Blockbuster chiude punti vendita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
nordata ha detto:
La risposta non sarebbe pubblicabile (se vuoi, in MP....). :D
Da tutti me l'aspettavo, ma non dal mitico Nordata ehehehe
nordata ha detto:
la tessera era gratis e non dovevi fare ricariche
si è così, la mia era una battuttaccia dovuta allo sconforto.
Quando mi sono trasferito a Roma da Napoli, ormai dieci anni fa, BB non aveva ancora aperto negozi nella città del sole e del mare, per cui ho fatto subito la tessera e avidamente affittato tutto quello che potevo ... e parliamo ancora di VHS.
Poi facevano delle promozioni molto convenienti del tipo, compra un carnet di 10 noleggi e per un mese puoi prendere un film di seconda visione gratis. E per 30 gg mia moglie si noleggiava l'impossibile!
Quando il mio primo figlio aveva circa due anni, ogni volta che uscivamo di casa mi chiedeva di andare da "bobobat" ... insomma mi mette tristezza vederlo chiudere.
ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
spidertex ha detto:
.... ... insomma mi mette tristezza vederlo chiudere.
ciao
A chi lo dici ... :cry:
pensa che con alcuni lavoranti .. nel tempo sorge anche un dialogo, una conoscenza ... e spesso ci si soffermava a parlare di interessi comuni, speranze auspici, ... il tutto legato al Nostro Hobby ;)
La maggior parte sono ragazzi ....
Ragazzi che ora si trovano nuovamente nella giungla della disocuppazione .... :cry: e questo mi rattrista ancora di più ....
Un C..zzo di Società Civile che utilizza i propri componenti alla "USA E GETTA " .... :cry:
 
I videonoleggi mi sembrano davvero in crisi. Poco tempo fa uno vicino a casa mia è "casualmente" bruciato (e io ho perso i soldi della tessera :mad: ). Un'altro di cui ho la tessera da qualche tempo noleggia solo DVD per la vendita, quindi illegali, e copre miseramente la scritta "vietato il noleggio" con degli adesivi :rolleyes: .
 
Mi devo preoccupare per i 60 euro che ho sulla scheda di un videonoleggio a 50m (forse meno) da casa mia che non ha mai brillato per numero di clienti?
Visto il numero di film hard in catalogo, forse non dovrei preoccuparmi.... :)

Ciao.
 
Il porno ormai ce l'hanno tutti ma evidentemente non basta. I primi segni di crisi sono la mancata manutenzione delle macchine e l'assenza di nuove uscite :rolleyes: .

Comunque adesso io non tengo mai più di € 20 sulla tessera.
 
Credo che, come in molti altri settori del commercio, ci sia stato uno sviluppo esagerato del settore, in un primo periodo la cosa funzionava e ci sono state aperture a dismisura di videonoleggi, in molti casi semplicemente costituiti da una sola macchina selezionatore/distributore posto semplicemente anche nell'angolo di un'edicola o negozio di elettrodomestici, oppure in un locale spoglio con vetrina, in cui verso sera e per un'ora era presente qualcuno per fare le tessere.

Questi con meno spese rispetto alla videoteca/vendita normale, quindi con la possibilità di fare prezzi inferiori in quanto non unica fonte di guadagno.

In questo modo il mercato si è troppo frammentato e si arriva ben presto al punto in cui tutti ne risentono, se a ciò si agiunge l'attuale situazione economica si fa presto ad arrivare al momento in cui qualcuno deve cominciare a ridimensionarsi o, peggio, a chiudere.

Nonostante ciò nella mia città Blockbuster, pur con suoi prezzi fuori mercato e la numerosa concorrenza, resiste e continua.

Ciao
 
Secondo me più che un problema di eccesso di offerta è un problema di contrazione della domanda.

Con il download sui P2P e l'ampia offerta pay per view i clienti diventano sempre meno. Analogamente si assiste ad un abbassamento della qualità disponibile (dvx e stream altamenti compressi). Non è un segreto che anche nei display l'Italia sia un mercato di bassa qualità, dove regna il "volantino".

Insomma all'italiano medio della qualità non frega nulla, purché il prezzo sia basso.

E poi ci lamentiamo che non si afferma l'alta definizione....
 
antani ha detto:
Insomma all'italiano medio della qualità non frega nulla, purché il prezzo sia basso.

E poi ci lamentiamo che non si afferma l'alta definizione....

fregherebbe se costasse meno, il senso è un pò diverso, non tutti si possono permettere un BD a 32 euro, se costasse 9,90 come un dvd, secondo te l'italiano medio cosa comprerebbe? forse ci si dimentica che il periodo qui in italia non è dei migliori per spendere in prodotti voluttuarii e quindi i genialoidi del marketing stupidi non sono e quindi il volantino va alla grande:(
 
Io vedo orde di 30enni-40enni che buttano 20-30euro tra un aperitivo prima e una birra dopo in un locale fico ed altrettanti che si vedono i film scaricati con il mulo ipercompressi se non presi da qualche telecamera dentro un cinema (non sto parlando di ragazzi di 18-20 anni che per me è normale che buttino i soldi in happy hour in locali affollati e che se ne fregano della qualità di un dvd)

I soldi contano per la diffusione di un prodotto ma principalmente in Italia manca moltissimo la cultura della cultura, della qualità e della professionalità.

In fondo un film se non lo puoi comprare lo puoi affittare, la tv lcd quelli di cui sopra se la comprano comunque anche se solo per vederci qualche insulso programma televisivo o al massimo una partita di calcio dal modico costo di 6-7 euro, un impianto audio da 1000 euro da buone soddisfazioni ma non lo comprano perchè non è un prodotto alla moda (vuoi mettere invece un'occhiale da sole firmato da 300 euro....).

Comunque io la penso sia come Nordata che come Antani e del resto l'evoluzione porta inevitabilmente a dei cambiamenti e forse nel giro di qualche anno le videoteche le vedremo solo in qualche documentario d'epoca.

Ciao.
 
Io Non dispererei troppo ;)

La musica è on-line oramai da tempo ( altra mondezza compressa ... :Puke: ), tuttavia negozi specializzati continuano a vendere dischi e CD :cool:

Magari diventerà una nicchia ... MA SARA' UNA NICCHIA CHE RESISTE !! :cool: :O :cool:
 
Devo dare ragione ad Antani che ha fatto presente l'altro aspetto della questione, non quello della contrazione della domanda, giusto, ed a cui avevo pensato mentre scrivevo ma poi avevo dimenticato di scrivere :rolleyes:, ma l'aspetto della pirateria.

A questa domanda:
andrea1972 ha detto:
...se costasse 9,90 come un dvd, secondo te l'italiano medio cosa comprerebbe?
credo che la risposta sarebbe: "nulla, perchè comprarlo quando lo trova gratis dall'amico o se lo scarico direttamente lui ?".

Inoltre la qualità di quelli HD scaricati ora non è malaccio, grazie alla compressione MKV, per la stragrande maggioranza dei possessori di schermi piatti, per lo più HD-Ready od anche HD, ma visti da una certa distanza, è perfettamente soddisfacente.

Discorso analogo per la musica.

Se qualcosa è gratis e lo si può avere facilmente perchè spendere anche solo 5 Euro ?

Un fatto che credo avvalori questa mia, sconfortante, tesi.

Da moltissimi anni frequento assiduamente 2 delle Fiere dell'elettronica più importanti che si svolgono da noi: Genova e Novegro (MI) ed ho visto man mano cambiare gli articoli venduti, seguendo le tendenze e le richieste del mercato (giustamente).

Molti, ma molti, anni fa erano dedicate solo ai radiomatori e appassionati di elettronica, quindi trasmettitori, ricevitori, antenne, componenti elettronici nuovi e usati, strumentazione, surplus.

Poi sono cominciati ad apparire i PC e loro parti, che hanno sempre più preso il sopravvento e la maggior parte dei venditori erano e sono tgutt'ora per questi articoli,.

Un po' di anni fa sono cominciate a comparire certe "schede" per "puro studio" dell decodifiche satellitari ed almeno il 40% delle bancarelle vendeva tali schede, programmatori relativi, CAM, decoder e simili.

Poi, chissà perchè :D, questa grande voglia di "studio" è passata, alle ultime Fiere c'erano un paio di venditori che vendevano CAM e qualcuno che vendeva i soliti decoder (Dreambox e simili).

Però, da un po' di anni sono comparse bancarelle a tema unico: CD/DVD masterizzabili.

Ora ci sono decine e decine di bancarelle che vendono solo tale prodotto e gente che va via con scatoloni e scatoloni di campane da 100 pezzi l'una e non hanno l'aria di marocchini che li vendono poi (riempiti) sul lungomare (senza offesa per i marocchini onesti).

Tutta gente che sicuramente ha necessità d salvare una grandissima quantità di dati :rolleyes:.

Credo che in un solo giorno vadano via migliaia e migliata di DVD, tra l'altro sicuramente importati evadendo l'obbligo della tassa sui supporti vergini, poichè sono venduti al dettaglio ad un prezzo che è inferiore all'importo della sola tassa (ma questo è un altro discorso), oltre al fatto che ho qualche dubbio che siano effettivamente delle marche di cui recano il logo :D.

Ciao
 
Ultima modifica:
Nordata ... :D
Povera gente !! :p
Come già scritto altrove, il problema è di CULTURA !! :O

Chi crede che è figo o furbo rimediando e masterizzando una cosa ... NON solo si illude ;) ma relega la fruizione del bene alla visione o all'ascolto e non al possesso sia come opera che come bene rivendibile in futuro. ;)

Chi masterizza si riempie di bytes senza valore commerciale ... spende (poco, meno) MA non avrà mai la gioia del possesso dell'opera originale e per di più si penalizza anche la fruizione con una qualità inferiore ... :rolleyes:

Contenti loro ......... :D :p
 
Ultima modifica da un moderatore:
A me spiace parecchio perchè Blockbuster:

- E' l'unico che affita/vende supporti hd (almeno per ora e ad Alba)
- Perchè il 99% dei miei dvd, sono ex-noleggio acquistati al costo massimo di € 9.9 :D

Il problema della mancata ricerca della qualità e quindi la capacità di accontarsi dei dvx o porcate del genere, non mi stuferò mai di dirlo, è esclusiva responsabilità proprio dei rivenditori di elettronica di consumo!!!
Tralasciamo noi 4 gatti appassionati, Se non facciamo conoscere alla massa la qualità, come pretendiamo che la massa la cerchi???
su un plasma da 50 pollici collegato ad una ps3 con il composito, un blu ray e un dvx si vedono uguali!!!!!!!!!!! Poi ci lamentiamo che il mercato cerca i dvx??? facciamo vedere il blu ray per bene!.... poi i dvx spariranno da soli dai pc.. (esattamente come hanno fatti alcuni miei amici, per niente appassionati, ma che hanno visto "il limite" e capito che 3-4 euro si possono spendere piuttosto di quelle schifezze in dvx).
Sono pure andato OT. Reo confesso spero nella clemenza di Nordata......
Un abbraccio a tutti.

Ivan
 
Il videonoleggio per me e' morto da anni ormai, l'acquisto di cd da decenni e dvd e blu ray mai acquistati, vicino a casa mia hanno gia' chiuso due videoteche ,blockbuster arranca, negozi di cd chiudono da un pezzo , chi vuole acquista su internet ormai......
Come faccio io ? Semplice ; il meglio lo vedo al cinema il resto su sky e sky hd , c 'e' cosi' tanto da vedere che il tempo fortunatamente mi manca ,altro che rivedere il gia' visto (pagarlo per tenerlo li' a far polvere? Ma dai). I cd se li ascolto un paio di volte nella loro sequenza mi viene da buttarli via ; ascolto molto la radio e mi faccio le compilation con itunes che poi immancabilmente appena stufo cancello ( compro i brani che mi piacciono non tutti i cd)
Non uso dvx non masterizzo da emule ( che schifo) ma vedo solo sul supporto migliore del momento .... non serve comprare aspetto il film su sky hd quando possibile, oppure al cinema ( possibilmente in digitale)molte volte al pomeriggio (3 €.) mai visto un film su rai o mediaset mai visto un concerto in tv, inizio adesso che li fanno su sky hd in dolby
Spesa media 48 €. al mese piu' una decina su i tunes raramente.
Meditate gente........meditate:cool: :cool:
 
questione di tempo

concordo, ormai il futuro sarà streaming o possibilità di scaricare. è solo questione di banda e servizi e sicurezza. Nessuna infrastruttura, accesso da ovunque.
quando si scaricheranno 50gb in pochi minuti ci saremo..

ci sta già arrivando il cinema a passi di gigante

ciao

ps: attualmente confermo che il porno è praticamente l'unica fonte di margine in un videonoleggio. Ho fatto qualche anno fa un business case per aprire un 24h e senza il porno era sotto per troppi anni.
Blockbuster ha infatti diversificato su cibo caramelle consolle ecc...
 
mario beltramo ha detto:
...
Meditate gente........meditate:cool: :cool:
Ma che c'è da meditare ??? .......... :rolleyes:
Sei semplicemente il frutto dei tempi moderni e dell'evoluzione ( imho, negativa e consumistica ) delle modalità di fruizione di un opera ... :rolleyes:

Che ti devo dire .... :p
Contento Tu .... ( e ti credi anche furbo ...) contenti tutti ;)
 
rouge ha detto:
......
quando si scaricheranno 50gb in pochi minuti ci saremo..
....
Io VORRO' SEMPRE IL SUPPORTO :O PER COLLEZIONARLO !!!

A RISCHIO DI ANDARLO A RIMEDIARE CONTRABBANDATO DA CHISSA' DOVE ( se non si dovesse trovare più, o di difficile reperimento ), MA SEMPRE E SOLO SUPPORTO DA COLLEZIONARE IN VIDEOTECA ! :O
 
nordata ha detto:
.A questa domanda:credo che la risposta sarebbe: "nulla, perchè comprarlo quando lo trova gratis dall'amico o se lo scarico direttamente lui ?".
Se qualcosa è gratis e lo si può avere facilmente perchè spendere anche solo 5 Euro ?

ma io parlo per le mie possibilità economiche, tralasciando il "mondo" della masterizzazione e copie + o meno illegali che quindi fanno abbassare il costo del film a pochi euro, se un bd costasse 10-12 euro sarebbe una spesa accettabile per le mie tasche felice di possedere una copia originale da inserire nella propria videoteca, a me sincermente tutto questo fruizione usa e getta, scarico- cancello sul computer musica e film in qualità pessima, stampa copertine fasulle ecc....non interessa.
sto andando OT, ma IMHO + che cultura sulla qualità c'è da chiedersi se la qualità attualmente è fuori portata per molti o no, considerando che il dvd attualmente sta ritrovando una seconda giovinezza, con costi che variano da 9,90-7,90- a scendere, nei BB (è un pò che non ci vado) il noleggio per un giorno costa mi pare 3-4 euro, faccio prima a comprarlo e a vedermelo quando e quante volte voglio.
 
Il noleggio dalle mie parti per le prime visioni è 1,2euro/6 ore, 3 euro/24 ore (parliamo di 1/10 e un 1/4 del costo medio di un dvd).

Per me non è questione di soldi, oltre all'esempi di prima basti pensare a quanto costa una serata in 2-3 persone al cinema per rendersi conto che non è il costo il problema.

Per quanto riguarda il discorso di essere moderni credo che attualmente il più di volte vuol dire accontentarsi di quello che passa il convento (la qualità di sky come quella di itunes non mi fa gridare al miracolo e si fanno anche pagare bene). Anch'io non sono un affezionato del supporto ma per ora non vedo altri modi per avere un certa qualità.

Ciao.
 
chiaro_scuro ha detto:
Il noleggio dalle mie parti per le prime visioni è 1,2euro/6 ore, 3 euro/24 ore (parliamo di 1/10 e un 1/4 del costo medio di un dvd).

mah sarà ma a me non pare conveniente spendere un 1/3 per una sera, non 24H, visto che si ha tempo solo la sera per guardarselo in santa pace.

per quanto riguarda il cinema, se metti il costo di tutta la catena video e audio che si ha in casa, si potrebbe andare al cinema da qui alla vecchiaia ogni giorno:p
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top