[Blu-Ray Pioneer LX70A] Lettore Blu-Ray

non vorrei sottostimare la vostra gioia od esperienza.

Ma si sta ripetendo il fenomeno che conosciamo noi early adopter del dvd.

Agli inizi, tutti i modelli usciti andavan più o meno uguale, e credevamo di aver visto tutto....convinti che la potenza di calcolo necessaria ad implementare una codifica più valida ci avrebbe messo del tempo a creare delle differenze tra i vari prodotti.
Pensavamo che un prodotto sarebbe valso l'altro: ed in fondo tra un lettore dvd della sony di oltre un milione, ed un pioneer da circa 600 mila lire le differenze, soprattutto su un tv crt vecchio stampo, erano irrisorie..
poi. un pò perchè la sony fece uscire i 32 pollici della serie WEGA, un pò perchè uscirono le generazioni successive, scoprimmo che in realtà tra lettore e lettore le diifferenze potevan anche essere abissali.
Sappiamo poi la mostruosa crescita qualitativa che ha avuto il prodotto.
Vorrei tanto mettere a confronto un Sony Dvp S715(Primo top di gamma sony che comprai), con il mio attuale Marantz9600...:asd:

Questo Pioneer, è giusto offra qualcosa di nettamente migliore alla ps3(avete presente come la ps2 riproduceva i Dvd?:nono: ), ma da questo urlare al miracolo, o indurmi ad andare a spendere una esagerazione per questo lettore, ce ne passa, eccome se ce ne passa....:rolleyes:

Sarei curioso di un bel confronto col nuovo Panasonic...:Perfido: (dal costo di quasi 1/3 di questo , e già sulla carta molto più completo, veloce, e funzionale....:read: )

walk on
sasadf
 
Ovvio che usciranno prodotti più competitivi, ma qui si parla di quello che esiste adesso.

Sul fatto che il Pioneer sia il massimo sono ovviamente d'accordo, mentre non lo sono sul fatto che la play3 sia vergognosa. Con i vecchi dvd le differenze tra lettori potevano essere mostruose, qui secondo me si sta già raschiando il fondo del barile. Ciò non toglie che il Pioneer sia bellissimo!

Non avendo la play3 comprerei subito il Pioneer, ma avendola ci sto pensando un po di più, tutto qua.
Tra l'altro sul Pio non ho neanche aggiornato il firmware...
 
testastretta ha detto:
La sorpresa non è stata solo quella di un miglioramento rispetto ad altri BLU-RAY, ma bensi di vedere i titoli Warner più in forma rispetto alla controparte HD-DVD. Rispetto al Toshiba HD-EX1, che comunque è sempre ottimo. Nella versione blu i film erano ancora più contrastati ed i colori più vividi, mantenendo sempre il fuoco a livello del Toshiba. Un connubio perfetto! Gia al secondo Warner non avevo dubbi, ma ho voluto comunque provarne diversi, propio per verificare se la differenza fosse stata chiara anche con master di anni diversi, e così è stato! Il pioneer si vedeva sempre meglio.
..........

L'unico appunto è il prezzo. La macchina a mio avviso ha un listino di almeno 500/600 in più del dovuto. Tra l'altro è abbastanza lenta e non completa sotto tutti i punti di vista, ma vabbè, il suo lavoro sul raggio blu lo fa alla grande, poco ma sicuro!
Fantastico anche il segnale 576i in uscita verso il vpr.
Ora se riesco voglio confrontarlo con il sony 500 e poi valuterò il tutto.
Mi manca da approfondire il comparto audio multicanale, anche se già mi sembra ad un altro livello rispetto alla play3.

Mi state caricando una gran molla!
Se non fosse per il prezzo e per i nuovi profili non supportati l'avrei già comprato.
Sono molto curioso di conoscere l'esito di questo confronto tra pioneer e sony (soprattutto sul versante video).

Il Portoghese
 
testastretta ha detto:
Dunque......
dopo una serie di test con almeno 15 dischi visionati, non ci sono più dubbi, la qualità video di questo lettore è il massimo che mi sia capitato fra le mani...
...Ora se riesco voglio confrontarlo con il sony 500 e poi valuterò il tutto.

in teoria dovresti riscontrare la medesima qualitò video dato che il Sony s500 monta lo stesso chip di decompressione sigma 8634 del pioneer :)
e il tutto con 400/500 € in meno ;) ...

testastretta ha detto:
Mi manca da approfondire il comparto audio multicanale

sarebbe interessante sapere se nel display del pio vengono visualizzati i vari tipi di codifiche audio che vengono bitstrimmate in Hdmi ( quindi senza decodificarle internamente) ... specificando quindi se si tratta di : dolby , dolby digital plus o dolby-hd oppure dts-hd :)

C1a0 mitico:cool:
 
Daytona ha detto:
in teoria ....
Ma mooolto in teoria .. :D visto che poi nella pratica e' tutta la circuitazione a monte e a valle, comprese le scelte qualitative delle componentisctiche, a fare le differenze tangibili :p

Purtroppo, ad oggi, nessuno ha ancora fatto un side by side tra le 2 macchine ... e se fosse veramente come dici, NOn solo converrebbe.. ma stra-converrebbe visti pure i 6 titoli che Sony spedice in seguito all'acquisto :D

Ma io di dubbi ne ho tanti, se NON vedo ! :D
 
Highlander ha detto:
NOn solo converrebbe.. ma stra-converrebbe visti pure i 6 titoli che Sony spedice in seguito all'acquisto :D

dimentichi però che il sony non bitstrimma l'audio DTs HD MA ( non stò parlando di decodifica perchè quello per il momento non lo fà nemmeno il pio )

Highlander ha detto:
Ma io di dubbi ne ho tanti, se NON vedo ! :D

leggo spesso delle tue interminabili indecisioni e infiniti dubbi... :p

se vai avanti così ti prenderai un lettore nell'anno del mai con il senno di poi ;) ;)

c1a0 mitico :)
 
Actarusfleed ha detto:
... alla domanda di Lord x riproporne una mia di qualche post fa:
Questo pioneer legge i DVD-R masterizzati in formato BDMV?
Come vanno le prove luigi?
....


Scusandomi per il ritardo ...
Ho scaricato e masterizzato il file ISO in avchd (quello da avsforum) su un dvd: provato, lo legge senza problemi. Tutto ok.
Ciao,

Luigi
 
Highlander ha detto:
..
Mi maderesti in MP i dettagli della provenienza del gingillo ... :D


Nessun segreto, l'ho detto anche in questo thread: ho usato un motore di ricerca per il prezzo + basso (mi sembra trovaprezzi.it) e ... ho preso il + conveniente:)
 
Locutus2k ha detto:
Confermi quanto da me provato. Ieri ho potuto fare...

Daytona ha detto:
sarebbe interessante sapere se nel display del pio vengono visualizzati i vari tipi di codifiche audio che vengono bitstrimmate in Hdmi ( quindi senza decodificarle internamente) ... specificando quindi se si tratta di : dolby , dolby digital plus o dolby-hd oppure dts-hd o dts-HD MA:)

Giro la domanda anche a te :)

C1a0 e complimenti

...sembra essere (grazie al Dts-HD master audio che per il momento l' s500 non ha ) il blu-ray n°1 :)
 
Ultima modifica:
Daytona ha detto:
...sarebbe interessante sapere se nel display del pio vengono visualizzati i vari tipi di codifiche audio che vengono bitstrimmate in Hdmi ( quindi senza decodificarle internamente) ... specificando quindi se si tratta di : dolby , dolby digital plus o dolby-hd oppure dts-hd :)


Devo provare: non uso il bitstream su hdmi.
 
Highlander ha detto:
..1269 dalla ricerca ... :rolleyes: e non credo sia il caso :mad:


Qualche messaggio fa qualcuno diceva di averlo trovato a circa 600 euro ... prova a contattarlo.
Per me, in certi casi faccio "la pazzia": ogni giorno senza HD al top è un giorno sprecato:cool:
 
testastretta ha detto:
... Se nel frattempo arriva il Sony 500 faccio anche un testa a testa, sinnò nisba!!

Che significa, che ti tieni il Pioneer?

Con le nuove macchine in arrivo io ritengo che vale la pena di aspettare ancora un pochino.

Ciao
MASSIMO
 
gianmaria_fel ha detto:
In teoria se il telecomando è uguale al mio dovrebbe essere così:
...:

Comandare il DVD da remoto via telecomando TV intendevo entrare nel menu del tv pioneer, selezionare la voce "controllo HDMI" e da lì pilotare il lettore DVD (navigazione). Ho il tv in camera ed un lettore generico *** in sala collegato in HDMI. Mi pare di aver capito che se compro un lettore BD pioneer posso comandare il lettore via HDMI. Qualcuno può verificarmi questo?

Interessante la vostra disquisizione su questo prodotto, ma penso che se non rinforzano un poco l'elettrronica, difficilmente si sfrutteranno i BD a dovere. Avete provato a confrontare con un PC Windows vista e directx10?
 
Ultima modifica:
Provate anche le nuove codifiche Audio HD, tutte riconosciute perfettamente via bitstream dal mio ampli, compreso il Dts HD Master Audio.

Altri test multiformato, non Warner, ma Moviemax, evidenziano gli stessi risultati dei giorni scorsi:il Pio si vede meglio!
 
m.tonetti ha detto:
Che significa, che ti tieni il Pioneer?


Ciao
MASSIMO


Nel senso che poi devo restituirlo. Non so se comprerò il Pio o il Sony, o nessuno dei due. Dopo aver visto il Sony deciderò il da farsi.
In realtà dei profili non mi importa, alle brutte posso sempre vedere i contenuti speciali con la play3 ed ovviare a questo limite.
 
Top