• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Blu ray 4k

DVD-Store la avrà di sicuro, quindi non vedo la necessità di acquistarla all'estero solo per averla 40 giorni prima...
 
Ultima modifica:
DVD-Store la avrà di sicuro, quindi non vedo la necessità di acquistarla all'estero solo per averla 40 giorni prima...

È già stato inserito tra le nuove uscite ( 8 maggio). Speriamo facciano un disco qualitativamente in linea con le altre uscite estere. Non si sa mai.... Altrimenti si valutano le altre edizioni considerando che il film non è parlato ..

Al momento in BD4K uscirà per Criterion.
Viene segnalato su BD100 anche se il film è di breve durata: 86 min circa .
 
Ultima modifica:
Per annullare l'ordine su CG, gli scrivi, prenditi prima il numero dell'ordine così rendi tutto più semplice.

Su DVD-store la spedizione è gratuita per ordini sopra i 30 €, quindi in questo caso non costa nulla.

Certo se a parità di prezzo su CG c'è il digipack, preferisco la fare la startup, sicuro non lo prendo in Francia, sosteniamo le uscite locali se di qualità.
 
Quindi nella versione 4K , a parte il digipack, non ci dovrebbero essere differenze tecniche tra quella CG ( "sarà pubblicato in un’edizione esclusiva contenente il Blu-ray, il disco 4K Ultra HD HDR10" così recita la loro pubblicità ) e quella che vende DVDstore (" Produttore: Cecchi Gori ---Distributore: Cecchi Gori HV ") giusto?
Se come sembra è lo stesso disco la disponibilità temporale è quantomeno la stessa a sto punto...
 
Ultima modifica:
ma sì, per quanto non abbia riscontri concreti, gli indizi fanno pensare che è così: disco già in produzione, si sa l'uscita, se fai la startup hai anche la digipack e, con 10 € extra, l'altro film dello stesso regista in HD e questo per ora risulta un'esclusiva del sito CG.
 
Il destino di un cavaliere e Tombstone, in arrivo a maggio, già prenotabili entrambi sui principali shop online
 
Ultima modifica:
Come prevedibile vista l'uscita del nuovo film dei "28", in arrivo a giugno il primo film di Boyle, 28 giorni dopo: chissà cosa ne uscirà, viste le modalità di ripresa usate all'epoca dal regista :drama::drama:
 
Per 28 Giorni Dopo buona parte delle riprese è una cosa tipo Inland Empire, Lynch però dal suo ne tirò fuori una discreta qualità, il disco 2k in mio possesso è molto meglio di quanto avessi osato sperare.

Comunque non sono ancora passati 28 anni dall'uscita del film, già in questo non sono stati precisi come lo è stato Lynch per Twin Peaks :P
 
Scusatemi un attimo stavo per prendere da un ragazzo le steelbook blu ray di Troy e L'ultimo samurai, il problema è che costano parecchio quindi mi chiedevo se ci sono possibilità che questi film escano in 4K.
Così nel caso evito l'acquisto e aspetto l'uscita del 4k magari in una edizione steelbook.
Ma ci sono difficoltà con i master di questi film per farli uscire in 4k visto che in 4k nemmeno all'estero sono usciti? Ci sono speranze nell'immediato che dite? Grazie.
 
Sono titoli Warner , tra l' altro molto attiva nelle riedizioni in BD4K. Al momento, purtroppo, nessun annuncio e news per entrambi i film in 4K
 
Ho 28 giorni dopo in Bluray e a parte una ripresa dall' alto la qualità video è la stessa del dvd che avevo ! :doh: sul videoproiettore è inguardabile ! Per portarlo in 4K devono per forza fare un upscale con I.A. ma non so se sia possibile partendo da una risoluzione cosi' bassa ! :confused: curioso di vedere come faranno.
 
Se per il primo Jurassic Park useranno un nuovo master meno filtrato, sarebbe un upgrade che farei sicuramente, ma dubito.
 
Purtroppo non si si tratta di un nuovo master ricavato da una nuova scansione.
È il remastering del vecchio in salsa Dolby Vision. Operazione analoga a quella della Sony che recentemente ha ripubblicato in DOLBY VISION alcuni film in inizialmente usciti con il solo HDR10 . Possibile che in fase di remastering siano intervenuti su altri aspetti ( nuovo regrading HDR , color, definizione etc.) per cui, si preannuncia una minestra riscaldata, dal sapore differente , magari più saporita, condita con il Dolby Vision. Anche il remix in Dolby Atmos è da valutare all'acolto . In alcuni casi precedenti il risultato è stato sotto le aspettative. Considerando che jurassic park è stato il primo film distribuito in DTS preferirei che il buon mix originale fosse presente in questa edizione in DTS-HD Master audio.
 
Hai ragione!. Non ricordavo. L' up mix con la codifica oggetti in DTS X è stata già sdoganata sul vecchio BD 4k. Per ritrovare Il mix originale in DTS/HD 5.1 bisogna riprendere il blu ray.
 
Anche Jurassic World sarà riproposto con Dolby Vision, unico della seconda trilogia a non averlo (nel 2022 uscì con il solo HDR10): come per JP, per tutti e tre i film JW (che cmnq hanno già DTS-X) nuova traccia Dolby Atmos
 
Top