• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

BLU-RAY 3D

Per la cronaca: dopo un mese di attesa, è arrivato Deadpool&Wolverine 4K+3D da HMV JAP, con la brutta sorpresa di dover pagare l'IVA e una gabella alle poste, per quasi 20€ aggiuntivi :quindi è probabile che il tempo trascorso sia dovuto alla permanenza in dogana qui in Italia (il 17/12 aveva lasciato Tokyo, stando al tracking)........
Quindi occhio, per chi fosse interessato..
Se penso che con amazon arrivava in due giorni senza alcuna spesa aggiuntiva: mannaggia ad Happinet...
Una volta mi hai fregato, un'altra non capiterà....
 
Ultima modifica:
Ottimo bradipolpo, quindi confermi sia possibile ordinarli al di là di Amazon.

Avevo acquistato da Amazon JAP un masterizzatore della Pioneer per leggere i Bluray 4K, chiedeva nuova registrazione il sito Giapponese, cosa non richiesta qui in Europa, l'importazione con loro viene pagata immediatamente all'acquisto, leggo che con HMV non è cosi, con Amazon confermo la velocità ordinato il lunedi pomeriggio e giovedi era già arrivato.

Grazie per le informazioni.
 
Ultima modifica:
sì sì, per arrivare arriva, purtroppo non avevo minimamente pensato alla questione acquisto fuori UE ed eventuali tasse doganali da HMV, avendo sempre preso da amazonJAP che integrava tutto (e cmnq era tutto compreso nelle ss e quindi nel costo finale visibile in fase di checkout, al contrario di HMV).
Mannaggia ad amazon e/o happinet ed a quando hanno deciso di non vendere più i film Disney al di fuori del Giappone....
 
Le prime tre uscite (Jurassic world: il dominio, Minions 2 e Troppo cattivi) avevano audio ITA; per i film presentati la scorsa estate invece, solo audio inglese e tedesco: non penso che possa servire a qualcosa, se hanno ripensato alla loro politica iniziale
 
Immagino che ci sia un costo per l'inserimento di tracce multilingua (sia per quanto riguarda il disco in sé che per i diritti di utilizzo delle singole tracce): magari avranno visto che i primi tre film non hanno venduto nei paesi non di lingua inglese come speravano e quindi, per le uscite successive, hanno scelto di restare in casa (solo inglese e tedesco) per massimizzare i guadagni.
 
Ultima modifica:
scusate per quanto riguarda il cofanetto di terminator 2 della eagle il film in 3D è della stessa qualità di quello che usci in america anni fa ?? Grazie
 
Ciao, leggevo di Oceania 2 3D solo in streaming su Disney + esclusiva per AVP (Apple Vision Pro 3500 Euro :D) anche se 4K 3D HDR se non sbaglio codec MV-HEVC, al cinema è uscito nel formato 3D in parecchie sale, una bella situazione per l'home video riassunta in questo post.
 
Ultima modifica:
Ormai molti film 3D nei cinema sono esclusiva AVP per l'home video :(
Su BD3D resistono solo i Marvel giapponesi (con tutti i limiti di acquisto indicati qualche post più su) e le edizioni Turbine di recente distribuzione in Germania
 
Ultima modifica:
Se un blockbuster come Avatar la via dell'acqua in versione 3D è uscito solo in versione Usa e quindi senza lingua italiana, significa che oramai il mercato BD 3D italiano è praticamente morto purtroppo. Ed è un peccato che proprio ora che il mercato della proiezione casalinga con la diffusione dei proiettori UST potrebbe rivitalizzante questa tecnologia che a differenza che sui TV, è molto più godibile viste le dimensioni degli schemi.
 
Grazie bradipolpo per le notizie, spero che Turbine faccia uscire il capolavoro secondo il mio parere di "The Wild Robot" in Bluray 3D, chi lo ha visto mi dica se non si è emozionato.:)

Non mi esprimo sulla politica di Apple, che esce con ottimi prodotti, ma AVP costa quanto un'ottimo TV o Proiettore, limitare all'uso di questo visore mi sembra assurdo, avevano ventilato un modello piu' economico, troppo conservatrice la casa di Cupertino a mio modo di vedere.
 
Ultima modifica:
Sto finalmente vedendo gli ultimi Marvel: il più deludente è Ant-Man & The Wasp: Quantumania, anche perché è tutto piuttosto buio, e rende molto poco; sicuramente da avere invece è il terzo capitolo de I guardiani della Galassia, che mantiene il livello eccellente dei due film precedenti, davvero spettacolare (con il cambio di ar per molte scene); senza infamia e senza lode Black Panther: Wakanda for ever
 
Top