Blu ray 4k

Ho avuto creed in 4K(l'ho venduto, in pratica non c'era differenza con il bd standard) ed è un bel film davvero se piace il genere ma davvero scarso come BD uhd, molta grana, DI 2k, pochissima se non nulla la differenza tra disco standard e uhd
 
Non mi sembra che la discussione linkata sia una fonte degna di fede, infatti non si capisce con quale criterio vengano assegnati quei voti, sicuramente non in base ai giudizi espressi dalla fonte citata originale, ovvero high-def digest.com.

Eppure e' scritto in italiano.... Classifica qualita' video
Quindi mi pare chiaro che quelle votazioni inserite siano solo inerenti la qualita' video del bd4k....

Basta solo leggere attentamente...

Ad esempio, il primo della lista, Blade Runner, è accreditato di 5 su 5, peccato che sulla fonte citata sia invece 4,5 su 5 (che sarebbe la categoria che segue).

Anche qui sbagli perche' essendo ben spedificato nel titolo classifica qualita' video il voto corretto dato da Highdefdigest e' proprio 5 stelle alla qualita' video...

Ma anche qui basta leggere...

Altro esempio, ancora più "eclatante" è Ghost in the Shell, giudizio vero di HDD è un medio 3,5, che diventa magicamente nuovamente un 5 nella classifica citata e stilata dall'esperto di turno, in base a cosa? Non si sa.

Anche qui se c'e' qualcosa di eclatante e' solo il tuo "errore di lettura" ma concordo con te......non sono un esperto, solo un appassionato....

Due casi? No, proseguendo c'è F&F 8, anche questo accreditato di 5, mentre su HDD da "solo" 4 (e via così).

Anche qui stessa risposta di quelle due sopra...

Perchè poi si citi una fonte sicuramente autorevole per poi modificare ad capocchiam i voti risulta un mistero.

Vai tranquillo Nordata che io non modifico ad capocchiam nessun voto!!!

Solo devi solo prestare un po' piu' di attenzione quando leggi...tutto qui...

...ma credevo che, citando la fonte, ci fosse corrispondenza. Ne prendo atto.

La classifica e' corretta.....

Aggiungo in ogni caso che, oltre alla classifica di highdefdigest, c'e' anche il thread con il link a tutte le recensioni di highdefdigest oltre che a quelle di tutte le recensioni di bluray.com insieme alla relativa classifica video di tutti i titoli da loro recensiti...
 
Non esiste una versione italiana del 4k di la la land...(sempre lasciando perdere il discorso dello "scaricare")....

Sempre da me ho inserito tutti i dischi 4k con lingua italiana usciti fino ad adesso sia in italia che nel mondo....
Siamo arrivati a circa 135 titoli in 4k con audio ita usciti da noi e nel resto del globo....

...Ed ho anche una lista con tutti i titoli 4k con DI4K usciti in commercio...

Anche queste liste sono corrette nelle loro indicazioni
 
Ultima modifica:
Non esiste una versione italiana del 4k di la la land...(sempre lasciando perdere il discorso dello "scaricare")....

Sempre da me ho inserito tutti i dischi 4k con lingua italiana usciti fino ad adesso sia in italia che nel mondo....
Siamo arrivati a circa 135 titoli in 4k con audio ita usciti da noi e nel resto del globo....

...Ed ho a..........[CUT]

scusami posso avere la lista di tutti i DI4K usciti finora?grazie
 
Come no....

Eccola!!!

La lista si riferisce ai soli bd4k usciti in commercio....bisogna pero' registrarsi se si vuole cliccare sul link a fianco di ogni singolo film che rimanda alla fonte per leggere le caratteristiche tecniche del girato etc etc

Se invece ti basta solo la lista allora non devi nemmeno registrarti...

Promuoviamo il formato 4k ragazzi perche' , nonostante tanti titoli non abbiano un di4k , la maggior parte son cmq sempre superiori alla controparte in bd.....mio modesto pensiero...

'Notte....
 
Ultima modifica:
Basta solo leggere attentamente
Più che "leggere" bisognava "scrivere" correttamente, leggendo"stelle" ho verificato il punteggio in cui era usato questo indicatore, che compare in bella vista in testa ad ogni recensione, dove appunto compaiono le uniche"stelle" di tutto l'articolo.
 
Ma cosa dici?!?:D

Nel titolo del mio thread c'e' scritto chiaramente classifica qualita' video , e sul sito di highdefdigest, alla voce qualita' video, ci sono segnati i rettangolini come votazione....

Come dovevo scrivere: "5 rettagolini su 5" o "5 punti su 5"?!?!
Ho preferito scrivere invece "5 stelle su 5" pensando che il titolo del mio thread fosse chiaro....:rolleyes:

Comunque dai, a posto....
Era solo per farti capire che la mia lista si riferiva unicamente alla qualita' video del bd4k....
 
Ultima modifica:
Ragazzi la lista dei titoli 4k in arrivo si allunga. Ed è interessante notare che arrivano diversi film classici non solo effetti speciali. Curioso di vedere suspiria a 4k..
 
Come dicevo in altri topic, l'ampliamento del catalogo 4K è un bene soprattutto per tutte quelle pellicole riversate in blu-ray con transfer "deficitari", e per nostra fortuna adesso molti distributori "pigri" o pressapochisti non potranno esimersi dal farle riscansionare come si deve.

D'altro canto per molti di noi significherà anche dover fare un altro upgrade della collezione. Ancora.
Menomale che per alcuni titoli sono stato paziente, mentre per altri che non ho potuto fare a meno di comprare non sarò nostalgico, rivenderò il più possibile per ammortizzare i nuovi esborsi.
 
non potranno esimersi dal farle riscansionare come si deve
Farle riscansionare, sicuramente, farlo come si deve è solo una speranza, purtroppo le due cose non sono necessariamente legate.

Quello che è avvenuto a suo tempo con i BD, che hanno richiesto obbligatoriamente una nuova scansione, ma non sempre di qualità, purtroppo autorizza a pensare al peggio.

Già ora molti film pur girati attualmente con camere UHD sono poi riversati su DI a 2K e stampati su UHD, figuriamoci se lo stesso trattamento non verrà riservato a molti titoli pre UHD.

Poi magari dopo un po' uscirà la versione rimasterizzata e riversata su DI 4K.

Penso che di molti titoli, se ci si prendesse la briga di verificare, si scoprirebbe che dopo l'uscita nelle sale sono state pubblicate almeno una decine di edizioni tra DVD, BD e ora UHD (queste ultime per ora solo limitate ad una, ma non ci vorrà molto perchè anche qui escano varianti a iosa).
 
Ultima modifica:
Farle riscansionare, sicuramente, farlo come si deve è solo una speranza, purtroppo le due cose non sono necessariamente legate.[CUT]
Il problema a parer mio (parlo di titoli datati pre-DI) non dovrebbe risiedere tanto nella prima fase, ossia la scansione. Quella in genere se si fa, soprattutto se a 4K o a risoluzioni superiori, è anche a scopo preservazione/archivio e la qualità è elevatissima e spesso va oltre al reale contenuto di informazioni presente sul negativo o sull'interpositivo o quello che è. Il problema caso mai risiede a come poi schiaffano quel master sul disco (vedi recente C'era una volta in America) o a Un Lupo mannaro americano a Londra. Quest'ultimo, pur vantando un master 4K è stato poi "acquarellato" nella messa su disco. E qui sta in effetti il problema che dici tu. Come al solito, in tutti i lavori umani, anche se la tecnologia è all'altezza, la variabile è la mentalità di chi sta dietro al progetto.
In ogni caso, il supporto 4K (HDR a parte), mi sembra partito un po' meglio del BD a livello medio, forse perchè case tipo Sony ad esempio, avevano già pronti alcuni master di qualità e li ha anche Warner, (vedi Blade Runner o Quei bravi ragazzi).
Per il resto, edizioni, riedizioni, per me non ha importanza. Più ce n'è meglio è. Sta poi a chi compra decidere se è il caso o meno di ricomprare l'ennesima riedizione. Per quanto mi riguarda apprezzo il supporto 4K e lo ritengo un insperato punto di arrivo, ma per me non credo sarà mai un totale sostituto del BD tradizionale, ma un "coadiuvante" per quei titoli che davvero meritano sia dal punto di vista artistico/affettivo che per come sono stati girati (es. 65mm).
 
Ultima modifica:
Si,hai ragione Alpy,probabilmente la convivenza tra i due formati è il punto di arrivo più giusto.Bisogna poi saper capire,e ognuno fa le sue considerazioni,per quale titolo "basti" il BD tradizionale e per quale valga veramente la pena l'upgrade 4K (Blade Runner vale di sicuro,e tra quelli usciti credo anche Gli Spietati).
 
Ciao, come dettaglio puro, non è con lingua italiana ma trovo personalmente Lucy, ma ce ne sono altri.

Lucy l'ho visto e l'audio è italiano, perchè dici che non lo è? comunque secondo me anche Billy Lynn è impressionante a dettaglio e fluidità. Magari i film fossero tutti così.
Ieri sera ho guardato the great wall, di cui si parlava bene come dettaglio, ma mi ha deluso sia come dettaglio che come film proprio.arrivato a metà ho spento tutto.
 
Assolutamente per ora revenant !
Ma non ho visto lucy e il quinto elemento,di cui ne parlano solo bene!
Poi se mi chiedi il mio preferito è blade runner...un lavoro incredibile!
 
Top