BLU-RAY 3D

ma quando mettono i 2 formati sullo stesso disco qualcosa la perdi per forza,anche un minimo...è una questione matematica...probabilmente con gli impianti di cui disponiamo oggi non ce ne rendiamo conto.

E soprattutto di solito la versione 3D ha vari parametri modificato, come la luminosità e il contrasto, che intaccano anche la visione 2D.

Ma io penso, ma sto ipotizzando che magari utilizzino supporti da 50 gb anzichè da 25 che riescono a contenere sia la versione 3d che quella 2d... E per chi produce c'è cmq un risparmio ma la qualità non ne risente... Io ho notato che mettendo un bd solo 3d in 2d
Erde in qualità ma ad esempio avatar è tutto su un unico disco e in 2d non noto significative perdite di qualità...

una domanda : per chi ha il bluray 3d " viaggio nell'isola misteriosa " e la "furia dei titani" 3d la stampa sul disco è in bianco e nero? scusate la pippa mentale...:confused:

davvero?...stasera controllo...avrei stragiurato che è a colori..io ho solo la furia dei titani 3d però...a meno che non sia in bianco e nero solo nel cofano...boh

esatto mi è arrivato il cofanetto che contiene scontro e furia titani con 2d e 3d e la furia dei titani è in bianco e nero...allora OK...

e per viaggio nell'isola misteriosa?
Controllato adesso... è in bianco e nero (e lo stesso anche il Regno di Ga' Hoole, se può interessare).

Mi chiedevo anche io, ma perchè li fanno in bianco/nero?!?! Risparmiano sui colori anche li?...non basta fare versione 3D e 2D su un unico supporto Blu-ray, tra un pò la prossima mossa commerciale sarà quella di vendere il blu-ray nel sacchetto del pane..:rolleyes:

grazie dream..., il bello è che stamattina mi sono arrivati proprio la collezione dei titani e viaggio nell'isola misteriosa e trovare due titoli su due in bianco e nero ho davvero mal pensato.....:rolleyes:

bhà.....più troviamo dell'amore nel comprare supporti originali per avere tutto a pennello....e più mi ritrovo scelte di mercato del genere...! grazie a chi ha tolto i miei dubbi

Salve mi sono appena iscritto e così sono nuovo :-)
ho visto i voti che avete inserito in alcune pagine e mi sono detto finalmente dopo tante ore ho trovato quello che cercavo.....
grazie!!!! :-)
ho acquistato una tv 3d samsung es7000q ed lettore blu ray 3d sony BDP-S790 .... devo dire che sono rimasto soddisfatto dell'acquisto :-)
però c'è una domanda che vorrei farvi: siccome sono un non udente ed ovviamente guardo i film con sottotitoli, ma guardando in 3d i sottotitoli sono un pò sdoppiate.... si tratta di ghosting? avatar per me è stato perfetto ma gli altri film un pò meno.... perchè? è come dite voi dipende dalla mia tv??? o sono i film?

Salve mi sono appena iscritto e così sono nuovo :-)
ho visto i voti che avete inserito in alcune pagine e mi sono detto finalmente dopo tante ore ho trovato quello che cercavo.....
grazie!!!! :-)
ho acquistato una tv 3d samsung es7000q ed lettore blu ray 3d sony BDP-S790 .... devo dire che sono rimasto soddisfatto dell'acquisto :-)
però c'è una do..........[CUT]

Ciao, di solito il Ghosting dipende dalla tv o dal vpr, le scritte sono spesso soggette a ghosting odiosi !! ;) cmq non ti saprei dire non guardo mai film sottotitolati, con il mio vpr mai visto Ghosting con nessun film o gioco neppure nelle scritte.

Grazie Gio1981 per la risposta :-)
Guardando nei fari forum ho risolto il problema :-)
bastava cambiare la luminosità, contrasto e sopratutto nitidezza ed è fatta
adesso effetto ghosting è svanito!!!!!
se siete interessati posso darvi il sito ma non so se è fuori regolamento.... non sono esperto :-)
ora devo comprare resident evil afterlife e final destination!!!!
saluti da giuly

Purtroppo 30 euro è il prezzo perfetto per impedire al formato di diffondersi :(

secondo me bisogna aspettare e trovare il momento buono per acquistare, e a prosposito vi consiglio la sezione sulle offerte.
Giorni fa ho comprato clash of titans in 3d a 5 euro su amazon.uk.
la settimana scorsa su dvd.it 7 titoli in 3d tra cui transformers, amazing spiderman, man in black 3 e afterlife a 70 euro con in aggiunta un buono da 25 euro da spendere al prossimo ordine (questo fa del prezzo meno di 7 euro a BD).
Io personalmente brama di comprare appena usciti a prezzi spropositati non ne ho, ma ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole