• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Blu-ray 3D: ecco le specifiche!

koshien ha detto:
Aggiungici il fatto che è di più immediata comprensione e che risulta più interessante per la massa la tecnologia 3D che non il 1080p....

Sono convinto che il 3d sarà più di massa, rispetto all'alta definizione, appena i prezzi caleranno ovviamente
Non credo che si arriverà a vedere un film 3d come quelli proiettati a gardaland o ad Orlando (almeno per un pò di anni)
 
Certo che notizie come queste frenano ulteriormente il mercato. Chi deve acquistare oggi (prodotti di un certo livello), si ferma ed aspetta l'evolversi della situazione in ambito 3D appunto.
Poi si lamentano...
 
non è che sono tanto d'accordo. in qualunque periodo c'è gente che pensa di acquistare un prodotto di un certo livello, standardizzare il 3D tra un anno non penso avrebbe fatto differenza in questo senso.
io sono dell'idea che le standardizzazioni prima arrivano e meglio è.
 
Io stavo per considerare l'acquisto di un VPR a cui dovro' affiancare un ulteriore ampli ed un ulteriore lettore BluRay.
Ebbene ho rimandato. Va anche detto che non ho urgenza di farlo. Ma questa cosa mi ha fermato al momento.
 
Tanto più avanti troveranno qualcos'altro per farti cambiare tutto lo stesso .. :D è La Storia Infinita !! :p

E' l'utente che, arrivato ad un certo punto e convinto delle proprie reali necessità e aspettative, deve trovare la forza di dire: BASTA !!! :O
:D ;)
 
55AMG ha detto:
....
Perchè credo che da 2D a 3D è un cambiamento degno di nota :rolleyes: :confused:
IO NO !! Invece :D

Sono convinto che dopo un inizio CLAMOROSO, verrà presto a Noia e renderà le visioni faticose e dispersive sui contenuti prettamente artistici ;)

Insomma ... la vedo adatta a i Cinema a livello di attrazione, ma emulativa e dispersiva a livello casalingo ;)

Ci scommettiamo a chi si "stanca" prima ?? :D ;)

Ci sarà la corsa al 3D ... e poi diventerà un gadget come il Motion Flow ... da attivare SOLO su certe cose e proprio se NON se ne può fare a meno ... :nono:
 
Pensa solo alla campagna che è stata fatto sul "rivoluzionario" BD-LIVE :D

Quasi quasi.. a sentir loro... non se ne poteva fare a meno ... il Futuro della Fruizione di Contenuti :D

IO ho STACCATO definitivamente il Player dalla RETE ! :O :D

Certo ... il 3D ha un appeal maggiore ;)
Vorrà dire che resistera un annetto o 2 ... :p

Ripeto ... io la vedo come una "sfuriata" ....

Dopo di ciò ... tutto rientra ;)
 
Al di là della tecnica utilizzata, della resa cromatica, dello "stancamento" della vista, degli occhialini quali e quanti ne servono in famiglia, dei contenuti artistici buoni o cattivi, insomma, al di là di tutte le considerazioni ragionevoli che avete fatto, il 3D casalingo avrà successo solo ad una condizione, se lo schermo - tra verticale ed orizzontale - coprirà almeno il 75% della sfera visiva.
Altrimenti vedere da una TV (anche di 40 pollici) immagini microscopiche che escono come da un acquario, non accontenterà nessuno. Anzi.
Già al cinema lo schermo, col 3D sembra più piccolo del reale!!!
Ma io sono fiducioso...
Michele
 
rileggevo questo punto:
"che consente di inglobare la seconda traccia 1080p con un aumento del 50% in termini di spazio, rispetto all'equivalente 2D. "

questo andrà ad inficiare sulla qualità o sbaglio? :( ...se si vuole inserire sia il 3d che il 2d, occorre + spazio, ma + di 50gb nn c'è e quindi si riduce bitrate, extra e lingue ecc
 
ma non penso ci saranno grossi problemi di spazio, nella maggior parte dei casi penso basterà spostare gli extra su un secondo disco.
giusto i film che sforano le 2 ore e 30 potrebbero essere forse un po problematici, ma nessuno vieta di dividere i film su due dischi (tipo EE di LOTR), inoltre ci sono anche i prototipi di BD 100GB che se non ricordo male vennero dichiarati come leggibili da tutti i lettori in commercio (correggetemi se sbaglio).
 
Imho per capire se il 3D ha probabilità di affermarsi come standard, bisogna tenere d'occhio cosa succederà prossimamente nel mondo dei videogiochi, se il 3D scatenerà la concorrenza fra i due contendenti (diventerà una ragione di successo fra ps e x-box) allora poi in tutta probabilità ce lo ritroveremo come standard anche nel mondo HT, diversamente sarà il solito fuoco di paglia.
Non dobbiamo mai dimenticare come sono partiti gli standard attuali, il dvd con la PS2 ed il BD con la PS3.
Se la PS4 sarà solo in 3D.....:D
E soprattutto attrezzarsi ora è molto rischioso, imho siamo ancora in fase di prova ed assestamento del futuro eventuale standard, finchè non ci sarà una PS4 con uno standard 3D affermato, io di sicuro non compro nessun hardware.
 
Ultima modifica:
Stefano5 ha detto:
E soprattutto attrezzarsi ora è molto rischioso,
Quoto
Ammesso che il nuovo standard sarà il 3D prima di sfornare prodotti hardware e sotware di un certo livello passeranno anni e come al solito i primi saranno/saremo :D carne da macello :)
 
55AMG ha detto:
Perchè credo che da 2D a 3D è un cambiamento degno di nota :rolleyes: :confused:

Ehm...sia...

Comunque sono assolutamente d'accordo: il cambiamento è epocale (forse esagero ma non tanto)...stiamo aggiungendo una dimensione!!!
... ancorchè virtuale ... non so se ci siamo resi conto.. passiamo ad un sistema di equazioni da 2 a 3 incognite... e le dimensioni spaziali sono finite...poi arriveranno quelle temporali.. ah ah :cool:

Certo non è sicuramente paragonabile al 'solo' passaggio da SD a HD che al confronto sembra poca cosa.

Su tutto il resto è ovvio che è meglio aspettare (AMG per te si tratta solo di aggiungere un monitor alla tua collezione :asd: perchè aspettare?) come per tutte le tecnologie acerbe...ci ricordiamo quanto costava un plasma 42" 10 anni fa? Circa 10.000€! :eek:

E ho detto tutto...:)
 
Budmud56 ha detto:
......ci ricordiamo quanto costava un plasma 42" 10 anni fa? Circa 10.000€! :eek:

E ho detto tutto...:)
Bhe ... era è anche ora è un televisore ;)
Questa del 3D, invece è una tecnica da applicare a un display e NOn è detto che tra 10 anni ancora se ne farà uso .... :p

Tanto per tornare alla VideoChiamata ....
Quei costruttori che l'avevano implementata su alcuni modelli, via via la stanno TOGLIENDO sui modelli successivi .... :p

A chi è servita la VideoChiamata ?? :D All'inizio ... Bella ... figa ... poi ... che palle ... che fastidio .... per carità ... e la privacy ??? ... :p

Il 3D è un gadget, PUNTO !!!

Finita la novità, ci si leccheranno le FERITE .... ;)
 
Regge !!

Il paragone VIDEOCHIAMATE - 3D a mio sommesso avviso regge molto !!
Ancora una volta, come lo è stato per l'HD;) , potrebbe essere SKY a fare da traino, parliamoci chiaro nonostante limiti e difetti senza SKY l'Hd in Italia rimaneva un miraggio :rolleyes:
:)
 
Top