• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Blu ray 4k

DVD-Store la avrà di sicuro, quindi non vedo la necessità di acquistarla all'estero solo per averla 40 giorni prima...
 
Ultima modifica:
DVD-Store la avrà di sicuro, quindi non vedo la necessità di acquistarla all'estero solo per averla 40 giorni prima...

È già stato inserito tra le nuove uscite ( 8 maggio). Speriamo facciano un disco qualitativamente in linea con le altre uscite estere. Non si sa mai.... Altrimenti si valutano le altre edizioni considerando che il film non è parlato ..

Al momento in BD4K uscirà per Criterion.
Viene segnalato su BD100 anche se il film è di breve durata: 86 min circa .
 
Ultima modifica:
Per annullare l'ordine su CG, gli scrivi, prenditi prima il numero dell'ordine così rendi tutto più semplice.

Su DVD-store la spedizione è gratuita per ordini sopra i 30 €, quindi in questo caso non costa nulla.

Certo se a parità di prezzo su CG c'è il digipack, preferisco la fare la startup, sicuro non lo prendo in Francia, sosteniamo le uscite locali se di qualità.
 
Quindi nella versione 4K , a parte il digipack, non ci dovrebbero essere differenze tecniche tra quella CG ( "sarà pubblicato in un’edizione esclusiva contenente il Blu-ray, il disco 4K Ultra HD HDR10" così recita la loro pubblicità ) e quella che vende DVDstore (" Produttore: Cecchi Gori ---Distributore: Cecchi Gori HV ") giusto?
Se come sembra è lo stesso disco la disponibilità temporale è quantomeno la stessa a sto punto...
 
Ultima modifica:
ma sì, per quanto non abbia riscontri concreti, gli indizi fanno pensare che è così: disco già in produzione, si sa l'uscita, se fai la startup hai anche la digipack e, con 10 € extra, l'altro film dello stesso regista in HD e questo per ora risulta un'esclusiva del sito CG.
 
Il destino di un cavaliere e Tombstone, in arrivo a maggio, già prenotabili entrambi sui principali shop online
 
Ultima modifica:
Come prevedibile vista l'uscita del nuovo film dei "28", in arrivo a giugno il primo film di Boyle, 28 giorni dopo: chissà cosa ne uscirà, viste le modalità di ripresa usate all'epoca dal regista :drama::drama:
 
Per 28 Giorni Dopo buona parte delle riprese è una cosa tipo Inland Empire, Lynch però dal suo ne tirò fuori una discreta qualità, il disco 2k in mio possesso è molto meglio di quanto avessi osato sperare.

Comunque non sono ancora passati 28 anni dall'uscita del film, già in questo non sono stati precisi come lo è stato Lynch per Twin Peaks :P
 
Scusatemi un attimo stavo per prendere da un ragazzo le steelbook blu ray di Troy e L'ultimo samurai, il problema è che costano parecchio quindi mi chiedevo se ci sono possibilità che questi film escano in 4K.
Così nel caso evito l'acquisto e aspetto l'uscita del 4k magari in una edizione steelbook.
Ma ci sono difficoltà con i master di questi film per farli uscire in 4k visto che in 4k nemmeno all'estero sono usciti? Ci sono speranze nell'immediato che dite? Grazie.
 
Sono titoli Warner , tra l' altro molto attiva nelle riedizioni in BD4K. Al momento, purtroppo, nessun annuncio e news per entrambi i film in 4K
 
Ho 28 giorni dopo in Bluray e a parte una ripresa dall' alto la qualità video è la stessa del dvd che avevo ! :doh: sul videoproiettore è inguardabile ! Per portarlo in 4K devono per forza fare un upscale con I.A. ma non so se sia possibile partendo da una risoluzione cosi' bassa ! :confused: curioso di vedere come faranno.
 
Purtroppo non si si tratta di un nuovo master ricavato da una nuova scansione.
È il remastering del vecchio in salsa Dolby Vision. Operazione analoga a quella della Sony che recentemente ha ripubblicato in DOLBY VISION alcuni film in inizialmente usciti con il solo HDR10 . Possibile che in fase di remastering siano intervenuti su altri aspetti ( nuovo regrading HDR , color, definizione etc.) per cui, si preannuncia una minestra riscaldata, dal sapore differente , magari più saporita, condita con il Dolby Vision. Anche il remix in Dolby Atmos è da valutare all'acolto . In alcuni casi precedenti il risultato è stato sotto le aspettative. Considerando che jurassic park è stato il primo film distribuito in DTS preferirei che il buon mix originale fosse presente in questa edizione in DTS-HD Master audio.
 
Hai ragione!. Non ricordavo. L' up mix con la codifica oggetti in DTS X è stata già sdoganata sul vecchio BD 4k. Per ritrovare Il mix originale in DTS/HD 5.1 bisogna riprendere il blu ray.
 
Anche Jurassic World sarà riproposto con Dolby Vision, unico della seconda trilogia a non averlo (nel 2022 uscì con il solo HDR10): come per JP, per tutti e tre i film JW (che cmnq hanno già DTS-X) nuova traccia Dolby Atmos
 
Top