• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

BLU-RAY 3D

Buongiorno c è un modo per reperire quanti bluray possibili in 3D qualche Shop dedicato in particolar modo mi interesserebbe Black Widow in Italiano della marvel che dicono abbia un 3D da paura.
 
I Marvel su BD3D, proprio a partire da Black Widow, sono disponibili solo in Giappone, ovviamente senza audio/subs ITA (solo ENG/JAP) e con menu in giapponese (ma non è un problema: sono due passaggi semplici per impostare la traccia/subs inglese). Fino ad un anno fa si potevano acquistare tranquillamente sul sito giapponese di amazon, ma da quando la distribuizione è passata ad Happinet, amazon non li vende più al di fuori del Giappone, e ci si deve quindi rivolgere ad altri shops (con la quasi certezza di dover pagare anche oneri doganali (circa 20€, facendo salire il costo del film a quasi 100€: e lo dico per esperienza personale), come hmv, amiami o yesasia, oppure a servizi di acquisto come zenmarket (che, acquistano per conto tuo e spediscono, ovviamente con sovrapprezzo) o ad ebay.
Altri film recenti su BD3D sono disponibili presso lo shop tedesco turbine, che distribuisce in esclusiva film Universal/Paramount, a prezzid ecismente più abbordabili.

Quanto a BW, è l'ultimo film Marvel a contenere uno sfavillante ar IMAX (che nei film successivi è diventato esclusiva di Disney+, che li possino...), che sul BD3D fa davvero la sua porca figura
 
Grazie delle delucidazioni ma quindi su Disney + ci sono 3D meritevoli? Anche se a livello audio sicuramente faranno cacare...... Negli anni 2000 avrei pensato che nel 2025 ci sarebbe stato un progresso notevole chi avrebbe mai pensato un involuzione simile. Assurdo.
 
No: intendevo che esclusivamente su D+ i film Marvel hanno il cambio di aspect ratio, quando previsto, in IMAX, ma ovviamente in streaming sono solo in 2D (il 3D Disney/Marvel è esclusiva del visore Apple Vision Pro)
 
Ciao a tutti, domanda veloce: se volessi acquistare un BR o un 4K per provare il 3D quali titoli consigliereste in termini di qualita' di resa?
Considerate che non ho mai provato a guardarne uno per cui non so nemmeno se mettendo su gli occhialini mi venga mal di testa o che altro, zero esperienza al riguardo ma una prova vorrei farla comunque.
Da non spendere cifre esorbitanti per favore (ho letto belle cose su Black Widow versione Jap ma non credo sia il caso di iniziare spendendo cosi' tanto).
Grazie

Angelo
 
Ciao a tutti, domanda veloce: se volessi acquistare un BR o un 4K per provare il 3D quali titoli consigliereste in termini di qualita' di resa?
Considerate che non ho mai provato a guardarne uno per cui non so nemmeno se mettendo su gli occhialini mi venga mal di testa o che altro, zero esperienza al riguardo ma una prova vorrei farla comunque.
Da non spendere cifre esorbitanti per favore (ho letto belle cose su Black Widow versione Jap ma non credo sia il caso di iniziare spendendo cosi' tanto).
Grazie

Angelo
Fa molto anche dove lo vedi, con che proiettore con quale base e con quali occhialini.
 
Fa molto anche dove lo vedi, con che proiettore con quale base e con quali occhialini.
Le previsioni sono di vederlo con un UST PX3 Pro su schermo da 100” in ambiente non totalmente oscurato ma dovrei riuscire ad avere un buon abbattimento della luce, relativamente agli occhialini però ancora zero idee non ho ancora guardato nulla.
 
Oltre a quelli già segnalati, direi
Pacific Rim (mettiti l'impermeabile :D:D), King Arthur: il potere della spada, Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani, la trilogia de I guardiani della galassia, Gravity, la scena finale de The walk (però sconsigliato se soffri di vertigini :D:D), Vita di Pi
 
Grazie @bradipolpo !
The walk e’ quello dell’acrobata che cammina sulla corda tra le torri gemelle o ricordo male?
Anche gli altri mi ispirano, spero che il 3D non mi acchiappi troppo prima di dover riacquistare qualche decina di film! 🤣🤣🤣
 
Th walk è proprio quello si. Il miglior 3d che abbia mai visto però sono nettamente gli Avatar, il secondo è veramente incredibile.
Il proiettore e schermo è in firma gli occhiali invece sono degli Hi-Shock.
 
Cmq se provi il 3D e ti piace faresti bene a comprare i titoli che ti interessano prima possibile poiché oramai sono sempre più difficili da trovare e le poche nuove uscite sono tutte per i mercati esteri, quindi niente italiano
 
Top