[BK electonics] subwoofers

no perchè se il crossover è impostato (e soprattutto è impostabile dato che non tutti i sinto permnettono di farlo) sul sintoamplificatore, posizionando il sub su out il crossover del sub agisce solo sul taglio dell'amplificatore stereo se viene utilizzato il collegamento high level.
 
infatti quando avevo l'harman kardon per utilizzare contemporaneamente ht e musica avrei dovuto cambiare ogni volta il crossover dato che il sinto non mi permetteva di impostare il taglio sul sub, ora con il rotel non ho più questo problema
 
Scuca Sbulbozzi non ho capito una cosa. Tu hai un impianto HT con ampli 2ch che fa da finale per i frontali ? PEr capirci con i due ampli accesi contemporaneamente ?!

grazie,Alessio
 
Quindi io che punto a prendere il crescendo che ha l'ingresso 5 con by pass, insieme a questo sub potrei avere impianto HT e 2ch completamente integrati con in comune diffusori frontali e sub ??
Credo a sto punto di avere trovato il sub che fa per me...
anche perchè le mie casse frontali non scendono così in basso da poter fare a meno del sub nell'ascolto di musica, soprattutto con musica digitale e disco...
Quindi mi confermi :
Segnale LFE dall'ampli multicanale al sub, ingresso "basso" ;
Segnale alto dall'ampli 2ch ( uscite per i diffusori ) agli ingressi "alti" del sub
Dopodichè sub che gestisce il taglio passa alto per i segnali "alti" mentre il taglio del canale LFE viene fatto dall'ampli ( il mio marantz lo gestisce ).
In sostanza in ambito HT, io ho il canale LFE che va al sub e parte delle frequenze dei diffusori anteriori, ad esempio sotto gli 80 hz e tutte queste informazioni passano sul canale LFE (.1).
In questa configurazione con due ampli io devo tagliare le due frontali sotto gli 80 hz o questo taglio lo faccio fare al sub ?

scusa per il casino ma mi serve per capire
 
esatto te lo confermo.. se prendi il crescendo amplificatore vai liscio come l'olio:D

ps: se acquisti il sub fammelo sapere che vorrei prendere il fonometro nel caso mi faresti un favore!!
 
Ale77 vai tranquillo con xxls e crescendo +avr visto che è la configurazione che utilizzo io.
E per passare da finale a 2 ch non devi nemmeno alzarti dal divano visto che il cambio lo effettui dal telecomando
 
Parlando dei collegamenti..

ad esempio io con lo yamaha ax2 ho collegato il sub contemporanemanete all'uscita lfe che a quella main B.
Il taglio del sub l'ho impostato a 60 hz e lo uso così : durante l'ascolto 2 ch ampli impostato in direct con speaker main A+B (A=heresy...B=sub); ascolto multicanale solo speaker A e sub che riceve segnale lfe.
In questo modo ho fatto un setup unico e che mi permette la commutazione veloce delle 2 modalità ;)
Con gli altri sub mancando questa indipendenza dei volumi degli ingressi si perde tantissimo in versatilità, considerando poi i prezzi di vendita lo stupore aumenta.
Ciao
 
Aggiornamento xls200+chario

Come promesso vi aggiorno sul 2° pupo che è arrivato.
Per adesso viene utilizzato solo in stereofonia collegato tramite il cavo neutrik al finale audiolab che pilota una stupenda coppia di hiper 1.
Dopo una buona 1/2 ora passata a fare piccoli aggiustamenti e ritocchi al setup il risultato è stato di livello altissimo.
L'ambiente è una sala di circa 40m2 con pavimento in legno e il soffitto irregolare tipo mansarda che contribuisce molto alla pulizia del basso.
La coesione tra bk e chario è da manuale..anche con l'organo per tutta la stanza si avvertono le vibrazioni della pedaliera ma acusticamente il basso sembra essere generato dalle chario.
Il mio timore maggiore era per via della possibile differenza di velocità tra il 13cm delle chario e il 10" del bk..invece il woofer del bk si è rivelato molto veloce e nemmeno con le percussioni si avverte scollamento tra le casse e il sub.
Il basso caldo e pastoso della sospensione pneumatica risulta poi un naturale proseguimento del suono vellutato e radiografante della chario che con il tweeter revelator da 29mm è sempre un piacere ed un'emozione ascoltare.
Ancora una volta grazie a bk per l'incredibile rapporto q/p di questi sub.
 
Ciao a tutti! Scusatemi se rimembro di nuovo questo thread ma questi bk mi facevano molta voglia..! :D
Anche se per le mie orecchie e stanza 3,3 * 3 credo che al momento mi possa bastare il gemini 2 di cui si parla piuttosto bene in molti forum uk..! Però visto che probabilmente cambierò casa (spero), sto anche facendo un pensiero ai vari 200 e 400 (mi sa che questo sarà sprecato.. Forse.. :p ).. Oppure il solito velodyne cht 8..?
voi che fareste? ;)
 
Ultima modifica:
Nella tua puoi "accontentarti" di meno ma tra i vari modelli non cambia solo la pressione sonora emessa ma anche la qualità di riproduzione.
Questa maggiore qualità a sua volta viene ancora più esaltata dal fatto che un sub "grande" in una stanza "piccola" sarà meno "stressato".
Se a questo ci aggiungi la possibilità di trasferimento in una stanza più grande penso che il 400 ci può stare (soldi permettendo).

Ciao.
 
madman ha detto:
.... anche in bagno se possibile.... ;)

ahahah! :D
allora son proprio una bomba sti sub! ;)
quasi quasi al 400 un pensierino lo faccio anche se momentaneamente toccherebbe tenerlo in angolo dietro il mobile tv...
anche se prendendo il df non dovrebbero esserci problemi in caso..! :p
 
Ultima modifica:
Top