Blockbuster chiude punti vendita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
andrea1972 ha detto:
... si potrebbe andare al cinema da qui alla vecchiaia ogni giorno:p
E in certi casi, con certe configurazioni .. NON basta una Vita ... :D
Ma tanto ... io ... finchè non trovo qualcuno che mi taglia la testa ..... :D :cool: ;)

andrea1972 ha detto:
... se un bd costasse 10-12 euro sarebbe una spesa accettabile...
Scusami ma il ragionamento mi sembra un po semplicistico. Se una Ferrari costasse come un Panda allora me la comprerei di sicuro. Così come se i display full HD da 50" costassero come quelli da 21" ne venderebbero a vagonate.

E' ovvio che se dimezzassero i prezzi dei BD contribuirebbero allo sviluppo dell'alta definizione, però credo ci debba essere anche l'attenzione dei consumatori alla qualità, cosa che invece in Italia non c'è, perlomeno sull'audio/video.

Caro .... concordo ... ma il discorso è ancora più vasto ... e riconducibile a una sorta di pressappochismo generale ... dove TUTTI diventano "tuttologi", si aboliscono le specializzazioni ... si preme sulle mobilità e riconversioni, si usa e si getta, e così via ... ( il discorso è lungo ... )
E in tutto questo "divenire" ... la qualità, il servizio, la competenza ... vanno a farsi benedire ............ :rolleyes: :cry:

P.S. Voglio ridere tra un pò di tempo chi mi riparerà le mie belle scarpe fatte a mano in pelle di cavallo da 800 Euro al paio ..... NESSUNO ! Ecco !! e Allora NOn si faranno più scarpe di tale fattezza e tale natura .... :rolleyes: ma solo roba USA e GETTA .... :cry:

Ultima modifica:
Giusto Roby,ma qualita',servizio e competenza si pagano.Per questo preferisco acquistare apparecchi A/V in negozi specializzati di fiducia provandoli prima,anche se poi mi costano di piu'.Stesso discorso per i BR:se fossero tutti di eccelsa qualita',non oserei lamentarmi dei prezzi.

mah sarà ma a me non pare conveniente spendere un 1/3 per una sera
Ci sono film che guarderei solo quella sera e mai più nella vita e quindi spendere il 66% in meno ha senso (se proprio mi torna la voglia di rivederlo un'altra volta risparmio comunque il 33%). E' naturale che se avessi la passione di Highlander per la collezione dei film non farei questo ragionamento ma è solo per far capire che per gustarsi una visione di qualità non è necessario spendere più di tanto.

Anche per gli impianti costosi il discorso, benchè in questo caso non si può parlare di prezzi popolari, è simile: le persone "comuni" comprano LCD da 2000 euro per vederci le zozzerie delle tv pubbliche e private non vedo perchè non possano spendere 3-4000 euro per un proiettore e un impianto di buona qualità (io, ad es., ho una tv crt da 400 euro e ho speso 4000 euro per il resto dell'impianto e sicuramente godo molto di più del mio capo che ha speso 3500 euro per un lcd da 50'' e un lettore blu-ray e non ha l'impianto audio!).

Ciao.

A Roma chiuderà anche Piazza Zama!!!!!
Ho chiamato adesso e mi hanno detto che saranno il DODICESIMO BB a chiudere a Roma :eek:
Che tristezza.....
Ciao, Luca.

anche a Milano da fine ottobre ha chiuso il BB di via Medeghino.
Avanti così...:rolleyes:

La mia piccola storica videoteca dietro casa chuderà a fine anno e sarò costretto ad andare fino al BB di Pioltello,ma per quanto resterà ancora aperto?

Il figlio della mia compagna ha una videoteca e, molto probablmente, chiuderà nei prossimi mesi.

Se vendesse solo DVD vergini, però solo se acquistati in nero o all'estero e pertanto venduti non gravati dalla tassa SIAE, come mi capita di vedere con i banchi alle fiere dell'elettronica che ne vendono a quintali, non avrebbe problemi.

Credo che questo dovrebbe far pensare.

D'altra parte basta leggere gli interventi qui sul forum in cui spessissimo la prima domanda che viene fatta, circa i lettori o i mediabox è: "Ma legge i Divx e gli MKV ?" :rolleyes:

Ciao

Proprio qualche giorno fa ci chiedevamo con degli amici come facesse blockbuster a stare aperto con quei prezzi! C'era addirittura chi ipotizzava qualche copertura per giri strani... :D

Boh, io quando vado al mio vedo sempre gente che prende diversi titoli o li riporta indietro. Poi mi sembra che si salvino anche coi giochi.

Speremo ben... :rolleyes:

D'altra parte basta leggere gli interventi qui sul forum in cui spessissimo la prima domanda che viene fatta, circa i lettori o i mediabox è: "Ma legge i Divx e gli MKV ?"
Ma noi leggiamo queste frasi e quelli del marketing no?

Non si chiedono come è possibile catturare questo pubblico?

Non pensano che blockbuster prende 4 euro a film ed ha una struttura "fisica" abbastanza costosa da mantenere e loro pensano, quelle poche volte che pensano, di affittare virtualmente (tramite internet) i film a prezzi anche maggiori dicendo che per noi è comunque conveniente perchè lo possiamo fare "comodamente" da casa?

Boh, i tempi cambiano e tanti mestieri non hanno più senso di esistere, questa è la realtà anche se non sempre la cosa può far piacere.

Ciao.

Eccoci qua purtroppo...
ieri sera ho trovato chiusa la videoteca del mio paese...
Rino e Antonella (i proprietari) ce l'hanno messa tutta.
Ma in un paese di 6.000 anime una videoteca non ce la fa.

Beh a me piace ancora fare due passi... andare in videoteca, passarmi le varie copertine, leggere le trame e poi portarmi a casa un bel Bd (o dvd). Lo streaming (gratuito o meno) non mi entusiasma (Non contesto che sia comodo).

Con ME' sfondi una porta APERTA: IO ODIO IL TAROCCO IN TUTTE LE SUE FORME :mad: !!!

A Lodi c'e' SOLO un blockbuster.........e devo dire che NON va' male :rolleyes: , mi auguro che non chiuda SOLO x i dipendenti.

THE MADMAN 67 :D

lucalazio ha detto:
A Roma chiuderà anche Piazza Zama!!!!!
Ho chiamato adesso e mi hanno detto che saranno il DODICESIMO BB a chiudere a Roma :eek:
Che tristezza.....
Ciao, Luca.

Però continuano a prendere prenotazioni sui giochi in uscita nel 2010... spero che non ci daranno una fregatura!

Purtroppo è ufficiale: a fine maggio anche il Blockbuster di Piazza Zama a Roma chiuderà.
Sono molto, molto triste.... :cry:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.