[Blu-Ray Pioneer LX70A] Lettore Blu-Ray

mrwhite10 ha detto:
potrei sapere come si comporta come lettore di sd dvd per favore? dove lo collocoreste? ...

Il 576i che esce dall'hdmi in modalità "direct" è veraemnte ottimo, il segnale ideale da inviare a un processore esterno. Non ho provato a fargli scalare dvd, ma a 576i è molto simile a un collegamento sdi.

Locutus2k ha detto:
Nella mia catena dalle uscite analogice. Il mio pre, che non cambierei per nulla al mondo, non ha hdmi.

Il tuo pre permette la regolazione del delay sugli ingressi analogici, visto che il pioneer non lo fa?
Io ho un pre della primare ma non riesco a capire se c'è possibilità di regolazione sui ingressi 5.1 analogici, visto che sul manuale non c'è scritto e dato che non posseggo un lettore dvd con decoder interno per fare la prova.
Ciao.

filip ha detto:
Il tuo pre permette la regolazione del delay sugli ingressi analogici, visto che il pioneer non lo fa?
....

Credo proprio di no. O meglio: il delay lo imposti da setup generale, ma non penso che sugli ingressi analogici 5.1 abbia alcun effetto.
In ogni caso, sinceramente, non ne sento il bisogno, sarà che ho una disposizione abbastanza "geometrica" (leggi: diffusori equidistanti).

Locutus2k ha detto:
Credo proprio di no. O meglio: il delay lo imposti da setup generale, ma non penso che sugli ingressi analogici 5.1 abbia alcun effetto.
Grazie della disponibilità.
Un ultima cosa.
Ma sul pioneer LX70A almeno l'impostazione small/large si sta?
Un saluto.

Highlander ha detto:
Io non credo che a livello video siano allo stesso livello ... :rolleyes:
Ho avuto modo di vedere un 300 e imho, e' peggio della PS3 :p

Ho avuto modo di leggermi meglio questo 3d e vedo che si parla di differenze per quanto riguarda la parte video:ora dico,High...dici che il 300 va peggio della psx3,e qui ho un forte dubbio :rolleyes: il Pio..stando a quello che ho letto risulta il migliore come prestazioni video,adesso è uscito il Sony 500 che risulta essere il migliore rispetto al Pio..a quanto mi risulta tutti questi lettori montano lo stesso chip il sigma designs 8634,non capisco come ci possono essere queste differenze di qualita nella parte video.

P.S High...se il 300 lo reputi sotto alla psx3 allora lascia stare sia il Pio che il 500....fai come me aspetta i vari Denon e Marantz.:p

ciao ;)

Bisognerebbe vedere se anche tutta la componentistica di contorno al "chippone" è la stessa... La differenza la fanno anche l'alimentazione, la meccanica di lettura e tutto quanto contiene l'apparecchio. E poi il chippone potrebbe sempre essere stato customizzato per i diversi produttori.

Dire che sono macchine di uguali prestazioni perchè condividono il chippone mi sembra un pelino azzardato... :) :) :)

andybike ha detto:
...
Dire che sono macchine di uguali prestazioni perchè condividono il chippone mi sembra un pelino azzardato... :) :) :)

Esatto: ad esempio, ci sono macchine che montano lo stesso chip realta ma hanno una resa decisamente differente (se non opposta) fra loro.
I chip, bisogna anche programmarli e sfruttare le caratteristiche che offrono al meglio, non sono "ready in a box" .. non so se mi spiego.
Poi, l'alimentazione, la cura costruttiva, il percorso del segnale e tanti altri "piccoli" particolari fanno spesso la differenza.
Ovvio che stiamo parlando di "finezze", non mi stancherò mai di dirlo. A questi livelli per apprezzare bisogna "avere palato", come col vino.:)

nobrandplease ha detto:
riporto anche su questo TH questo interessante link

Link interessante per un confronto "al volo" ma già datato: riporta una versione vecchia di firmware per l'LX70A (stiamo alla 3.20 da circa un mese).

da quella tabella sembra che via HDMI 1.3 il Pio manda via bitstream il DTS-MA? che differenza c'è con il DTS-HD MA?
Se è cosi avendo un sintoampli che decodifica tutti i nuovi formati audio, potrei usurfruire di tali formati?

Locutus2k ha detto:
Poi, l'alimentazione, la cura costruttiva, il percorso del segnale e tanti altri "piccoli" particolari fanno spesso la differenza.
Ovvio che stiamo parlando di "finezze", non mi stancherò mai di dirlo. A questi livelli per apprezzare bisogna "avere palato", come col vino.:)

Locutus,capisco perfetamente quello che vuoi dire,però visto gli ultimi post dove il Pio è stato messo a confronto col Sony500,quest'ultimo risultava essere "migliore"cosa che fà un pò crollare quello che hai detto,visto che come prezzo (credo superiore)il Pio..dovrebbe avere una cura costruttiva superiore al Sony.

Secondo me il tuo discorso vale con macchine di lignaggio superiore,vedi Denon,Marantz....è solo questione di aspettare e verificare.;)

ciao

nobrandplease ha detto:
da quella tabella sembra che via HDMI 1.3 il Pio manda via bitstream il DTS-MA? che differenza c'è con il DTS-HD MA?
...

Sono la stessa cosa. Col Pio puoi sfruttare in bitstream tutte le codifiche audio HD che esistono (spetterà poi all'ampli decodificarle).

Cosa ...

m.tonetti ha detto:
Dalla tabella risulta addirittura che il Pioneer monta la RevA dello stesso chip Sigma SMP8634.

... vuol dire "rev A"?

Credo stia x "revision"...

+ la lettera sale + il chip è stato migliorato?:confused:
Illuminatemi, grazie.

Per quanto riguarda i 400 euro di differenza penso sianosoprattutto giustificati dalla possibilità di riprodurre via RETE files multimediali e dalla possibilità (già attuale) di gestire (inviandolo via bitstream) l'audio DTS HD MA.
Il sony al momento non gestisce in alcun modo tale formato audio.

grazie,
acta.

Locutus2k ha detto:
Col Pio puoi sfruttare in bitstream tutte le codifiche audio HD che esistono (spetterà poi all'ampli decodificarle).

Scusate, sono anch'io molto interessato a questo lettore e vorrei chiedere cosa accade se si collega il Pio ad un ampli non dotato delle nuove codifiche.
In altra discussione mi è stato detto che l'unico inconveniente è che il display dell'ampli non visualizza il nome di quella riprodotta (DD+. DTS HD etc.)
E' realmente così? Mi rode il dubbio se devo sostituire il mio ampli (Denon 3805) con uno nuovo (es. Denon 3808)
Grazie
Alfredo