[Blu-Ray Pioneer LX70A] Lettore Blu-Ray

GIANGI67 ha detto:
...vabbe',spero siano sottigliezze,finezze e non differenze sostanziali

Vai tranquillo: mancano poche pre alla "prova del fuoco", se non sbaglio.
Posta subito le tue impressioni, mi raccomando.
Ciao,

Luigi
 
Stasera ho aggiornato il firmware e la mia impressione è che adesso il
lettore sia sensibilmente più veloce.

Per esempio: Spiderman 3; prima, dall'inserimnento del disco alla comparsa
del menu...circa 2:15 min. circa. Adesso 1:30 min circa

A voi non pare?
 
Io il confronto l'ho fatto su uno schermo di 2.30 di base, un'altra persona presente, 20 titoli Warner in doppio formato, oltre a casinò Royale preso come riferimento per via dei colori molto saturi all'inizio e diversi giorni di visione con vari film. Il fatto che il Sony avesse un fuoco più accurato era un fatto OGGETTIVO, non personale come possono essere i colori o altri particolari. Se le stesse scene cambiando al volo col telecomando sono più nitide col Sony che ci posso fare, mica dobbiamo litigare per questo :D :D

Poi che la mia parola non sia legge, su questo non ci piove :D
 
Quella ...

Locutus2k ha detto:
Vai tranquillo: mancano poche pre alla "prova del fuoco", se non sbaglio.
... di giangi non sarà una "prova del fuoco" in quanto quì non si sta discutendo se il pioneer sia un ottimo player Bd oppure no ... il punto è capire quale è il migliore (x quanto riguarda la PQ) rispetto al sony.
In questo senso penso che giangi non possa fare alcun raffronto ... sbaglio?

manuel70 ha detto:
ho fatto varie prove messo in confronto con questi lettori s300-s500-Samsung1400 e il Sharp il Pioneer da la paga alla grande a questi lettori

azz! Ma come fai ad avere tutti questi player sotto mano?
6 un rivenditore?

acta.
 
Actarusfleed ha detto:
... di giangi non sarà una "prova del fuoco" in quanto quì non si sta discutendo se il pioneer sia un ottimo player Bd oppure no ...
....

La mia frase era intesa in una altro senso: Giangi vuole fare un salto di qualità rispetto alla PS3, quindi inserire il Pioneer e fare qualche confronto sarà la "prova del fuoco".
Per il match Pio-Sony .. mi sto attrezzando, spero di riuscire a fare un confronto alla pari nel mio ht.
 
Sono molto curioso di leggere il parere di Locutus riguardo il match Pio Vs. Sony, anche se io ho già scelto il secondo: così metto da parte i soldi risparmiati per il mio prossimo lettore di fascia alta.;)
 
Sicuramente con il videoproiettore sara' superiore lx70a alla play3,ma io ho potuto provare per due giorni lx70(modello precedente) con il mio pioneer full 50 lx508 e posso dirti che non notavo differenza rispetto alla play3 ho avuto la conferma con messaggio privato da un utente del forum che ha sia il pioneer lx70a e la play3 , con display 50 pollici nessuna differenza, con videoproiettore un attimino piu' performante, io aspetto il marantz e denon,prima di spendere una cifra voglio che almeno con il display che ho ci sia almeno quel qualcosa in piu'....... cosa che ho fatto acquistando il dvd marantz dv 9600 rispetto al denon 3910 che avevo....li si che ho notato la differenza di visione......
 
Diamine,posso capire tra il Pio e il Sony,ma tra Pio e PS3 deve esserci differenza...comunque ho diversi BR doppioni,quando arriva faro' delle comparative A/B accurate.
 
Queste notizie mi preoccupano avendo proprio un plasma 50".
Evidentemente i miglioramenti (mi interessa spt il video) sono veramente minimi.

Il Portoghese
 
La penso come Lucasil, trovo che se le differenze su un plasma 50 siano impercettibili a quel punto aspetto un Denon o Marantz che almeno con il Realta mi dovrebbe garantire un buon upscaling sui DVD.
 
Giangi67 ,tu che hai il videoproiettore molto probabilmente noterai differenze,ma io ho scritto in privato proprio all'utente che ha tutti e due i lettori ed il mio tv per dirgli se ero io che non notavo cambiamenti a livello video,ma lui mi ha confermato che con display da 50 pollici mi posso tenere la play3 tanto non ci sono differenze plausibili........cosi' ho deciso di non acquistarlo e' stato molto onesto con me,molto probabilmente avessi avuto un videoproiettore con schermo da 2.50 metri la cosa sarebbe stata diversa........
 
@ brunetto 61

Guarda qui:

http://www.pioneer.eu/eur/content/support/support/upgrade/BDP.html

PS3 Vs Pio

Non sono d'accordo anch'io ho il tv di Lucasil e la differenza tra ps3 e pio la vedo. Un titolo su tutti Ice Age 2: provate a guardare la definizione della coda e dei peli del muso di Scratch all'inizio del film, per me il pio è più definito, nitido e a fuoco nell'immagine. Opinione condivisa anche da mia moglie e da un amico. Di sicuro non stiamo parlando di differenze abissali. Se mi chiedete se il pio vale la differenza di prezzo.. che dire se sei un pignolo, ma di quelli veramente pignoli allora sì ;)
 
gianmaria_fel ha detto:
.... Di sicuro non stiamo parlando di differenze abissali. Se mi chiedete se il pio vale la differenza di prezzo.. che dire se sei un pignolo, ma di quelli veramente pignoli allora sì ;)


Infatti quello che vado dicendo da sempre è che a questi livelli, sottolineo altissimi, le differenze sono apprezzabili in misura inversamente proporzionale al salire del costo o della "raffinatezza" della macchina. Un po' come sucede in audio hi-end, dove fra amplificatori da 5000 e da 15000 euro le differenze sono "finezze".
Poi, bisogna avere l'hardware di contorno, il software adeguato e ultimo ma non ultimo l'occhio allenato e attento per cogliere la differenza.
 
Top