• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

BLU-RAY 3D

come mai su Bluray.com danno 3/5 al 3D di the amazing spider-man ?? :confused: qualcuno l' ha visto ??che voto gli date ??le immagini sono cosi' scure come da screenshot di bluray.com ?? com' è rispetto ad Avatar, Transformers 3 ??lo devo comprare ??:confused:
grazie.
 
the amazing spiderman già al cinema rendeva poco in 3D, ero andato a vederlo perchè si parlava di 3D nativo ma quello convertito di The Avengers era tutt'altra cosa per dire
 
Quoto Lucas82. Soprattutto nelle scene live action il 3d non si nota per niente. Si riprende verso la fine. Sono presenti dei brevi pop out ma imho the avengers è molto meglio.
 
come mai su Bluray.com danno 3/5 al 3D di the amazing spider-man ?? :confused: qualcuno l' ha visto ??che voto gli date ??le immagini sono cosi' scure come da screenshot di bluray.com ??...
a me è piaciuto talmente tanto rispetto a video e 3D che, nel thread apposito, gli ho dato il voto massimo: le parti, per così dire, "in volo" e in soggettiva sono (imho!) da caduta di mascella.
tant'è vero che, appena dopo averlo visto a noleggio, l'ho subito ordinato su dvd-store. (cosa che non faccio mai)
(quanto alle immagini scure - in parte vero - ho avuto il mio da fare per tarare il VPR ma è un problema che ho risolto in 3 minuti)
 
Visto pure io il nuovo spiderman e devo dire che il 3D e di ottima fattura anche se non molto profondo. Ha pochi pop out pero quelli che ci sono sono fatti benissimo.

Ghosting e crosstalk sono assenti per quanto riguarda il mio impianto pero ho dovuto aumentare la luminosità di qualche punto per vedere meglio ... Immagino che su vpr meno luminosi del mio epson 9000 la resa sia ancora minore.

Audio dts hd master quindi davvero ottimo.

Quello che mi ha lasciato perplesso e invece il fatto che vedendo il film in 3D e togliendo gli occhiali si vedeva benissimo pure in 2D ... strano davvero.
 
Visto pure io il nuovo spiderman e devo dire che il 3D e di ottima fattura anche se non molto profondo. Ha pochi pop out pero quelli che ci sono sono fatti benissimo.

Ghosting e crosstalk sono assenti per quanto riguarda il mio impianto pero ho dovuto aumentare la luminosità di qualche punto per vedere meglio ... Immagino che su vpr meno luminosi ..........[CUT]


Stessa cosa notata al cinema. Senza occhiali si vedeva tranquillamente.
 
con tranquillità mica tanto..la versione 3D non è all'altezza dei vari avengers,titanic..ma tipo thor..io stavolta risparmio e prendo la 2D..
 
Se acquistarlo o meno? Io come voto gli darei un 8.5 come 3D , un 9 pieno come audio e poi il film e molto godibile. Pero come video 2D gli darei 8.5 come al 3D perché c'è di meglio in giro. Personalmente lo preferisco in 3D nonostante il fatto che in molte scene e molto scuro e bisogna mettere mano alla luminosità.

Nella mia classifica personale lo metterei dopo avatar, rapunzel ed i vari cartoni diciamo leggermente sopra a thor, underworld, e John carter che per me sono cmq da 8 tecnicamente.
 
Ok allora me ne tengo alla larga! :D Peccato.
beh.. per un fan di Nightmare before Christmas permettimi di dirti che ti arrendi facilmente... io non sono un fa.. ma il blu ray 3 d è uno dei primi che mi son comprato.. .non sarà il massimo del 3D ma l'opera va giudicata a 360 gradi.. e amio avviso è un piccolo capolavoro... e come tale uno di quei film "necessariamente" in videoteca....:)
The amazing spiderman invece può tranquillamente rimanere sugli scaffali per me... tanta è stata la delusione al cinema!
 
Qui una rece di Spiderman dai "ragazzi" di AF digitale:

http://www.outcast.it/blu-brothers-22/

Io in una rece televisiva vista su cooming soon ascoltai più o meno le stesse cose riguardo al 3D. Anche un mio amico che lo ha visto al cinema mi disse all'epoca "hanno detto che c'era il bisogno di fare un nuovo spiderman perchè ora con il 3D avrà una marcia in più, ma il 3D di questo film non mi ha proprio convinto"
Io il film non l'ho visto.
 
Ultima modifica:
beh.. per un fan di Nightmare before Christmas permettimi di dirti che ti arrendi facilmente[CUT]
Beh, se vieni a casa mia ti togli ogni perplessità :D Comunque io ho tutte le versioni del film fino al Blu-Ray 2D (quindi non è che mi perdo qualcosa). La versione 3D l'avevo vista al cinema e non mi aveva per nulla convinto (molto "stratificata"), e non essendo un film nato con il 3D in testa prima di spenderci soldi volevo essere sicuro che ne valesse la pena. Se così non è evito la versione 3d e mi tengo il mio bel BD 2d :D Che tra l'altro rispecchia maggiormente l'opera originale.

Tu lo consigli per il 3d o solo perchè il film è un capolavoro (o almeno per me di capolavoro si tratta)? :D
 
Tu lo consigli per il 3d o solo perchè il film è un capolavoro (o almeno per me di capolavoro si tratta)?...[CUT]

Lo consiglio in quanto per un fan come te (e credimi...so a mie spese cosa significa essere fan..:rolleyes:. "star wars docet!!) a mio avviso non può mancare la versione 3 d (che sul rio delle amazzoni si trova a 13 eurini....).
Non nego che sia molto "stratificato" come dici tu, ma questo è dovuto soprattutto alla tecnica realizzativa... che ricorda così da vicino gli antichi "pupazzi animati" che quelli della mia età (48 e non sentirli) ricordano bene.
Da un film così non si può richiedere il massimo dal punto di vista tecnico... ma a mio avviso il 3d aggiunge qualcosa a questo film.
E in definitiva preferisco rinunciare a qualche altro titolo, piuttosto che a questo film nella mia collezione. Ma l'effetto "wow".. beh onestamente quello non lo trovi inq uesto film (ma pensavi davvero di trovarlo??)
 
Letta la recensione ... Che dire? Si dovesse seguire quel tipo di recensione direi che il 90% dei film sarebbe da escludere a priori ma meno male che personalmente considero il cinema come un qualcosa che ti deve distrarre dalla quotidianità e quindi ben vengono questi titoli "leggeri". Per chi ama il genere quella recensione e allucinante ... ma dai come si fa a disprezzare così daredevil o spawn? Sarebbe come dire che per uno che ama il fantasy ben hur e una ciòfeca.
 
io purtroppo ti devo dire che invece in quella recensione mi ci ritrovo abbastanza. In effetti molte cose che sono state scritte equivalgono a quello che ho pensato io la sera che l'ho visto in prima al cinema insieme a mio figlio.
Questo non vuol dire non amare quel genere di film (di cui sono invece estimatore), ma giudicare per quello che è un opera non all'altezza delle aspettative... Chiaramente sono opinioni personali.
Anche a livello 3D mi è sembrata un'occasione persa, salvando solo la parte finale.
 
Top