Mi dispiace che si sia scatenato questo putiferio, la mia intenzione non era certo quella di dare inizio a flame o a diatribe varie. Il mio intento era solo quello di far ragionare su quanto ci viene proposto dal mercato e sul fatto che di certi meccanismi fanno leva sugli acaparratori seriali che pur di rinfoltire la loro collezione sono disposti a soprassedere sulla qualita' effettiva di certe produzioni. Per di piu' comprando l'intera collana, sinonimo che la quantita' viene prima di tutto. Inutile sottolineare a questo punto che le catene di distribuzione a quanto pare ci conoscono meglio di quanto conosciamo noi stessi e che se ogni prodotto bello o brutto che sia viene ben accolto dall'altra parte, di certo non vedremo miglioramenti in futuro su questo versante.
Per quanto mi riguarda non volevo comunque offendere nessuno e se qualcuno si e' risentito in modo particolare ribadisco che era il concetto che volevo far passare e non altro.
E' vero che scrivo poco ma vi leggo continuamente da anni per tenermi informato sulle novita' e le ultime uscite.
A tal proposito mi e' doveroso fare un plauso a Bradipolpo, vera colonna portante di questa discussione (non me ne vogliano gli altri), per la precisione e il tempismo che da sempre lo contraddistingue.