[Blu-Ray Pioneer LX70A] Lettore Blu-Ray

mrwhite10 ha detto:
giangi mi ha messo MINUSCOLI dubbi, ma son quasi certo che la sua sia euforia da immediato acquisto ;)
Ciao Mrwhite,nessuna euforia;) Il discorso e' che scalare come si deve un dvd standard su un 50" e' un discorso,diverso farlo su uno schermo da 110".Ho anch'io il Pioneer 868(come da firma)e stamattina l'ho scollegato da un secondo impianto per fare un test comparativo veloce con il LX70A.Finora l'868 era l'apparecchio che piu' soddisfazioni mi aveva dato come lettore dvd,anche scalando su pannelli 46" FullHD:devo dire che sul grande schermo le differenze sono praticamente impercettibili,utilizzando il settaggio in uscita 1080i su entrambi i player,che e' quello che mi da' il risultato visivamente piu' appagante.Dunque un lavoro di scaling davvero buono,secondo me.In ogni caso,lo scaling dei dvd e' certamente un valore aggiunto,ma non credo che uno spenda 1300 e passa euro su una macchina come questa principalmente per i dvd...

Highlander ha detto:
Ancora devo vedere un lettore HD che vada meglio in SD del Pio 868
Roby,Roby...potrei dirti che ancora devo trovare un lettore SD che legga i dischi HD!E' ovvio che apparecchi come questo Pioneer nascono principalmente per offrire un'ottima lettura HD,lo scaling dei dvd e' importante,ma non puo' essere la feature primaria di un prodotto come questo!E poi,se leggi sopra e ti fidi un minimo di me,lo scaling del LX70A non ha tantissimo da invidiare all'868...ma sei incontentabile?:D

Si parla di PS3:

dmode19 ha detto:
...ho detto che con la mia configurazione, la PS3 produce colori più saturi che non è necessariamente un bene...per i miei gusti...anzi.

testastretta ha detto:
...nessuno aveva colori più saturi della play3... Poi non è necessariamente un difetto avere colori saturi, anzi...

Della serie i pareri che ... :D

Ciao
MASSIMO

benegi ha detto:
Comunque aldilà della differnza tra un Dvd ed un Bd... il "problema" è che i più, Non scorgono esaustivi miglioramenti con L'Hd al punto da Non spingerli a nuovi acquisti :rolleyes:
:

Perchè i "più" hanno un tv e non importa se è un 50 pollici; inoltre teniamo presente che molti dvd hanno oramai raggiunto un'ottimo standar qualitativo specie se letti da player di livello, un tv plasma o lcd che sia e di qualsiasi diagonale non può far miracoli: e di questi mancati miracoli ci si lagna.
Il problema di fondo invece è che si pretende troppo, le aspettative erano erroneamente su un'altra scala. Questo è il Blu Ray, a me soddisfa, se penso che fino a 3 anni fa vedevo ancora in VHS:D

Sectral ha detto:
Il problema di fondo invece è che si pretende troppo, Questo è il Blu Ray, a me soddisfa, se penso che fino a 3 anni fa vedevo ancora in VHS:D

io invece spero che si vada sempre migliorando,siamo alla partenza facciamo maturare questo supporto,e allora si che se ne vedrà delle belle ;) .

scusami ma se fino a 3 anni fà vedevi sempre su VHS eri messo maluccio :D :p .

ciao

Locutus2k ha detto:
Trovami *LO STESSO* titolo dove è difficile cogliere differenze fra DVD e BD e poi ne riparliamo. Lo stesso.

Vertical Limit in BD Vs SD ... al 90% dello scorrere del film e' praticamente identico, rumore video compreso, quando si arriva alle scene dove rimangono imprigionati nel crepaccio dopo la slavina.

Addirittura in certi passaggi e' meglio la versione SD !!!!!!!

Be' l'unica cosa che si salva, e x cui ci si accorge di stare a guardare un BD, e' sui primi piani degli incarnati, dove si scorgono dettagli superiori all' SD.

Io sono con chi sostiene che ci si aspettava qualcosa di piu dall'HD ma fin ora secondo me ci stan facendo vedere dei telecinati da DVD e non da MASTER :cool: :cool:

Visto su due metri di base e VPR

Ultima modifica:
Monsters & Co. ha detto:
Vertical Limit in BD Vs SD ... al 90% dello scorrere del film e' praticamente identico, ...

Non approfondisco perchè siamo chiaramente OT, però mi hai preso un titolo ...:rolleyes: :eek:

Vabbè ... magari se lo vedi col Pioneer esce fuori in tutta la sua gloria.

Monsters & Co. ha detto:
Vertical Limit in BD Vs SD ... al 90% dello scorrere del film e' praticamente identico, rumore video compreso, quando si arriva alle scene dove rimangono imprigionati nel crepaccio dopo la slavina.

Addirittura in certi passaggi e' meglio la versione SD !!!!!!!

Nel mio caso la versione blu-ray è NETTAMENTE superiore a quella dvd, a dir poco imbarazzante la differenza.
Ragazzi, controllate il vostro impianto, veramente.

maury74 ha detto:
scusami ma se fino a 3 anni fà vedevi sempre su VHS eri messo maluccio :D :p .

Vabbè ho esagerato, era per modo di dire:D
Tuttavia devo ammettere che ero messo molto bene in campo audio, sono sempre stato appassionato di hi end a 2 canali, il cinema in casa è roba recente per me lo ammetto, e la colpa è di questo forum e dei pazzi che vi scrivono:p

Ritirata venerdi al negozio e provata per qualche minuto domenica. Prime impressioni positive. Con materiale SD più profondità e dettaglio rispetto al Toshiba, ma, a mio parere, colori un po' troppo "decisi".
Sorvolo sui tempi di caricamento con BR e sul telecomando non retroilluminato. Ora lo proverò più a fondo, anche da un punto di vista audio in relazione al Denon.
Estetica da paura :D

Ale

alex_co_99 ha detto:
, ma, a mio parere, colori un po' troppo "decisi".

Poco più in su avevano evidenziato invece un certa morbidezza e naturalezza dei colori (rispetto alla ps3)
Come si può notare il mondo lo vediamo sotto molteplici punti di vista:)

Sectral ha detto:
... avevano evidenziato invece un certa morbidezza e naturalezza dei colori (rispetto alla ps3)

Andavo a memoria rispetto al Toshiba per materiale SD

Sectral ha detto:
...Come si può notare il mondo lo vediamo sotto molteplici punti di vista

Si, vero :D Dipende poi anche dai vari settaggi della "catena".

Ale

testastretta ha detto:
...Nel mio caso la versione blu-ray è NETTAMENTE superiore a quella dvd, a dir poco imbarazzante la differenza.
....

Anche nel mio, ovviamente. Il nostro Monsters o ha fatto una provocazione (flame) un po' azzardata oppure ha sicuramente qualche problema di configurazione nel suo impianto. Vertical Limit lo metto senza dubbio fra i 10 migliori BD finora pubblicati:rolleyes:

Ultima modifica:
Questa storia che l'HD si vede niente di che, oppure è innaturale, ma dai, io la trovo una cosa assurda. Ogni volta si tira fuori che i Dvd quasi si vedono meglio. Non scherziamo su :D

OT off

Credo anch'io sia una provocazione,in effetti la scena del crepaccio e' complicata da risolvere a livello video,ma da qui a sostenere che i dischi HD vengano scalati da master standard...

Io invece ... ora che sto sempre piu' addentrandomici, comincio ad essere convinto che parte degli artefatti e delle "innaturalita'" sono principalmente dovute ai Codec utilizzati in fase di tranfer :rolleyes:
Premmetto che voglio andare a fondo della cosa per capire meglio cosa succede ... ma sto notando sulla mia catena piu' naturalezza e meno "formicolio" nei titoli codificati mpeg2 rispetto a quelli AVC anche se questi ultimi tirano fuori una sensazione maggiore di dettaglio .... :rolleyes:
Probabilmente, almeno per me, e per tutto quello che ho scritto finora su questo argomento, la differenza che mi faceva dire che i DVD SD sono piu' omogenei e piu' naturali e' dipeso proprio da quanto sia troppo "sintetico" il modo e gli algoritmi di compressione e i settaggi di certi codec HD .... :cry: Che ti danno la sensazione di un dettaglio incredibile ma di un'immagine "Trasmessa" e NON "proiettata", la calssica sensazione di un pannello evoluto ... :rolleyes: