Ciao, da più di 1 mese sono felice possessore del xls200.
Rispetto a quando l'ho acquistato il mio impianto ha subito un'altra modifica, ossia la sostituzione dei canali anteriori.
Dalle Tannoy S10 sono passato alle Heresy montate su stand alti 50cm.
Dal momento che le utilizzo anche in 2ch puro per ascoltare con mac musica "liquida" il sub mi è tornato mooolto utile in quanto le Klipsch hanno un basso calante dai 50hz a scendere.
Come tutti i sub bk ha la particolarità di avere l'ingresso ad alto livello con il volume indipendente da quello lfe.
Manco a dirlo la fusione con le heresy e' fenomenale e una spanna buona meglio delle Tannoy in quanto le prime sono in sospensione pneumatica come il sub mentre le seconde caricate in reflex.
Il risultato è veramente incredibile, non ci si aspetterebbe da casse da 99db di efficienza una precisione e una dolcezza del genere.
In particolare la gamma media nella mia configurazione non sfigura rispetto alle Aerius che uso nell'altro impianto, ma il tutto con una dinamica totale heresy+sub bk entusiasmante.
Continuo a meravigliarmi del rapporto qualità/prezzo di tale oggetto.
Per la cronaca : è in viaggio dall'inghilterra il secondo esemplare; la settimana scorsa l'ho fatto ascoltare ad un mio caro amico e saputa la cifra l'ha voluto assolutamente.
Quando arriva vi farò un'altra recensione..suonerà con pre+finale audiolab con casse Chario academy 1.