• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Blu ray 4k

Volendo acquistare la trilogia originale di "Guerre Stellari" (episodi IV-V-VI, per intenderci), quale edizione mi consigliate?
La più spettacolare (e completa) sarebbe la Skywalker Saga (ma il prezzo è da divorzio :rolleyes:).
Altre in cofanetto non ne trovo (almeno in italiano: ne ho adocchiata una in francese ma mi pare priva della tr..........[CUT]

Il cofanetto Disney con la sola trilogia originale (rivista e corretta da Lucas) è fuori catalogo la qualità video è comunque medio bassa, a meno che uno apprezzi il DNR, i blu-ray 2k non sono comunque migliori, trovi ancora i singoli capitoli che ogni tanto vanno in offerta.

Per i nostalgici e i puristi, una menzione a parte la meritano i progetti 4k77, 4k80 e 4k83, ma devi cercarti da solo cosa siano.

Volendo acquistare la trilogia originale di "Guerre Stellari" (episodi IV-V-VI, per intenderci), quale edizione mi consigliate?
ne ho adocchiata una in francese ma mi pare priva della traccia italiana
Ti pare male: tutti e tre i film della trilogia originale hanno audio ITA ovunque in Europa occidentale (tranne in Spagna) sui dischi 4K

Ultima modifica:
Per i nostalgici e i puristi, una menzione a parte la meritano i prog..........[CUT]

La Forza scorre forte in te !! :D

P.S.
In doppia versione : Liscia (No DNR) e Gassata (DNR)
E aggiungo che a Lucas e Disney ho pagato tutto quello che era acquistabile partendo dalle VHS fino ai BD 4K e passando anche per i biglietti del cinema.

Bazzicando da un pò questi lidi, non ho dubbi sulla tua competenza in merito.

Tuttavia sul noto sito che inizia pe A, nelle recensioni italiane del "Coffret Star Wars", due utenti dicono di non aver trovato la traccia italiana.
Avevo provato a vedere su Bluray.com ma, con quella denominazione, mi esce fuori solo il cofanetto con gli episodi I-IX e non quello sopra menzionato.

I report online confermano le specifiche riportate sui retro di copertina: UK, Germania, Francia,Italia e paesi scandinavi condividono lo stesso disco 4K per i tre film della trilogia originale
Le recensioni di amazon (non è mica vietato scriverlo :asd: ) mischiano quelle di tutti prodotti correlati senza fare distinzioni fra supporto DVD, BD o BD4K (e nelle recensioni stesse gli utenti si guardano bene dal dire a quale prodotto si riferiscono), quindi non sono da tenere mai in considerazione. ;)

in realtà è disponibile anche su dvd-store con tanto di data di uscita, un po' strano: 8 maggio, si sa che le startup una volta in porto vanno per le lunghe prima di essere stampate...

Mi hai anticipato di 5 minuti... stavo anche io segnalando il preorder, in effetti non riesco a capire l'utilità di una startup con il titolo in uscita nel normale canale di vendita.

forse (e dico forse) la startup ha il digipack + booklet, mentre l'altra è una semplice amaray, poi in startup per 10 € in più c'è anche il film Away

In effetti è in uscita (anche in Italia) per il 6/5. Sembra esserci un'edizione 4K+BD e una DVD. Non sembra esserci l'edizione solo BD.
Io ho annullato l'ordine sulla StartUp.

In effetti è in uscita (anche in Italia) per il 6/5. Sembra esserci un'edizione 4K+BD e una DVD. Non sembra esserci l'edizione solo BD.
Io ho annullato l'ordine sulla StartUp.

Non so se annullare l'ordine di Flow su CG... di solito il crowdfunding non lo fanno su film da restaurare o inediti? Sicuro che per l'8 maggio sarà disponibile su dvd store?
31,99 con spedizione o senza per DVDstore?

Si, ad oggi lo danno in uscita per il 6/5 con prezzo suggerito al pubblico 31,99. Se sarà disponibile su DVDStore non lo so ma immagino proprio di si.