• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu ray 4k

Buonasera a tutti,
sapete se Lone Survivor lo hanno fatto in 4k HDR?
Mi sembrava di averlo visto su sito noto, ma ora non lo trovo più con lingua italiana...
Grazie

sarebbe un vero peccato non prenderlo: intanto si trova a prezzi davvero irrisori, poi vista la tipologia di film non ha dei dialoghi particolarmente difficili da seguire vista la mancanza dell'audio italiano, ma soprattutto è un disco 4k ECCEZIONALE. uno dei migliori HDR visti finora nel formato. pur avendo un dettaglio sostanzialmente simile nelle due versioni (anzi, forse il bd risulta anche un filo più contrastato visto l'uso di un leggero filtro di sharpen; è cmq un upscale di DI a 2k - cfr: https://www.hdnumerique.com/dossiers/1063-test-4k-ultra-hd-blu-ray-lone-survivor.html) il grading "esteso" fa la differenza. oltretutto il film per me è splendido e merita la migliore versione possibile.

Ultima modifica:
Ho guardato di nuovo la versione 4k del regno unito e ho visto che anche il blu ray normale che danno insieme alla versione HDR non ha l'italiano, sennò lo avrei preso. Ha solo inglese e spagnolo. Se avesse avuto l'italiano l'avrei presa.
Comunque guardando le immagini al link che hai allegato, sembra proprio minima la differenza. Poi magari sulla tv la resa è diversa...

la differenza in questo disco è l'HDR. le immagini che vedi sono convertite in SDR per cui non te ne puoi rendere conto. ho indicato il link solo per far notare che a livello di definizione pura il 4k è molto simile al BD, ma non possono essere utilizzate per giudicare la gamma dinamica estesa.

Ho guardato di nuovo la versione 4k del regno unito e ho visto che anche il blu ray normale che danno insieme alla versione HDR non ha l'italiano, sennò lo avrei preso.
Per Lone survivor, oltre a non avere traccia ITA su nessun BD4K al mondo, su BD la nostra traccia è solo sui dischi italiani

Ultima modifica:
Mi è stato appena comunicato da dvd-store che nella Ghostbusters Collection in uscita il 07 dicembre i primi due film non hanno il DV, quindi sono i dischi vecchi usciti anni fa... qualcuno sa se all'estero si trovano con audio ITA?

la differenza in questo disco è l'HDR. le immagini che vedi sono convertite in SDR per cui non te ne puoi rendere conto. ho indicato il link solo per far notare che a livello di definizione pura il 4k è molto simile al BD, ma non possono essere utilizzate per giudicare la gamma dinamica estesa.
Grazie mille, non ero a conoscenza di tutti questi dettagli!
Per Lone survivor, oltre a non avere traccia ITA su nessun BD4K al mondo, su BD la nostra traccia è solo sui dischi italiani
Ho notato, bella fregatura! :(

Grazie ancora a entrambi!
Prima di natale lo prenderò!
Buona serata

E' normale per un film che è distribuito in Italia come "esclusiva" italiana (anche se Universal, è in tutto e per tutto come se fosse una produzione di Eagle o 01Distribuzione, che fanno solo dischi con audio italiano ed inglese), dal momento che all'estero è distribuito da case locali, anche lì solo con audio inglese e locale
nella Ghostbusters Collection in uscita il 07 dicembre i primi due film non hanno il DV, quindi sono i dischi vecchi usciti anni fa... qualcuno sa se all'estero si trovano con audio ITA?
Stando ai report su caps-a-holic, i dischi "nuovi" con DolbyVision sono uguali in tutto il mondo, con audio ITA ovunque. Il problema è che mi pare siano disponibili solo nell'edizione con il cofano a forma di trappola per fantasmi uscita ad inizio anno, ormai esaurita da un pezzo mi sa

Ultima modifica:
Come immaginavo, allora aspetterò tanto prima o poi usciranno sicuramente da qualche parte... certo che Eagle poteva sprecarsi a mettere i dischi nuovi...

L'atmos del 4k in inglese di NOPE è veramente notevole, oltre a un uso dello spazio in generale veramente ottimo, c'è molto dall'alto con panning superiori importanti.

Molto consigliato per chi ha 4 o più diffusori a soffitto.

Questo NOPE ha audio in italiano ?
Se lo prendo su amazon…devo verificare se è adatto per Italia?
Grazie

Per qualche oscura ragione, dopo averlo annunciato, si sono ricreduti e non hanno fatto un'uscita italiana del 4k.

Il blu ray ha l'italiano invece.
Quindi prendere all'estero il 4k con il Blu-ray incluso, è la soluzione migliore secondo me.

Stai attento però, che per esempio in Germania il BD non è incluso, c'è solo il 4k dentro.

Grazie, ma non sono in grado di ascoltare un film in inglese……
Posso leggere , ma audio live no.

Non è il film specifico che mi interessa, ma sto cercando dischi con altissima qualità audio/video atmos 4k.

Mi sento di consigliare Aquaman, 1917 e Godzilla vs Kong.

Ovviamente lasciando perdere il lato artistico che è indubbio solo su 1917, anche se i gusti sono personali e magari non ti piace.

Qualcuno che abbia comprato la prima edizione di E.T. mi potrebbe dire se ha mai avuto la slipcover ? C’è differenza invece di audio/video con la nuova versione ?

nella prima di edizione di ET (versione nostrana) io ho la slipcover. ho preso anche la riedizione USA ed ha un encoding più performante da quello che si dice nei forum, ma non ho ancora avuto modo di testare il disco.