Ragazzi, dopo quasi due ore di prove posso veramente dire la mia sulla nuova generazione 3.Premetto che , non avendo l'impianto video tarato, in questo momento a detta degli operatori di mercato,sono a circa il 50% delle sue possibilità, figuriamoci dopo!!!
Premetto che, su consiglio datomi su questo trend, ho abbassato il mio X7 e ho posizionato l' obiettivo in parallelo all' altezza dell' inizio alto del telo, ovvero entrambi a circa 2,20 da terra.
Ho visionato nell' ordine i pezzi dei miei films di riferimento ovvero:
DVD : Il signore degli Anelli 2, inizio film. Il Gladiatore, scena entrata dei gladiatori nel colosseo e sfida con il singolo gladiatore.
BD: I fantastici 4 e silver surfer, varie scene. Avatar 2D, varie scene.
Skyhd sport e cinema.
Impressioni: Spettacolare, forse l' aumento e' ancora maggiore che con il radiance e credetemi c'e ne vuole, andiamo con ordine:
DVD: Ero perplesso, ma mi devo ricredere, l' incremento e' su tutto, luminosita' e dettaglio in primis, ma anche sula profondità dell' immagine che nei DVD e' veramente difficile da trovare, difetti aumento di visione degli artefatti digitali nei singoli dischi, ma entrambi quelli visionati, sapete sono DVD tosti, li ho scelti apposta.Gianluca Vignini squisito come sempre mi ha assicurato che con la taratura spariranno.
BD: Aumento di tutto, assolutamente di tutto e, credetemi a 100 pollici, non c' e' segno di sparkling o spot light, anzi sembra veramente un televisore ultima generazione.
BD3D:La vera sorpresa, avevo visto Avatar e mi era piaciuto chi va nel trend del DILA lo sa gia' , ma ragazzi con questo telo scompare il vero difetto di questo 3 D, non sto scherzando, la luminosita' e i colori sono gli stessi, ho levato e rimesso gli occhiali almeno 10 volte perche' , avendolo visto prima del telo, non ci credevo ma vi assicuro non sto mentendo, io poi non sono neanche patito del 3 D!!
In Finale luminosita' aumentata e omogenea su tutto lo schermo, Samuele mi sbagliavo ho ricontrollato bene, dopo che me lo hai fatto notare.
Dettaglio e luminosita' mozzafiato e aumento in 3D SPAVENTOSO!!!
Forse, nella mia catena video l' acquisto migliore al pari del radiance, comunque sembra veramente fatto apposta per il JVC, credetemi non ho ragioni per mentire.
L' unico appunto, come detto, e' la percezione di artefatti digitali nei dvd e nelle trasmissioni sd ( digitale terrestre e SKY sd) ovvero quelle piu' scarse, maggiore di prima, ma dovuto alla definizione maggiore,ripeto non con materiale HD, al quale Gianluca mi ha assicurato porra' rimedio la taratura dell' impianto.
La prossima settimana Gianluca Vignini effettuera' la taratura del mio impianto video e sapro' essere piu' preciso, comunque sono veramente entusiasta, attenzione in fase di montaggio, il telo e' veramente delicato, ma molto bello anche spento, come dice mia moglie sembra un oggetto da arredamento con il suo colore particolare.