[Blu-Ray Pioneer LX70A] Lettore Blu-Ray

testastretta ha detto:
Hai fatto una comparativa anche con panasonic BD30 appena uscito ed il Sony 500??
...
Ciao

Il Sony 500 è una "scopiazzatura" del Pioneer. Andrà sicuramente bene, ma di certo non meglio. Non ho avuto modo di vedere ancora il Panasonic 30.
Quel che interessava a me è che la funzione "DIRECT" fosse effettivamente tale e col Pioneer ne hai la certezza. E si vede.
Ovvio che raggiunti determinati livelli le differenze sono minime e apprezzabili solo dal purista: lo spettatore qualsiasi, probabilmente, non riuscirebbe a distinguere l'uno dall'altro.

salve in questo momento ho un lettore bluray sharp hp20s in attesa di un player più performante(sono in attesa del panasonic bd30) siccome mi sono appasionato alla discussione sul player pioneer volevo sapere come si comporta con i dvd perchè attualmente uso il player hd-dvd toshiba ex1 per vederli e ogni volta devo passare dal menù per abilitare/disabilitare il 1080/24 secondo l'uso dvd-hddvd.con il pioneer come funziona? fa un buon lavoro come scaling?
è come immagine al livello del toshiba?
Saluti Alessandro

Anche il Pioneer monta il chip "Sigma", così come il Sony. Mi sembra di capire che i futuri player dovranno affidarsi ai chip "broadcom". Pare che al momento siano gli unici a gestire il doppio decoder video per i profili 1.1 e 2.0. Poi magari saranno più scarsi sul fronte qualità video, chissà..
Una cosa è certa:tutti i player col Sigma 8634 gestiscono il "24p direct" con ottimi risultati.

...

Locutus2k ha detto:
Il Sony 500 è una "scopiazzatura" del Pioneer.
Mi sembra di capire che questo sony monta lo stesso chip di decompressione (sigma 8634) del pioneer ... ma anche sul sony se viene impostata la funzione "direct" e si inseriscono dei comuni dvd si ha sulla uscita HDMI il segnale nativo 480i/576i?

Invece il nuovo panny bd30 che chip monta?

acta.

il mese prossimo acquisterò il nuovo lettore PIONEER BDP-LX70A.nel frattempo leggendo il manuale in italiano che si può scaricare sul sito ufficiale della PIONEER .
mi sono soffermato sulla sezione video in particolare sulle risoluzioni video,vorrei sfruttare al meglio il collegamento HDMI e far veicolare il tutto sullo switcher hdmi dell'ampli PIONEER VSX-LX70 quest' ultimo collegato al plasma HD-READY con risoluzione pannello " pixel "1024x768, sapendo che non posso sfruttare purtroppo il 24 P. e "DIRECT 24" del player e nemmeno la risoluzione video 1080p almeno finchè non cambio tv per un full-hd,vorrei sapere su che risoluzione video più opportuna dovrei settare il lettore bdp-lx70a ,devo intervenire sulle specifiche del lettore oppure dell'ampli VSX-LX70 per far veicolare la risoluzione video al plasma quindi che funzione dovrei settare AUTO o SOURCE DIRECT o altro.

about sigma chip

Stavo rileggendo la recensione del mio bd player e con somma sorpresa scopro che il mio panny monta lo stesso chip di decompressione del pioneer in oggetto a questo 3ad!!:eek:

A questo punto la domanda sorge spontanea: implementeranno mai la funzione DIRECT sul panny in mio possesso?

La risposta penso di saperla già ...:cry:

acta.

Actarusfleed ha detto:
Stavo rileggendo la recensione del mio bd player e con somma sorpresa scopro che il mio panny monta lo stesso chip di decompressione del pioneer in oggetto a questo 3ad!!:eek:
....

Il Panny 10 io l'ho visto: ho avuto modo di utilizzarlo nella mia catrena per qualche tempo. Pur essendo, ai tempi, un ottimo lettore, ti assicuro che la resa video non può minimamente competere con questo Pioneer.
I chip ... sono i chip, ma tutto quello che c'è dietro (programmazione, progettazione, percorsi di segnale etc.) fa quasi sempre la differenza.

@fortunati possessori del pioneer:

Vorrei sapere se il player in oggetto è in grado di riprodurre senza problemi i DVD masterizzati con struttura e contenuti HD BDMV?

Cliccando su questo link
si possono scaricare le iso di 2 dischi test HD.
Uno di questi ha la struttura BDMV e va masterizzato su un comune DVD-R/RW.

Se fate questa prova mi interesserebbe sapere se il player legge il disco masterizzato.

grazie infinite,
acta.

Mentre mi fate ...

... la prova del DVD BDMV vi faccio ancora un paio di domande:
1) La futura introduzione delle decodifica interna al player del formato DTS-HD master è cosa certa o si tratta di un rumor. Se è cosa certa potete postare un link alla notizia ufficiale.

2)Quando si effettua un firmware update si usa il medesimo file sia per il player LX70A che per il LX70 ?
Oppure i firmware x le 2 macchine sono differenti?

Grazie,
acta.

Actarusfleed ha detto:
... ...2)Quando si effettua un firmware update si usa il medesimo file sia per il player LX70A che per il LX70 ?
Oppure i firmware x le 2 macchine sono differenti?

Grazie,
acta.

I firmware per le due macchine sono diversi.
Per la prima non so. DI sicuro passa già su hdmi in bitstream.
Purtroppo la prova del dvd io non posso farla: mi è deceduto il masterizzatore (legge soltanto e quellochemasterizza non riesce a leggerlol neanche lui:mad: ) e devo cambiarlo, tempo permettendo.

...

Locutus2k ha detto:
Per la prima non so. DI sicuro passa già su hdmi in bitstream.

Caspita mi pareva di aver capito che fosse cosa certa!?
E mi sembra che questa certezza mi venisse dalle affermazioni di qualch'1 su questo stesso 3ad ... me lo rileggo tutto x vedere se mi sono sognato tutto io.:rolleyes:

Locutus2k ha detto:
Purtroppo la prova del dvd io non posso farla: mi è deceduto il masterizzatore ..cut..

Dai luigi non fare il difficile ... non ci crede nessuno che tu non abbia almeno altri 3/4 masterizzatori in casa:D
o, per lo -, un amico che abbia un masterizzatore.:rolleyes:

Impegnati x la comunità!

acta.

Nuovo aggiornamento firmware per il nostro strepitoso player :D
Sul sito giapponese di Pioneer, disponibile la versione 3.20 per il BDP-LX80, l'esatto equivalente del nostro LX70A.
Da parte mia, già scaricato, masterizzato e caricato sul lettore, funziona perfettamente, menù in italiano come al solito disponibili.
L'aggiornamento prevede un miglioramento del supporto Java.

Disponibile QUI

Actarusfleed ha detto:
...Dai luigi non fare il difficile ... non ci crede nessuno che tu non abbia almeno altri 3/4 masterizzatori in casa:D
o, per lo -, un amico che abbia un masterizzatore.:rolleyes:

Impegnati x la comunità!

acta.

Mi sto impegnando .. ;)
A breve i risultati!

antonio ha detto:
Nuovo aggiornamento firmware per il nostro strepitoso player :D
Sul sito giapponese di Pioneer, disponibile la versione 3.20 per il BDP-LX80, l'esatto equivalente del nostro LX70A.
...

OTTIMO! sembra risolva anche diversi problemi di lentezza con dischi java.
Complimenti per il coraggio! Io avrei aspettato la versione europea:)

Ultima modifica:
Locutus2k ha detto:
OTTIMO! sembra risolva anche diversi problemi di lentazza con dischi java.
Complimenti per il coraggio! Io avrei aspettato la versione europea:)

Grazie per i complimenti (immeritati a mio avviso).

Avevo già fatto l'update dal sito americano, utilizzando il software del bdp-95fd e tutto era andato bene. Dal momento che il 95fd è uguale al LX80a giapponese, ho fatto 2+2 e mi è venuto.... CINQUE :D

m.tonetti ha detto:
E' finalmente piu' veloce?
...

Dai report oltreoceano sembrerebbe che con i dischi in Java il caricamento sia più veloce del 30/40% ovviamente tutto da verificare.
Rimane comunque lento in assoluto rispetto alla PS3

Uhm!

Di seguito la lista delle implementazioni:

Ver3.20
- Fixes unintended subtitle or no subtitle displayed with certain BD-ROM discs.
- Enhances playback compatibility with certain DVD-Video discs.
- Enhances stability of BD-Java playback (*)
- Performance improvement
* The player's action can be slower than expected depending on contents (menu, game, etc.) included in certain BD-Java discs.

Ciao e grazie
MASSIMO