Blockbuster chiude punti vendita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
nordata ha detto:
@ Ste.

Il tuo post precedente, esattemente uguale al tuo ultimo appena qui sopra, è solo qualche post più indietro.

Non è il caso di ripetere lo stesso messaggio (anzi, non si deve), evidentemente nessuno sa darti la risposta o non c'è alcuna risposta da darti.

Ma toglimi una curiosità, il tuo unico scopo per partecipare a questo Forum sta nel sapere se chiude qualche Blockbuster ?

Ciao

Hai ragione scusa sinceramente ho agito non facendo caso al fatto che fosse un forum e come tale avesse delle regole tra cui il multi-messaggio vietato...

chiedo ancora scusa.
 
Ste. ha detto:
non facendo caso al fatto che fosse un forum e come tale avesse delle regole
Questa mi sembra abbastanza incredibile.

Quando ti sei iscritto ti è stato espressamente richiesto di accettare e sottoscrivere il Regolamento altrimenti l'iscrizione non sarebbe stata accettata.

Poichè stai scrivendo sul Forum sei stato ammesso e, pertanto, hai accettato il Regolamento.

Per accettare e sottoscrivere qualcosa ritengo che si debba anche informarsi su cosa si sta accettando.

Credo che nessuno accetti qulcosa senza neanche assicurarsi di cosa stia facendo.

A parte tutto questo, ti informo che con la tua risposta hai violato altre due regole del Regolamento.

Facciamo così, prenditi tutto il tempo che vuoi per leggerti con calma il nostro regolamento, quando lo avrai fatto mi scrivi quali altre regole hai violato con la tua risposta.

In attesa di tale risposta il tuo account è sospeso.

Ciao
 
qualcuno mi può confermare se se il bb a napoli zona fuorigrotta ha chiuso?

mi rispondo da solo, ha chiuso, mannaggia c'ero affezionato :(
 
Ultima modifica:
http://www.ilgiornale.it/economia/b...-09-2010/articolo-id=475452-page=0-comments=1

Blockbuster In Usa via alla bancarotta Ma da noi non ci saranno conseguenze
Blockbuster, il colosso dei film a noleggio, avvia le procedure per il «Chapter 11», la bancarotta assistita, incapace di fare fronte alle perdite, al debito crescente e ai nuovi servizi per vedere e scaricare film via internet che hanno cambiato per sempre le abitudini degli americani. «In base alla proposta per la ricapitalizzazione - afferma la società in una nota -, Blockbuster ridurrà sostanzialmente il proprio debito e migliorerà la propria condizione finanziaria». Il piano di ristrutturazione prevede che i «senior bondholders», gli obbligazionisti che hanno la precedenza nel venire ripagati, vedranno convertiti i loro debiti (circa 630 milioni di dollari) in azioni societarie. Gli altri obbligazionisti invece saranno tagliati fuori. Nessuna conseguenza nel nostro Paese: Blockbuster Italia «annuncia di non rientrare in alcun modo nella procedura di capitolo 11 che Blockbuster Inc. sta presentando negli Stati Uniti, e che confida con entusiasmo nelle ottime performance del prossimo trimestre».


Sarà vero che da noi non ci saranno conseguenze? :confused:
 
Può darsi.

In pratica da noi viene utilizzato il marchio e, forse, lo stile dei negozi, il materiale (DVD/BD) non viene certo fornito da BB USA.

Credo che quella italiana o di altri Paesi sia solo una forma di franchising, con pochi rapporti con la casa madre dal punto di vista finanziario.

Se BB USA dovesse fallire e chiudere del tutto probabilmente dovrebbero cambiare nome alla catena, ma forse il tutto si limiterebbe a poco altro.

Spero. :rolleyes:

Ciao
 
bradipolpo ha detto:
Sarà vero che da noi non ci saranno conseguenze? :confused:

Le mie fonti (reali e non lette su qualche blog...) mi dicono che Blockbuster Italia ha già inviato le prime lettere ai fornitori per avvertirli della prossima cessazione con relativo blocco dei pagamenti in sospeso. :D

Evitiamo per favore polemiche e dissertazioni filosofiche. :mad:
 
Questa è la notiza un pochino più sviluppata di quella riportata da Bradipolpo, sito del Sole 24Ore, che non è un blog e pur essendo un giornale, un pochino di credibilità dovrebbe ancora averla:

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2010-09-23/blockbuster-italia-business-sara-161824.shtml?uuid=AY0Y0qSC

Leggendo qua e là ho appreso che Blockbuster è una joint-venture con la Società americana e che i negozi sono in franchising, per cui può rimanere valida l'ipotesi di un eventuale sgancio dalla casa madre senza particolari conseguenze, a parte quelle derivanti dalla crisi attuale del settore, che porterà comunque delle conseguenze indipendentemente dalla situazione americana.

Avrete certo notato la massiccia chiusura di videoteche un po' ovunque (sarà mica a causa della imprescindibile e più che legittima, nonchè diritto inalienabile, "copia personale" fatta in migliaia di copie ? :D).


Ciao
 
qualche giorno fa ho trovato questa notizia abbastanza recente : http://www.dday.it/redazione/2111/Blockbuster-vuole-uscire-dalla-crisi-Ecco-come.html

certo quello che ha detto primocontatto mi fa ripensare a quando ieri ho portato 3 dvd per prenotare iron man 2, lo "store manager" nn ha aperto nemmeno una custodia per controllare, sciatteria o strafottenza perchè tanto sa che hanno i mesi contati?

speriamo bene perchè qualcosa di interessante cmq si trova sempre, ho preso il bd usato di district 9 a 9.90
 
nordata ha detto:
Credo che quella italiana o di altri Paesi sia solo una forma di franchising, con pochi rapporti con la casa madre dal punto di vista finanziario.



Ciao

Direi che per ora si può star tranquilli, non è neanche un franchising. E' una joint venture con Medusa(credo, o comunque con un'affiliata della Fininvest), quindi è una società del tutto indipendente dal punto di vista operativo e che credo renda anche discretamente. Quindi male che vada a Blockbuster Inc., la sua quota in Blockbuster Italia presumibilmente la rileverà qualche suo creditore. Certo poi bisognerebbe vedere che idee avrebbero gli ipotetici nuovi comproprietari... Se poi qualche negozio chiude in Italia, è perché non va il punto vendita....
Nordata fa giustamente notare che la pirateria ammazza l'industria, e i videonoleggi chiudono un po' ovunque... Nel Blockbuster vicino casa mia, a Bologna, ormai durante la settimana chiudono alle 21 anziché alle 23, evidente taglio di costi per personale....
 
Ultima modifica:
gius76 ha detto:
Nordata fa giustamente notare che la pirateria ammazza l'industria, e i videonoleggi chiudono un po' ovunque...
Non sono così convinto del collegamento. O meglio, la pirateria è un fattore, ma non è quello principale.

Stiamo discutendo che nel resto del mondo, e magari anche in Italia, Blockbuster va meglio che negli USA, e sicuramente in Italia la pirateria è in proporzione più alta che negl USA, nonostante questo è negli USA che è andato in fallimento.

Tutti quelli che hanno seguito la vicenda, concordano nell'affermare che la crisi di Blockbuster è dovuta al fatto che ha mantenuto il modello del grande negozio di videonoleggio (quindi molto costoso, per avere una distrubizione capillare) da quando ha aperto nel 1985 in era VHS, e non l'ha mai aggiornato, nonstante tutte le enormi innovazioni tecnologiche che ci sono state in questi anni, dal video digitale, ai computer sempre più potenti, a internet.

Mentre Blockbuster continuava per la sua strada, sempre uguale, negli USA nascevano due fenomeni che hanno contribuito mandarlo affondo:

- Netflix, che offre una formula "flat" per il noleggio dei DVD, a partire da 9$ al mese, COMPRESO lo Streaming online di tutto il suo catalogo, compatibile con decine di apparecchi diversi, dalla PS3 all'Xbox360, al Tivo, alla AppleTV, a parecchi lettori Sony, LG, e molti altri, fino ad arrivare all'iPad e all'iPhone.

- Redbox, che ha installato una rete capillare di distributori automatici, tipo quelli delle sigarette, che offrono in noleggio SOLO le ultimissime uscite (quindi non hanno bisogno di spazi molto grandi), al costo di 1$!! Pare che li abbiano piazzati in tutti i centri commerciali e supermercati. Il vantaggio di costo rispetto a Blockbuster sia a livello di affitti per gli spazi e soprattutto il risparmio sui costi del personale, sono evidenti.

L'utente americano in genere lamenta che Netflix manca delle uscite recenti (mi pare che Blockbuster abbia le novità 1 mese prima di Netflix), però è molto conveniente. Ma sommato a Redbox, che ha SOLO le ultime novità, a presso bassissimo e funziona ANCHE se non si possiede un computer e una connessione, tra tutti e due, si ha un'offerta molto migliore di quella di Blockbuster, a costi più bassi per tutti, sia per le aziende che per gli utenti.

E' il modello stesso di grande negozio di mattoni adibito al noleggio che è ormai superato, Blockbuster ha PROVATO a offrire servizi online e anche distributori automatici, ma in entrambi i casi ha realizzato servizi molto peggiori dei suoi concorrenti, probabilmente perchè non ci ha mai creduto davvero.

Notare che la pirateria HA un certo ruolo, ma è indiretto.

Nel senso che, al problema pirateria, Netflix ha risposto con un'ottima offerta di streaming online (ma chi si metterebbe a scaricare giga di roba, quando con 9$ al mese hai a disposizione più film di quanti ne riuscirai mai a vedere in tutta la vita?? Netflix ha in catalogo oltre 200 mila film e serie Tv), e Redbox con i distrubutori automatici ha risposto in modo diverso, all'esigenza di chi non ha una buona connessione ad internet, però vuole anche i prezzi più bassi, e anche questa è una risposta alla pirateria.

La risposta di Blockbuster alla pirateria non c'è stata, hanno continuato a lavorare come sempre hanno fatto, incluso l'aprire 2-3 negozi a breve distanza *sapendo* di perderci soldi, pur di ELIMINARE la concorrenza dei piccoli noleggiatori indipendenti, e questo è il risultato.

Prevedibile, per altro...
 
A Napoli ormai sono rimasti solo 2 stores...:rolleyes:
ma ad oggi come stiamo messi ? perderemo anche i negozi superstiti ?

Credo che un problema derivi anche degli affitti dei GRANDI locali... affitto che costa carissimo, ma non se ne puo fare a meno ? ma tutti quei scaffaloni sono davvero necessari ? se si riducono i costi si possono ridurre le tariffe, se si riducono le tariffe aumentano i clienti, se aumentano i clienti.... etc etc è, si sa, un circolo vizioso.

Ora pare che stiano facendo esattamente il contrario :confused:

in fondo potrebbe bastare anche un piccolo ( ed economico ) negozio, in cui esporre solo immagini e qualche auto/desk dal quale il cliente può farsi da se le ricerche del dvd o del BR da noleggiare... basterebbe anche un solo addetto...
 
srnapoli ha detto:
Ottimo esempio da non seguire di come fare una quotatura.

Due giorni di sospensione.

Al rientro sarà tua premura modificare il tuo ultimo messaggio in modo da renderlo conforme al regolamento.

Grazie.

Ciao
 
Riapro questa discussione per chiedervi un parere :
il BB di Pioltello in provincia di Milano dove mi rivolgo sta discretamente ma inesorabilmente mandando segnali di dismissione,nuovi arrivi col contagocce,svendita colossale di dvd e blu ray recenti a pochi euro.
Il destino credo sia segnato e mi preparo alla chiusura dell'ennesimo BB.

La mia domanda è questa:
In Italia esiste il modo legale di scaricare a pagamento dalla rete blu ray degni di questo nome e con qualità da supporto fisico ?
Grazie
 
l'altro giorno mi sono ritrovato in bb di san giuliano milanese chiuso e completamente svuotato. oggi pero' parlandone in un altro bb di milano mi hanno detto che riaprira' presto sotto una nuova gestione ma sempre come bb. buona notizia.
 
elianus ha detto:
l'altro giorno mi sono ritrovato in bb di san giuliano milanese...

in effetti sabato scorso (credo) c'erano persone all'interno che stavano pulendo tutti gli scaffali, speriamo bene, e' ad un centimetro da casa...
Altrimenti e' il cinese a fianco che si sta allargando!;)
 
x me possono benissimo fallire x 2 motivi :

1) noleggiano dvd e bluray a prezzi ESOSI !!! 5.00 !!!è tantissimo, adesso noleggio da un negozio privato e li pago 2.00 o poco piu'

2) Blockbuster licenzia i dipendenti e assume stagisti pagandoli 4 soldi :mad: gente cosi' si merita di fallire !!!:mad:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top