• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Blu-ray LOTR ITA anche con inglese HD!

Maledetti!!

gattapuffina ha detto:
E' un'ottima notizia, io aspetterò comunque l'extended, ma magari questa la noleggio...se fosse stata solo in italiano, non ci avrei neanche pensato.

Anch'io avevo destinato questa edizione allo scaffale a prescindere. Ma visto quello che è successo, ora mi sento in dovere di prenderla (o almeno noleggiarla!). :)

Grandissimo Gianluca :mano:, speriamo che tutti noi abbiamo imparato qualcosa da questa vicenda.
  • Medusa, che i conti è sempre meglio farli due volte, e possibilmente con l'oste.
  • Gianluca, che non bisogna mai gettare la spugna, quando si sa di aver ragione e di pretendere cose sensate. L'impossibile spesso non esiste, è solo questione di volontà.
  • Noi forumisti, che le ipotesi di complottismo da parte dei cattivastri delle major interessati solo all'incasso e senza alcuna passione per il loro prodotto, qualche volta sono infondate. Se argomentiamo, invece di ululare alla luna, qualche volta qualcosa la possiamo anche ottenere. Sempre che ci siano ragioni valide: per esempio lamentarsi per un encoding loseless piuttosto che l'altro come ha fatto qualcuno è veramente ridicolo.

Ultima modifica:
per quel che mi riguarda possono inserire anche una nuova traccia audio hd, in cui parlano effettivamente nelle lingue del film (elfico, nanico umano ecc), che tanto nn lo compro lo stesso.
Ame basta nn facciano porcate con la extended, della seria cinematografica con audio hd, e extended con audio dd :mad:

luctul ha detto:
... per fare entrare l'inglese che interessa lo 0,000001% degli acquirenti....:confused:
Ma possibile mai dover leggere ancora queste scemenze? Sentiamo, da dove ricavi quella percentuale? :mad:
Per sparare numeri demenziali, io ti dico che interessa il 65% degli acquirenti. Smentiscimi, se ne sei capace.

Sabatino Pizzano ha detto:
... nessun bit è stato tolto al video.
se è così perchè allora ai francesi no?non che mi freghi molto dei cugini transalpini ...ma mi piacerebbe capire perchè mai in italia il video non va toccato...in francia sì

davidthegray ha detto:
Ma possibile mai dover leggere ancora queste scemenze? Sentiamo, da dove ricavi quella percentuale? :mad:
.
ovvio, caro il mio educatone di quarta categoria ,che era un paradosso e una battuta...il tuo dato invece è fantascienza.e la prossima volta sei pregato di rivolgerti con un po' di educazione...se ne sei capace.al limite fallo in inglese se vuoi

Certo anch'io sono daccordo per la preferenza sulla versione extended, ma siamo certi che non sia necessario avere un doppio disco, dato che, almeno per quel che dichiara Medusa, hanno fatto un miracolo inserendo il secondo audio.

Io comunque tutta questa scimmia per la versione Extended non la capisco, dato che l'unica ben congegnata è quella de La Compagnia dell'Anello; le altre due contengono scene che sarebbero state bene anche nei contenuti speciali tra le scene eliminate ma che spezzano la narrazione in maniera imbarazzante. Poi non capisco perché aggiungere eventi che nel libro non esistono nemmeno (morte di Saruman), piuttosto sarebbe stato meglio fare come con Tom Bombadil e limitarsi a tagliare lasciando il resto all'immaginazione dello spettatore che magari avrà anche letto il libro e potrà trarre le sue conclusioni.

Sono uno di quelli che prenderà questa prima versione, che poi venderò o regalerò per prendere la extended :)

Colgo l'occasione per ringraziare chi dello staff si è sbattuto per ottenere questo ottimo risultato :)

charlesjudges ha detto:
Poi non capisco perché aggiungere eventi che nel libro non esistono nemmeno (morte di Saruman)

Non è proprio così, l'evento c'è anche nel libro, solo che succede molto più avanti, e in un posto diverso (la Contea).

Ma se avessero voluto collocarlo correttamente, ci sarebbe voluta come minimo un'altra mezz'ora di film, visto che manca tutta la parte dove gli Hobbit tornano a casa, e trovano che la Contea è finita in mano a Saruman (Sharky), e quindi organizzano la rivolta, che termina appunto con l'evento di cui sopra, e sempre per mano di Grima Vermilinguo...

Ragazzi, purtroppo a volte, non è possibile raccontarvi tutti i retroscena del nostro amato mondo!
Con questo, vorrei spiegare per l'ultima volta che:
- né Medusa (ufficialmente e mi fido dei miei interlocutori), né i francesi (da quanto ho capito) hanno ricodificato il video per fare entrare le due tracce lossless
- Medusa non ha ufficialmente colpe in questa vicenda....ha solo potuto fare enormi pressioni su nostra sollecitazione (che poi sono state le vostre!!)

Voi vorreste sapere che cosa è cambiato tecnicamente dai ieri (non si può) a oggi (si può)?...ma non sempre tutto è mosso da logiche prettamente"tecniche"...di più davvero non è possibile spiegarvi, a meno di andare incontro a problemi legali (dei quali, capite bene, facciamo assolutamente a meno)

Prendiamo atto della buona notizia!!! I Blu-ray saranno come li abbiamo sempre desiderati: un video che presumiamo essere da riferimento e due tracce audio lossless (inglese e italiano). Di più non possiamo né potremo mai dirvi!!!!

Grazie!
Gianluca

gattapuffina ha detto:
Non è proprio così, l'evento c'è anche nel libro, solo che succede molto più avanti, e in un posto diverso (la Contea).

Il libro l'ho letto e adorato, naturalmente; altrimenti cosa mi lamenterei a fare? Proprio per questo motivo, però, avrei preferito che venisse tagliata del tutto quella parte, dato che non era materialmente possibile farcela stare nella sua ben più entusiasmante versione originale. Va be', in fondo mi rendo conto che queste sono solo sottigliezze da tolkeniano purista.

okey grazie Gian Luca Di Felice !
L importante è aver preservato qualità audio e video.
Detto questo, spero si possa ripetere un'operazione dello stesso livello,anche per le altre case.

Del resto chi non vorrebbe Indiana Jones in dts-hd? hihihi

Ringrazio anch'io gli amministratori, i dirigenti di AV magazine e Medusa per lo sforzo con cui si prodigati (e non credo sia stato poco...). :cincin: Ma il fatto più importante è che forse, o almeno spero, si è creato un precedente che a quanto ne so non era mai successo prima per quanto riguarda un Film (correggetemi se sbaglio). Gli altri distributori (Warner, Fox, Disney ecc...) non hanno più scuse. Spero proprio che leggano, facendo tesoro di tutta questa vicenda e ne prendano atto. :)

nano70 ha detto:
Gli altri distributori (Warner, Fox, Disney ecc...) non hanno più scuse. Spero proprio che leggano, facendo tesoro di tutta questa vicenda e ne prendano atto. :)

Già,
sigh, pensare che tra un pò uscirà
Sherlock Holmes
di Guy Ritchie (2009)
in un misero DD, mi vien da piangere :cry:

charlesjudges ha detto:
Io comunque tutta questa scimmia per la versione Extended non la capisco, dato che l'unica ben congegnata è quella de La Compagnia dell'Anello
Non sono d'accordo. Guarda ad es. lo scontro tra Gandalf e il Signore dei Nazgul ne "Il Ritorno del Re" che, oltre ad essere molto bello ed intenso (mi ha ovviamente ricordato l'epico scontro tra Obi Wan kenobi e Darth Vader...), spiega come Gandalf perda il suo bastone. Nella versione cinematografica (non ho mai capito perchè hanno tagliato la scena...::( :doh: ) il bastone prima ce l'ha e poi magicamente non ce l'ha più. Questo è solo un esempio del perchè c'è chi preferisce (io compreso...:D ) la versione estesa a quella normale. :)

nano70 ha detto:
Ma il fatto più importante è che forse, o almeno spero, si è creato un precedente che a quanto ne so non era mai successo prima per quanto riguarda un Film (correggetemi se sbaglio). Gli altri distributori (Warner, Fox, Disney ecc...) non hanno più scuse. Spero proprio che leggano, facendo tesoro di tutta questa vicenda e ne prendano atto.

Sbagli, questa cosa non crea alcun precedente. Medusa ha sempre inserito le tracce lossless nei suoi BD in quanto sono localizzati, come appunto questo di lotr.