Blockbuster sceglie il Blu-ray

Ciao GianLuca condivido le tue affermazioni.
Ma mi chiedo se non è preoccupante che Toshiba abbia fatto subito un lettore così valido e performante per quanto concerne HD-DVD.
Mentre per quanto riguarda BluRay abbiamo diversi produttori (Sony inclusa) con diversi lettori da svariati prezzi e a volte MOLTO più cari del XE1.
Ad oggi ci troviamo che il miglior lettore BluRay risulta essere una console....
A questo punto mi chiedo se non sia più difficile per i produttori di lettori usare il sitema di lettura o il "raggio" stesso, piuttosto che il supporto dei bluRay o altro.

No perchè buttarlo? Resta sempre valido.
Comunque stiam oandanto OT (me incluso) in quanto si dovrebbere discutere sulla scelta di BB.

Il problema è che come "grande noleggiatore" esiste solo blockBuster qua da noi con una certa fama. Ce ne fossero altri magari avrebbero puntato sul noleggio di HD-DVD e noi consumatori ne avremmo tratto vantaggio :(

SEcondo me traiamo vantaggio se uno dei due sparisce. I lettori dual format costano troppo e ritarderebbero ancora l'affermazione di uno standard, un dual format crea solo confusione e infine l'avere due player per ogni tv non giova a nessuno.

No Nchiar meglio siano almeno in 2, almeno la concorrenza li porta a cercare di migliorarsi ed ad abbassare i prezzi.
Sarebbe peggio credimi se ci fosse un solo formato/produttore in quanto ci smeneremmo noi consumatori purtroppo :(

Così come è un peccato che BB non si dedichi con i pari sforzi al noleggio ed a trattare alla pari entrambi i formati :(
Ci fosse stata un'altra catena importante e potente come BB magari...

I segnali di sorpasso da parte di BD sono sempre più evidenti. Adesso quello che manca è la discesa dei prezzi dell'HW.

55AMG ha detto:
Ce ne fossero altri magari avrebbero puntato sul noleggio di HD-DVD e noi consumatori ne avremmo tratto vantaggio :(

Certo che vedendo come sono martoriati nel noleggio i normali dvd, si puo' immaginare cosa succedera' con i blu ray ..... :D

55AMG ha detto:
No Nchiar meglio siano almeno in 2, almeno la concorrenza li porta a cercare di migliorarsi ed ad abbassare i prezzi.
Sarebbe peggio credimi se ci fosse un solo formato/produttore in quanto ci smeneremmo noi consumatori purtroppo :(

Così come è un peccato che BB non si dedichi con i pari sforzi al noleggio ed a trattare alla pari entrambi i formati :(
Ci fosse stata un'altra catena importante e potente come BB magari...
La concorrenza si ha nelle relase delle varie major

naponappy ha detto:
Io penso che l'hd-dvd si debba averlo per forza, visto che l'Unica trilogia sarà in quel formato...
Vedrai che ci metteranno poco a portare roba sul formato vincitore appena questo sarà evidente

Ok Duncan ma in qualsiasi caso ci vorrà molto tempo. Io prevedo una lunga convivenza dei due formati ancora. E non darei per sconfitto nessuno dei due. Anzi si sa mai convivano per sempre.

55AMG ha detto:
Ok Duncan ma in qualsiasi caso ci vorrà molto tempo. Io prevedo una lunga convivenza dei due formati ancora. E non darei per sconfitto nessuno dei due. Anzi si sa mai convivano per sempre.

Credo sia difficile uno scenario del genere, quando uno standard sarà affermato e cominceranno a cercare la massima resa economica lo standard meno usato pian piano sparirà

E se ad esempio uno si imponesse in ambito Personal Computer e l'altro im ambito Home-Cinema? Semplice ipotesi.

55AMG ha detto:
E se ad esempio uno si imponesse in ambito Personal Computer e l'altro im ambito Home-Cinema? Semplice ipotesi.

Se come successo per i sacd-dvd audio e nei masterizzatori per i supporti dvd-r+/- dovessero diffondersi lettori universali il perdurare di entrambi potrebbe ripetersi ...........

Microfast ha detto:
Se come successo per i sacd-dvd audio e nei masterizzatori per i supporti dvd-r+/- dovessero diffondersi lettori universali il perdurare di entrambi potrebbe ripetersi ...........

Ipotesi plausibile... penso che la vita dei SACD sia stata garantita proprio, come dice Marco, dai lettori universali..