• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Black Diamond 2] Teli per Proiezione: Discussione Ufficiale

Ale77: se chiedi a me, l'ambiente è "living" e non trattato. Pareti bianche, tenda bianca laterale, persino il divano è di pelle bianca ... insomma: un incubo per una perfetta proiezione che, grazie al BD, ho potuto "compensare" abbondantemente (diciamo quasi ad annullarlo? ma si, dai ... ).

Se clicchi sulla mia firma sotto ci sono foto (vecchie) del mio ambiente. A parte qualche elettronica (e lo schermo :) ) non è cambiato nulla.
 
Peccato per la presenza dello "sparkling" , comunque una visione coi miei occhi sarebbe imprescindibile , S.Tommaso docet... :p
 
Sempre vedere e giudicare con i propri occhi: è la regola d'oro.
Però ti assicuro che questo "sparkling" è veramente poca cosa, devi proprio andare a cercarlo e magari in un film intero non si manifesterà mai. Anche quando lo individui, non è "un pugno nell'occhio", parliamo di una cosa assolutamente lieve, se uno non lo sa e non glielo fai notare è quasi certo che non vedrà nulla (ma vedrà il nero profondissimo, i colori più brillanti e tridimensionali, il bianco purissimo ... e senza farglielo notare). Parliamo poi di una porzione minuscola dell'immagine (diciamo 2cm su base 2,50m per un secondo o meno). Insomma: i vantaggi sono talmente tanti e immediatamente avvertibili che non me ne farei un problema (infatti l'ho preso).
Poi, dipende anche dall'angolo di visione: in alcune posizioni non si vede e dipende anche da come posizioni il vpr rispetto allo schermo. Mi dicono che è più evidente se il centro della lente è al centro dello schermo, con posizioni decentrate, come la mia, diventa decisamente marginale.
 
Locutus2k ha detto:
insomma: un incubo per una perfetta proiezione che, grazie al BD, ho potuto "compensare" abbondantemente.

Grazie, ho visto solo dopo le foto...
è corretto pensare che il miglioramento ci sia anche per una sala dedicata e trattata vero ?
Il fatto di non veder illuminarsi più porzioni di pavimento o tappeti o divani nella sala mi piacerebbe...

Purtroppo non ho ancora sentito di nessuno che l'ha abbinato ad un proiettore sony HW 10 come il mio o simili...
 
Penso che in una sala trattata il miglioramento sarebbe sempre molto evidente e raggiungeresti, in proiezione, l'annullamento totale delle riflessioni ambientali. Certo lo "shock" vero lo hai in una sala non trattata dove fra il prima e il dopo la differenza è, semplicemente, enorme e lascia senza fiato.

Sul Sony non so, ma di certo non è compatibile con il 3D del Sony 90 (dei motivi se ne è parlato qualche messaggio fa), ma sul 2D non vedo perchè non dovrebbe andare. Anzi: in 2D penso sia compatibile con tutti i vpr esistenti, non vedo perchè non dovrebbe.
 
Locutus, se ancora ce ne fosse stato bisogno, mi hai convinto del tutto, in quanto ho un ambiente pressochè identico al tuo, (pareti bianche, vpr a soffitto etc)ad eccezione dell'impossibilità di installazione dello schermo a cornice fissa (la parete presenta riseghe); sto aspettando il BD2 motorizzato, e l'incubo della sala illuminata a giorno sparirà, vedrò finalmente un nero che è tale!!:)
 
Non vorrei raffreddare il tuo entusiasmo, ma sinceramente un BD avvolgibile mi lascia perplesso. Il telo, infatti, non è morbido e "pieghevole", ma abbastanza rigido è come se all'interno, fra i vari strati, ci fosse uno strato plastico semirigido.
Certo, se hanno detto che lo faranno sicuramente troveranno un modo ma così "a naso" penso che sarà diverso da quello a schermo rigido che vendono ora (magari anche migliore, non si può mai sapere).
 
Dalle poche parole di Plasmapan , mi pare di aver capito che il cassonetto sarà enorme. 'Na specie di cassapanca appesa al soffitto :p

Credo che il diametro del rullo su cui andrà ad arrotolarsi sarà molto generoso proprio per evitare di piegarlo eccessivamente.

Le mie curiosità , continuano ad essere queste...
 
Se il cassone dove si ripega lo schermo sarà enorme, allora la vedo possibile perchè, secondo me, non è fisicamente possibile piegarlo più di tanto, almeno non questa versione che vendono adesso.

Per il resto, Rosario, sono domande che troveranno risposte solo con l'utilizzo, dopo un po' di tempo. Bisogna aspettare che esca.
 
@ Locutus2K

Qua viene detto un po l'opposto di quanto riferito da te sul posizionamento :)

Il tuo proiettore a che altezza sta? Oltre il margine della cornice o più o meno dentro il rettangolo del telo?
 
Locutus2k ha detto:
...Bisogna aspettare che esca.

Si , però mi sa che Mr Plasmapan qualcosa la sappia già :D

Mi riferisco a questo:

plasmapan ha detto:
Joseph :

le misure del Black Diamond GEN3 motorizzato saranno identiche a quelle del fisso in termini di area visibile. Ovviamente il cassonetto occupera' il suo spazio. Abbiamo gia' disponibile uno schema del 100" motorizzato (222 x 125cm utili). Che misura ti interessa?

Gianluca
 
Ultima modifica:
Beh quello (la grandezza del cassonetto) non sarebbe un problema, sul soffitto c'è spazio a volontà, e non credo che una casa come SI faccia uscire un prodotto se non è sicura della sua efficienza e performance, si fa pagare bene anche per questo.
 
E infatti credo che per il motorizzato si faccia pagare anche meglio :D
Si vociferava di un prezzo doppio rispetto l'equivalente fisso , però è ancora da appurare.
 
Chiedo cortesemente a qualche possessore vicino a Mantova se possibile una visione dal vivo !!
Sono parecchio interessato all'acquisto e ,a parte le note ed evidenti qualità ,mi piacerebbe visionarlo e scambiare quattro chiacchiere
Grazie a tutti
 
:eek: e dove l'hai pescata?
Se corrisponde a realtà , quindi sarà tensionato ed avrà un cassonetto extra large :D
Chissà se l'extra drop di 50cm si potrà avere?!?!

Però a guardarlo meglio , sembra che il cassonetto sia disegnato... Siamo sicuri che non sia un fake?
 
GIUILLISAN ha detto:
Chiedo cortesemente a qualche possessore vicino a Mantova se possibile una visione dal vivo !!

Ciao, io sono a est di Milano. Non siamo proprio "attaccati" ma se vuoi il mio BD2 è a tua disposizione, anche per valutare le criticità del posizionamento del proiettore che, nel mio caso specifico, sono state molto evidenti.
 
A me dà l'impressione che sia stato "disegnato" al computer.... :)

Comunque , penso che sto schermo farebbe meraviglie anche con un bel DLP LED che ha un ANSI contrast molto elevato e che verrebbe preservato con il BDII :cool:
 
Top