzo).

Comunque aldilà della differnza tra un Dvd ed un Bd... il "problema" è che i più, Non scorgono esaustivi miglioramenti con L'Hd al punto da Non spingerli a nuovi acquisti :rolleyes:

Come vedi anche io ci tengo, tant'è che cerco di "istruire" le persone che sono in contatto con me.

ciao :cool:
 
Ultima modifica:
Io dico che non esiste un solo titolo, dico uno che non sia un passo avanti rispetto al corrispondente dvd. Parliamo di circa 130 dischi HD visionati. Un centro commerciale non è il luogo giusto per apprezzare certe differenze. Non mi fido neanche delle rece fatte online e dai giornali, ma solo di un cambio al volo col telecomando tra le due versioni, che fuga ogni dubbio in pochi secondi!
Non si può pensare che i film si debbano vedere come un documentario, perchè quella è la strada sbagliata.


Fine OT
 
Highlander ha detto:
Giuro non l'ho capita .... :D :confused:

Non so...
Hai presente una bella diretta di calcio in HD, oppure un TG in HD, o un documentario sugli animali con immagini super.. Ecco, un film non arriva a quel tipo di fuoco e risultato, tranne qualche caso raro, appunto.
Cioè, l'HD del film è meno incisiva di quella sopra menzionata, ma non per questo meno appagante.
Finiamo con gli OT, non vorrei essere punito! :D :D
 
Dopo 3 giorni di full immersion con questo player debbo dire di essere pienamente soddisfatto:non solo la visione BR e' decisamente piu' stabile e naturale rispetto a PS3(ho visto oggi Harry Potter e il prigioniero di Azkaban,che avevo gia' visto con PS3 ma con meno soddisfazione),ma la cosa piu' stupefacente e' l'upscaling dei dvd.Dopo tanti e tanti tentativi(lettore Pioneer 868,PS3,vari HD-DVD Toshiba)ho trovato il player che mi soddisfa upscalando sui 110" del mio schermo.Alcuni episodi di Lost sono sensazionali,e la visione di Star Wars Episodio 3,in alcuni frangenti,non ha nulla da invidiare ad un supporto HD di medio livello.
 
GIANGI67 ha detto:
Dopo 3 giorni di full immersion con questo player debbo dire di essere pienamente soddisfatto....

Meno male .. sentivo forte su di me la responsabilità di averti spinto al folle acquisto .. :)
Dopo il tuo primo messaggio ho fatto delle prove anche io scalando materiale SD (di solito non lo faccio perchè uso il processore esterno) e devo dire che hai ragione: da un rapido confronto col Toshiba XE1, usando lo stesso disco che ho doppio di Star Wars, il Pio si difende veramente molto bene .. sono sempre + soddisfatto, anche se continuerò ad usare il processore esterno perchè la qualità è superiore.

Fra l'altro, ricordo che questo Pioneer può leggere anche file mpg e wmv, da disco (cd o dvd-rom) o da rete .. io non ho ancora provato, però mi sembra una cosa interessante.
 
Va bene.... ho capito ;)

Insisterò per poterlo provare nella mia catena video.

Io se non vedo..... non cedo :O

ciao e grazie per il contributo :cool:
 
Continuo a reputare il telecomando l'unica nota negativa.Brutta plastica,lento nelle risposte,ma soprattutto,a questi livelli di prezzo,non retroilluminato.Mi e' gia' capitato diverse volte di stoppare il film per sbaglio...
 
E' vero sul telecomando potevano sprecarsi un pò di più, soprattutto visto il prezzo dell'oggetto :rolleyes:
Comunque mi sembra che anche sul cavo video non si siano sprecati.
 
volevo ringraziare sia highlander che retni ;)

e purtroppo ahime' chiedere ancora a loro, od altri professionisti alla luigi, soccorso:

giangi mi ha messo MINUSCOLI dubbi, ma son quasi certo che la sua sia euforia da immediato acquisto ;)

se gia' luigi dice che si difende, vuol dire che e' un po' peggio di un reon suppongo? e quindi in sostanza inferiore ad un 868 con materiale sd ovviamente???

ma chiedo: dovrebbe essere anche "visibile" una certa differenza ( in negativo) con i modelli citati prima? o no? grazie mille
 
mrwhite10 ha detto:
...se gia' luigi dice che si difende, vuol dire che e' un po' peggio di un reon suppongo? e quindi in sostanza inferiore ad un 868 con materiale sd ovviamente???
...

Sinceramente gli ho dedicato poco (pochissimo) tempo in modalità upscaling dvd. Ho avuto l'868, del quale ho un eccellente ricordo, ma ora non l'ho più per fare un confronto diretto.
L'ho confrontato con il Tosiba XE1, ma ripeto senza perderci troppo tempo, e l'idea che mi sono fattto è che fossero + o - sullo stesso livello, magari il Pioneer un "pelino" superiore come profondità e contrasto generale ma in ogni caso mi riservo di tornarci sopra e dedicargli più tempo.
Invece, in modalità "direct 576i" che è quella che ho più usato con i DVD non ci sono santi, il Pioneer è superiore a qualsiasi lettore abbia provato e le prende solo da un sdi. Segno, fra l'altro che la modalità "direct" è implementata veramente bene e preleva il segnale dal disco com'è inciso senza interventi dannosi dell'elettronica di contorno.
Insomma: il lettore ideale da collegare a un processore esterno.
 
GIANGI67 ha detto:
....Mi e' gia' capitato diverse volte di stoppare il film per sbaglio...

A me di saltare il capitolo mentre volevo solo andare avanti veloce:mad:

Effettivamente sul telecomando potevano anche sforzarsi un pochino di più ...
 
Personalmente trovo che quando lascio scalare i dvd al pioneer questi crei un pò di artefatti sulle immagini, al contrario il toshiba XE1 mi restituisce un'immagine più pulita nel complesso. Sul pioneer addirittura preferisco lasciar uscire in sorgente diretta i dvd a vantaggio di un'immagine più naturale. Questo ovviamente sulla mia catena video.

@Locutus2k

preferisci il pioneer addirittura al denon? :eek:
 
gianmaria_fel ha detto:
...
@Locutus2k

preferisci il pioneer addirittura al denon? :eek:

Non scherziamo: sua Maestà A1XV non si tocca, mai macchina fu più performante con i DVD.
Uscendo a 576i su hdmi (cosa che il Denon non fa uscendo 576p) il Pioneer è superiore a qualunque dvd abbia mai provato per pulizia e precisione, eccetto i modificati sdi che rimangono imbattibili.
Questo, lo ribadisco, in abbinamento a un processore esterno che tratti il segnale per portarlo a 1080p.
 
Top