[Blu-Ray Pioneer LX70A] Lettore Blu-Ray

GIANGI67 ha detto:
...ma da qui a sostenere che i dischi HD vengano scalati da master standard...
Giangi ... guarda che in certi casi il dubbio c'e' .... :rolleyes: sicuramente NON e' cosi' ... ma i risultati a volte lasciano intendere che probabilmente usino i codec in maniera troppo spinta o errata ....

NON a Caso la notizia di costituire un Comitato di Controllo DOP all'interno del Consorzio BD ..... la dice lunga .... :rolleyes: ;)

testastretta ha detto:
Questa storia che l'HD è innaturale, ma dai, io la trovo una cosa assurda.

Non è assurdo, sono punti di vista: quando usci' il cd molti audiofili rabbrividirono ritenendo il vinile molto più appagante e fedele al suono e tutt'oggi questi nostalgici non hanno cambiato il loro punto di vista, magari è un esempio distinto e un pò azzardato ma potrebbe rendere l'idea.

Sectral ha detto:
...quando usci' il cd molti audiofili rabbrividirono ritenendo il vinile molto più appagante e fedele al suono ...

Infatti avevano ragione. Anche perchè all'epoca non c'erano macchine equivalenti al nostro Pioneer LX70a in grado di riprodurre al meglio il nuovo software, mettendone in luce le qualità intrinseche (i primi lettori cd erano semplicemente raccapriccianti come resa sonora).

Scusate se tiro sempre fuori il Pioneer LX70a oggetto del thread, ma non vorrei che deragliando troppo con gli OT il thread venisse chiuso;)

testastretta ha detto:
Nel mio caso la versione blu-ray è NETTAMENTE superiore a quella dvd, a dir poco imbarazzante la differenza.
Ragazzi, controllate il vostro impianto, veramente.

Concordo pienamente.

Controllate veramente l'impianto!

Ciao
MASSIMO

Locutus2k ha detto:
Scusate se tiro sempre fuori il Pioneer LX70a oggetto del thread, ma non vorrei che deragliando troppo con gli OT il thread venisse chiuso;)
ecco, diciamo che l'idea mi era venuta, ma vista la buona volontà, vi offro una seconda chance.
A parte gli scherzi, vi prego di restare in topic
Grazie, ciao

Ci penso io,Spider:D ...dopo qualche giorno di utilizzo con piena soddisfazione,vorrei aggiornare il player all'ultimo fw disponibile.E' indispensabile farlo masterizzando un disco o si puo' fare anche collegando il cavo Ethernet al player?E in quest'ultimo caso,cosa debbo impostare sul player per riconoscere la connessione Internet?Sotto quest'aspetto la PS3 e' il massimo,perche' l'aggiornamento e' facilissimo,e io sono superimpedito con le masterizzazioni...andra' a finire che dovro' chiedere a qualche anima pia di masterizzarmi il firmware...:(

GIANGI67 ha detto:
...vorrei aggiornare il player all'ultimo fw disponibile..

Io ho scaricato e masterizzato la iso di aggiornaemnto su un cd-rw. Se fai così, preparati: ci mette un bel po' a completare l'operazione e ovviamente non devi toccarlo, stopparlo etc. fino a che non si spegne da solo.

Teoricamente attaccando un cavo ethernet in presenza di connessione internet i parametri di base dovrebbero bastare per scaricare l'aggiornamento, però non so se sono già disponibili online .. qualcuno ha provato?

Provato io :) Connessione con fastweb (via cavo), Ip assegnato automaticamente, va benissimo, in poco tempo, 20 minuti circa il lettore si aggiorna alla 3.20.

Grande Gianmaria,mi confermi allora che l'aggiornamento(anch'io ho Fastweb)va in automatico,tipo PS3?E che benefici hai riscontrato rispetto a prima?Devi reinserire tutti i settaggi?

Aggiornato!

Confermo la possibilita' di aggiornare facilmente l'ultima versione del software con collegamento diretto internet.L'operazione e' facilissima,stile PS3,e dura una decina di minuti.

Onestamente non mi pare piu' veloce,ma mi pare un pizzico ancora piu' performante con l'upscale dei dvd...per il resto mi pare lo stesso lettore:) ...a scanso equivoci,ho fatto la verifica:adesso e' aggiornato all'ultima versione disponibile.

Credo che l'aggiornamento risolva alcuni problemi di "gestione" di dischi bd-java (ormai la maggioranza), di conseguenza con *quei* dischi il caricamento è più veloce, ma nel complesso (cioè con dischi che non davano problemi prima), mi sembra onestamente uguale.
Per la cronaca, un disco che dava problemmi prima dell'aggiornamento era sicuramente Ratatouille ... da noi non ancora uscito.

In Svizzera www.homecinema.ch si trova il Pioneer LX70 (anche il Sony S300, S500 ed il Samsung 1400) Regionfree per i blu-Ray ed Codefree per i DVD....prezzo sulle 1400 Euro.....buon affare specialmente se si considera i prezzi americani per i Blu-Ray. Su amazon si trovano a 15 Dollari :ave:

Ordinato!!

Sulla spinta dei Maestri :D (soprattutto Locutus2K e Giangi67) ho ordinato anch'io questo lettore, unitamente al VPR Epson TW 2000.

Anche se posto poco sul forum lo seguo quotidianamente per apprendere da qualcuno (praticamente quasi tutti) che ne sa più di me.

Conto sul vs. aiuto :D

Grazie in anticipo.

Alfredo