[Blu-Ray Pioneer LX70A] Lettore Blu-Ray

Riguardo al Direct mode .. la cosa che mi lascia perplesso e' come mai, se le macchine sono sostanzialmente identiche, Pioneer ne fa argomento principale nella presentazione del modello e Sony no ... o comunque te lo devi andare a cercare, visto che distrattamente io pensavo che quella del Direct fosse una peculiarita' Pioneer only .... :confused:
 
@ Actarus

Il 576i FUNZIONA perfettamente, così come nel Pio. Il vpr riconosce i segnali in ingresso ed in più i lettori di cui sopra evidenziano il segnale in uscita, ed infine il vpr "attiva" la modalità progressiva. Più chiaro di così si muore!!

@Highlander

Guarda che anche Sony tratta il 24p con molta enfasi. Basta vedere la quantità di scritte "true cinema 24p" presenti ovunque. Imballo depliant, etc..
 
Da ieri sera,previo consiglio di Locutus,faccio parte dei possessori di questo player(arrivera' martedi').Speriamo che il progresso,soprattutto video,rispetto a PS3 sia soddisfacente:)
 
GIANGI67 ha detto:
Da ieri sera,previo consiglio di Locutus,faccio parte dei possessori di questo player(arrivera' martedi').Speriamo che il progresso,soprattutto video,rispetto a PS3 sia soddisfacente:)


Oddio! Mi sento la responsabilità della tua scelta .. :eek:
Vedrai che ne rimarrai molto soddisfato: impostalo subito su "direct" .. e vai!:cool:
 
Ciao, ho comprato questo stupendo lettore chiaramente il pioneer lx70a.
Quali opzioni scegliereste per questa serie di componenti audio video:
Lettore lx70a yamaha rx 1800 Vpr dlp sim2 full hd*
*per il vpr la scelta è valida per ogni opzione tra anamorifco pixel o normale.

1) sorce direct - yamaha solo switch -

2) auto 1080p - yamaha solo switch -

3) sorce dìirect - video conv. on (processore interno dello yamaha attivo)

4) auto 1080p - video conv. on

Andrea
 
Giangi sei un folle, devo proprio confessartelo:p
Orbene sarei interessato a sapere se il passaggio dalle droghe leggere (vedi ps3) a quelle pesanti (il lettore in oggetto) sortisce uno sballo giustificato pertanto attendo le tue impressioni soprattutto oggettive:)
 
Sectral ha detto:
Giangi sei un folle
Temo proprio di si',adesso il vero problema e' inventarmi qualcosa con mia moglie,le avevo promesso che la prossima spesa non sarebbe stata per Hi-Tech.Stavolta rischio la cacciata di casa:huh:
 
GIANGI67 ha detto:
Da ieri sera,previo consiglio di Locutus,faccio parte dei possessori di questo player(arrivera' martedi').

Puoi dire per quali motivazioni hai scelto il Pio e non il Sony BD S 500 (che sembra molto simile se non uguale al Pioneer come è stato detto) che costa abbastanza meno?
Grazie
Alfredo
 
L'ho scelto perche' mi avevano colpito le impressioni iniziali di amici di cui ho piena fiducia tra cui,appunto,Locutus.In piu' avevo voglia di avere un lettore dedicato anche per BR,e non piu' una console...
 
GIANGI67 ha detto:
Speriamo che il progresso,soprattutto video,rispetto a PS3 sia soddisfacente:)

Giangi sono propio curioso di sapere se ci sono dei miglioramenti per quanto riguarda la parte video.

P.S....ma poi devi richiamare il Magister ? :p
 
maury74 ha detto:
Giangi sono propio curioso di sapere se ci sono dei miglioramenti per quanto riguarda la parte video.
...

I miglioramenti ci saranno, ne sono sicuro. Ormai la qualità video di questo lettore è assodata a livello mondiale.
In ogni caso stiamo parlando di miglioramenti visibili ed apprezabili da un appassionato con l'occhio allenato. Ovvio che non si passa "dal giorno alla notte", a questi livelli si tratta di "finezze". Poi dipende anche dal setup più o meno "radiografante" in cui viene inserito.
Insomma: un piccolo ma significativo tassello verso la perfezione:)
 
Locutus2k ha detto:
La risposta alla seconda domanda è si. A meno che non aggiungano regolazioni con un nuovo firmware la situazione è come dici te. Però devo dire che la resa sonora in ht è veramente superba dalle uscite analogiche e molti pre permettono di gestire livelli e ritardi anche sugli ingressi 5.1
Ciao Locutus, una domanda cortesemente.
Nella discussione sul panasonic BD10 si afferma che tale lettore restituisce in PCM un audio abbastanza "moscio", specie per quanto riguarda le prestazioni e la dinamica del sub: anche tu hai ammesso di aver riscontrato tale comportamento.
Per quanto riguarda l'LX70A, invece, affermi di avere una resa sonora superba sulle uscite analogiche.
Ora volevo capire bene se l'audio moscio in PCM del Panasonic è un problema del player in questione oppure se è proprio la traccia PCM ad avere una resa inferiore alla corrispondente in DD.
Giro la domanda in un altro modo: l'LX70A come riproduce le tracce PCM dei dischi BR?
Grazie.
P.S. Ma una traccia PCM, priva di compressione, non dovrebbe essere superiore a qualsiasi traccia HT, come DD Plus e DTS MA?
Scusa l'ignoranza.
 
filip ha detto:
....Giro la domanda in un altro modo: l'LX70A come riproduce le tracce PCM dei dischi BR?
Grazie.
P.S. Ma una traccia PCM, priva di compressione, non dovrebbe essere superiore a qualsiasi traccia HT, come DD Plus e DTS MA?
Scusa l'ignoranza.


Ottimamente. Il PCM è sempre superiore ad una traccia compressa, non c sono storie. Il problema, casomai, è che la maggior parte dei lettori attenua l'uscita sub rca di circa 10db, non si sa perchè. Inoltre, non c'è bass managemnent. Se l'ampli pur riproducendo un semplice DD effettua un bass management indirizzando al sub anche le frequenze dei diffusori anteriori e post. è ovvio che il sub sarà + "esplosivo" rispetto alle uscite rca 5.1 di un lettore "non trattate" in PCM. Però il dettaglio, la dinamica etc. sono sempre superiori in PCM.
 
Top