[Blu-Ray Pioneer LX70A] Lettore Blu-Ray

Verissimo ciò che dici, la PS3 qui è sempre stata considerata, e lo sarà nel futuro, almeno quello prossimo, il miglior lettore BD in funzione di quello che costa.
E' un buon lettore pur però sempre dentro il corpo di una consolle, credo sia ovvio e lecito aspettarsi prestazioni migliori da apparecchi dedicati, oltre che più costosi.
Il punto è sempre quello però: averli tutti e tre (ci metto dentro anche il 500) e testarli con lo stesso software nella propria catena con la propria sensibilità... e poi decidere quanto valga la pena abbandonare la PS3 in favore del Sony o addirittura andare sul Pioneer... ma a ragion veduta, per la miseria.

fabris66 ha detto:
.. ma a ragion veduta, per la miseria.
Per ragion veduta... te lo devi portare a casa... non c'è santo che tenga :cry:

Io un piccolo confronto con il mio plasma Pio l'ho fatto... nella solita catena di negozi però :rolleyes:

E non mi aveva per niente colpito.... con tutte le varianti del caso s'intende ;)

con tutta probabilità... le buone cose di questo player sembra escano in una catena video che rasenti la perfezione...

PS
AUGURI ROB:::::

Ultima modifica:
Beh, allora non è il mio caso: non è certo con un, seppur buono, plasma 50", che mi illudo di avere una "catena che rasenta la perfezione".
Probabilmente con videoproiettori full di una certa caratura, con dimensioni d'immagine consistente, tutti quegli euro hanno un perchè.
Comprare solo per il gusto di avere comunque e sempre il pezzo migliore, senza realmente apprezzarne i benefici, non rientra nei miei piani.

fabris66 ha detto:
Probabilmente con videoproiettori full di una certa caratura, con dimensioni d'immagine consistente, tutti quegli euro hanno un perchè

Esatto ;)

Ed e' proprio per questo che presto passero' anch'io dalla PS3 ad un buon lettore BD top di gamma, ma spendere 1000 eurozzi in piu solo perche' stanotte non dormiro' al pensiero di non avere un HD degna di nota..... MAI :D aspettero' un player dal costo/prestazioni accettabile. (dico sempre cosi ma poi so' che cedero' diamine :D:D )

Ultima modifica:
Ripropongo il thread su questo ottimo player:ieri ho visto il BR di "Le colline hanno gli occhi" horror assai disturbante,per la seconda volta,dopo una prima visione con PS3.Ebbene,da un voto di 5,5 sono passato ad un 7 pieno:e' come se rispetto a prima si fosse diradata una leggera cortina nebbiosa che infestava il film.Addirittura adesso ci sono dei primi piani degni di un titolo top HD.

GIANGI67 ha detto:
...ieri ho visto il BR di "Le colline hanno gli occhi" horror assai disturbante,per la seconda volta,dopo una prima visione con PS3.Ebbene,da un voto di 5,5 sono passato ad un 7 pieno:...

Se non sbaglio il disco ha codifica MPEG2 .. questo dimostrerebbe ulteriormente che il Pio gestisce i segnali MPEG2 in maniera superiore.

GIANGI67 ha detto:
...ormai il Sony lo usa mia moglie per vedere Amici la domenica sera...:(
Allora la mettiamo insieme alla mia a guardare quella "bella trasmissione" da qualche parte con il vecchio Mivar che ho ancora in cantina :D , poi mi fai vedere se tutto il tuo discorso è valido anche su piccole/medie superfici o solo, come io penso, con grandi schermi tipo il tuo 110".

testastretta ha detto:
Si ma nun dì mai più che "vertical limit" in dvd se vede quasi mejo de quello HD!! Eh!! :D :D

Lo diro' fin quando non vedro' la vera differenza, per ora come tanti qui, con la PS3 vedo si bene ma non da gridare al miracolo, e su alcuni titoli come uno a caso e' stato vertical limit, sui primi piani c'e' talmente poca differenza con il titolo SD che rimango sulla mia posizione :cool:

C'e' da dire che sicuramente il lavoro fatto dal realta del 3930 rispetto al chip PS3 fa' la differenza e si VEDE !!! Se si pensa che il solo chip realta forse costa quanto tutta la PS3 ...... allora tornano i conti ;)

Infatti il discorso secondo me da fare è questo: a parità di bontà software (buon DVD contro buon BD) se si asserisce che è ancora meglio il dvd, anche visto con il lettore della NASA, a mio parere una bella visita oculistica è consigliata.
Ma è altrettanto vero che vedere un buon dvd con una buona macchina può spesso essere più appagante che visionare uno scarso BD ( e ce ne sono...).
Ma questo credo sia vero con qualsiasi lettore blu ray si abbia in dotazione.
Poi, a parità di BD, sicuramente, ma credo per grosse diagonali, tipo vpr, si potrà dire che la PS3 è inferiore ad un lettore dedicato Sony o al Pioneer, ma in fondo questo è comprensibile, data la differenza di prezzo.

Monsters & Co. ha detto:
Lo diro' fin quando non vedro' la vera differenza, per ora come tanti qui, con la PS3 vedo si bene ma non da gridare al miracolo, e su alcuni titoli come uno a caso e' stato vertical limit, sui primi piani c'e' talmente poca differenza con il titolo SD che rimango sulla mia posizione :cool:
QUOTE]

Non sono d'accordo.... La versione HD è un altro pianeta, non esistono lettori che tengono, tra l'altro ho avuto il 3930 e il suddetto non si inventa niente che possa paragonarsi ad HD.
Hai qualche collo di bottiglia nella tua catena, sicuro!!

P.s
Ricordatì che il REALTA si occupa solo di scaling e deinterlaccio, quindi sui lettori bluray che montano questo chip, non pensare che abbia funzioni primarie per la gestione del segnale HD. Attualmente quello che conta sui lettori bluray, è il chip di decompressione video, quello che gestisce flussi video e codec per capirci. Nella play3 viene fatto via software, mentre nel lettori dedicati esiste un chip apposito, spesso il SIGMA 8634, che risulta essere molto performante.
Ciao

Ultima modifica:
Vi ...

... odio tutti in egual misura!!:D :) :D :D

Ordinato (almeno spero:rolleyes: ) il Pioneer Elite BDP-95FD ICOS Multiregion dal noto sito estero.

Non riesco a capire nulla delle mail che mi mandano per l'acquisto del prodotto.
Potrebbero esserci problemi ma non me ne rendo conto visto che non si capisce un H della lingua.
Ho provato a chiedergli il re-invio delle mail in inglese ma non mi rispondono.

Qualche anima pia potrebbe darmi qualche link ad un traduttore on-line che traduca quella lingua (che tra l'altro non so che lingua sia!).

Grazie a tutti e ... speriamo di poter cambiare al + presto la mia firma.
Acta.

Se Ti riferisci a DVDirect la lingua dovrebbe essere lo svedese: comunque, io all'epoca dell'acquisto dello Hd-a1 comunicavo tranquillamente in inglese.
Facci sapere
Ciao
Luigi