• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

BLU-RAY 3D

Ma guarda, come ti ho detto, non per esagerare ma è quasi un pop-out unico dall'inizio alla fine, anche perché ci sono tantissimi primi piani e i "musi" degli animali escono praticamente sempre fuori dallo schermo, così come la poliziotta.
Fai la prova con i primi 5-10 minuti, in cui il leone sogna di essere vecchio e incontra gli altri p..........[CUT]

Ok. Provo.
Grazie ancora

Aggiungo ancora questo: se vuoi fare la prova definitiva sul pop-out e se hai la TV connessa a internet, vai su youtube e guarda questo video http://www.youtube.com/watch?v=FSGfN9rr78Q
Più pop-out di così penso non sia possibile! :D

scusa ma perchè ha i bordi azzurri e rossi ??è anaglifo ??:confused:io ho il videoproiettore e ovviemente non è connesso a internet !!c'è un modo per trovare questi file, metterli su chiavetta e vederli con la Play 3 ??
grazie.

@guadix73

Real3d è il vero 3d cioè quello utilizzabile solo con una catena video con lettore blu-ray 3d e tv 3d (attivo o passivo).
Alcuni blu-ray e dvd riportano una versione "3d" anaglifo (quello con gli occhialini di cartone rosso/verdi che a volte sono compresi nella confezione) visionabile con lettori e tv non 3d ma dai risultati mo..........[CUT]

Ieri da MW ho visto Immortals 3D, sulla copertina c'era scritto solo 3D, non real3D ed infatti c'era anche l'adesivo con la igura degli occhialini rosso/verdi. Su Amazon invece nella foto del BD in questione non si vede l'adesivo tondo degli occhialini e loro nel titolo mettono real 3D, ma sulla confezione in basso c'è scritto solo 3d come in quella vista da MW. quindi uno in negozio può distinguere le due versioni solo se ci sono gli occhialini inclusi? non può capitare di un3D anaglifo che non ha gli occhialini inclusi e si viene tratti in inganno?

Ieri da MW ho visto Immortals 3D, sulla copertina c'era scritto solo 3D, non real3D ed infatti c'era anche l'adesivo con la igura degli occhialini rosso/verdi. Su Amazon invece nella foto del BD in questione non si vede l'adesivo tondo degli occhialini e loro nel titolo mettono real 3D, ma sulla confezione in basso c'è scritto solo 3d come in quella vista da MW. quindi uno in negozio può distinguere le due versioni solo se ci sono gli occhialini inclusi? non può capitare di un3D anaglifo che non ha gli occhialini inclusi e si viene tratti in inganno?
Non sempre ci sono gli occhialini di cartone inclusi...vai sul sicuro se sul Blu-ray trovi il logo Real3D!

scusa ma perchè ha i bordi azzurri e rossi ??è anaglifo ??:confused:io ho il videoproiettore e ovviemente non è connesso a internet !!c'è un modo per trovare questi file, metterli su chiavetta e vederli con la Play 3 ??
grazie.

Se lo vedi coi bordi azzurri e rossi devi impostare nelle opzioni "3D" (di youtube) la modalità affiancata, cioè side-by-side, in questo modo vedrai la versione diciamo "real 3d", anche se forse è improprio.
Cerca su google qualche programma per scaricare video da youtube e poi mettili su chiavetta.
Su Youtube ci sono centinaia di video e canali con materiale 3D: io ad esempio uso l'apple TV (connessa in wi-fi e collegata in HDMI con la TV) che ha una ottima app di youtube.

Ultima modifica:
Se lo vedi coi bordi azzurri e rossi devi impostare nelle opzioni "3D" (di youtube) la modalità affiancata, cioè side-by-side, in questo modo vedrai la versione diciamo "real 3d", anche se forse è improprio.
Cerca su google qualche programma per scaricare video da youtube e poi mettili su chiavetta.
Su Youtube ci sono centinaia ..........[CUT]

Mi linkeresti cosa devo scaricare e i vari filmati ??grazie, ci sono anche trailer in 3d ??

Mi linkeresti cosa devo scaricare e i vari filmati ??grazie, ci sono anche trailer in 3d ??

Boh io ho un mac, se tu hai windows prova questo http://www.pcweblog.it/download-inf.../come-scaricare-video-da-youtube-con-windows/
Poi su youtube basta che cerchi "3D stereoscopic", ce ne sono tantissimi. Oppure "trailer 3d", "video 3d". Nelle opzioni metti 3D affiancato, in pratica devi vedere due immagini affiancate, il TV (o il proiettore penso) le convertirà automaticamente in 3D.

Dei trailer 3D non fidatevi, quasi sempre sono trailer 2D convertiti dagli utenti con programmi automatici con risultati orrendi.

ma non cè un programma di compressione per far si che una volta salvato il file sul pc poi questo venga compresso per avere piu qualita?
altrimenti se si vedono su una tv abbastanza grande l immagine è parecchio sgranata, mentre dal pc, già si salva.

si wer..... perche una volta messo sul 55 pollici è tutto quadrettato.... se da you tube imposto risoluzione 1080 si vede già meglio ma nel momento che lo salvo perdo qualità.

Ho capito cosa intendi, in parole povere vuoi meno compressione nelle demo scaricate da Youtube.

Comunque non è possibile, la qualità del web è quella...
Solo Vimeo permette di scaricare il file originale (se l'utente che l'ha postato lo acconsente).

Aggiungo ancora questo: se vuoi fare la prova definitiva sul pop-out e se hai la TV connessa a internet, vai su youtube e guarda questo video http://www.youtube.com/watch?v=FSGfN9rr78Q
Più pop-out di così penso non sia possibile! :D
Altrimenti guarda i titoli di coda di Cattivissimo Me.

Ho provato con la mia Smart tv Samsung aprendo il link dal browser, ma gli occhiali 3D non si attivano così non posso vederne l'effetto pop-out.
Ho provato a premere il pulsante 3D del telecomando della tv, ma non succede nulla.
Grazie

il mio LG ML860V invece fa lo split automatico a 3D e lo imposta a tutto schermo in HD.
In effetti, a parte l'immancabile sgranatura, gli effetti pop out sono davvero notevoli. Io ho una serie di filmati dimostrativi delle varie marche di TV (LG , Samsung, Panasonic e Sony) qualitativamente superiori come definizione (direi su un altro pianeta), però come effetti pop out questo li supera..
Magari provo a verificare se in giro si trova una versione migliore.

Ultima modifica: