[Blu-Ray Pioneer LX70A] Lettore Blu-Ray

Daytona ha detto:
dimentichi però che il sony non bitstrimma l'audio DTs HD MA ( non stò parlando di decodifica perchè quello per il momento non lo fà nemmeno il pio )

http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=21402 :eek:

questa mi era sfuggita !!!! notizia moloooooto interessante... ;)

...sembra quindi che a breve ( 1 mese ... meno ? :D ) esca un firmware per s500 che abiliti il bitstrimming del DTS-HD Master Audio ! :ave:

... a questo punti avremmo due lettori molto simili con lo stesso chip "sigma" di decompressione...;)

... e il tutto con un prezzo nettamente a favore del Sony ;) ...

vidiamo che prezzi riesco a trovare e poi decido...:cool:

C1ao
:)

Non solo.....
guardando alcune foto delle schede interne le macchine sembrano molto ma molto simili.

Comunque prima di sputare sentenze a favore o contro che sia, aspetto di vedere i due oggetti insieme!

testastretta ha detto:
Non solo.....
guardando alcune foto delle schede interne le macchine sembrano molto ma molto simili.
..

E' ormai cosa nota che Sony si è apertamente "ispirata" al progetto Pioneer nel realizzare i suoi lettori Blu-Ray che, fra l'altro, montano diversi componenti by Pioneer.
Con questo non voglio dire che il Sony vada male: a suo tempo avevo provato ilprimo uscito BDP-S1 rimanendone positivamente colpito.

Da alcuni confronti fotografici le uniche differenze sembrano essere la posizione della meccanica e poco altro. Le board appartenenti alla sezione video e all'alimentazione sono identiche. Per non parlare delle possibilità di utilizzo che sono un clone, a quel punto si fa presto a fare 2+2...
Se comunque il Sony dovesse andare un filo meno penserei al Pio. Se devo fare uno step rispetto alla play3 deve essere netto!

testastretta ha detto:
...
Se comunque il Sony dovesse andare un filo meno penserei al Pio. Se devo fare uno step rispetto alla play3 deve essere netto!

Sembra che il Pioneer sia superiore sui colori (più saturi e "lucidi"), per il resto sembrerebbero molto simili come resa.
Facci sapere come va il confronto.
Ciao,

Luigi

testastretta ha detto:
testastretta ha detto:
Sembra che il Pioneer sia superiore sui colori (più saturi e "lucidi"), per il resto sembrerebbero molto simili come resa.
Facci sapere come va il confronto.
Ciao,

Capisco che ognuno tenda a tirare l'acqua al propio mulino ;) ...

ma Testastretta cerca di essere il piu' obiettivo possibile :) ...

...anche perchè fare questi confronti è molto dificile a meno che non si riesca a vedere contemporaneamente le stesse immagini con lo stesso proiettore/ schermo ;)

C1ao

Daytona ha detto:
...anche perchè fare questi confronti è molto dificile a meno che non si riesca a vedere contemporaneamente le stesse immagini con lo stesso proiettore/ schermo ;)

C1ao

Credo sia proprio quello che testastretta ha fatto fino ad ora: stesso materiale, stesso vpr, stesso schermo, 2 lettori diversi .. in contemporanea:)

Ovvio ragazzi, tutto doppio, chiaro!!

Cambio al volo col telecomando e basta. Credo che dopo 10 anni che ho proiettori, lettori e scaler di ogni tipo e salsa un po obbiettivo sarò :D

Considerate che nel 1998 andavo già a 576p con tritubo Sony e 2.50 di schermo :D

Visto che state ....

... comparando il sony ed il pio .... mi sapreste dire se il sony, con i normali DVD, esce su hdmi a 576i?

Grazie,
acta.

Ci sto prendendo gusto, si vede troppo bene, quando rimetto la play3 faccio fatica. Anche se non parliamo di differenze enormi, anche quel poco ti aggancia! Quel fuoco in più in aggiunta ad un rumore video prossimo allo zero fanno la differenza!

Infatti è così, c'è un leggero velo che fa perdere fuoco! A mio avviso se non si hanno vpr o plasma molto grandi è difficile apprezzare differenze marcate.
Sulla mia catena la differenza è netta!

Aspettiamo il Sony...

testastretta ha detto:
Infatti è così, c'è un leggero velo che fa perdere fuoco! A mio avviso se non si hanno vpr o plasma molto grandi è difficile apprezzare differenze marcate.
...

Nella mia catena, con tutte le limitazione del caso, la differenza e' nettissima.

SD) Lettore SDI -> VP50 -> CRT 808g a 720p
HD) PS3 -> VP50 -> CRT 808g a 720p

Devo dire che in SD siamo molto vicini all'HD. Onestamente cio' e' dovuto al VP50 che in SD e' strepitoso, superiore nettamente al CrystalioII. Putroppo bisognerebbe possedere entrambi gli scaler, come Luigi Locutus2K. Ma questo e' un altro discorso.

Con la PS3 c'e' una velatura che pregiudica la resa finale.

Su un qualsiasi plasma/lcd HD la PS3 si comporta egregiamente e le differenze rispetto ad un lettore BD (Pioneer & Samsung) si riducono drasticamenente, anche se rimangono ben visibili ugualmente.

Ciao
MASSIMO

Grossomodo sono d'accordo. Con il crt che riporta tutto a 720p le differenze si assottigliano molto, nel mio caso (sharp xv-z21000) la differenza a favore dell'HD è schiacciante!

Se avessi un display da 40/50 pollici forse mi terrei la play3...

testastretta ha detto:
Grossomodo sono d'accordo. Con il crt che riporta tutto a 720p le differenze si assottigliano molto...

Infatti ho premesso con tutte le limitazioni del caso!
In ogni caso quando parlavo di differenze nettissime mi riferivo proprio alla PS3 vs lettore standalone. Pur assottigliandosi, come ci si poteva aspettare, rimangono molto evidenti!

Quella del confronto tra l'SD e l'HD nella mia catena voleva essere solo una digressione!

testastretta ha detto:
Se avessi un display da 40/50 pollici forse mi terrei la play3...
La penso nello stesso modo. Anche se poi ogni situazione deve essere valutata singolarmente.

Ciao
MASSIMO