[BK electonics] subwoofers

chiaro_scuro ha detto:
Immagino le abbia postate per rafforzare quanto da lui scritto.
Sempre meglio di quelli che ritengono la propria sensazione depositaria della verità assoluta....

Ci sarebbe da chiedersi come si faccia a desumere la "sensazione" sulla base di un modello diverso da quello in questione ascoltato una volta senza un confronto diretto nello stesso ambiente con le stesse impostazioni.
Sappiamo tutti quanto sia difficile impostare, posizionare correttamente un sub e quanto le risonanze modali proprie di una stanza influscano sul suono, senza contare che la testa oltre che le orecchie sono diverse.
Non siamo microfoni, ma decodifichiamo il suono in base a elementi psicologici e anche la memoria ( come sanno bene nelle aule di tribunale) modifica i ricordi.
 
Ultima modifica:
R!ck ha detto:
Ci sarebbe da chiedersi come si faccia a desumere la "sensazione" sulla base di un modello diverso da quello in questione ascoltato una volta senza un confronto diretto nello stesso ambiente con le stesse impostazioni.
Questo discorso vale anche per Moltibassi e non solo per me...la situazione è la medesima, non mi sembra che lui abbia fatto uno scontro diretto ma ciò nonostante l'XLS200 surclassa l'HRS10 :eek:
Vabbè ma forse la sua memoria audio è migliore della mia..........

Tu stesso, che hai acceso la miccia con il post n.566
Originariamente inviato da MOLTIBASSI
P.s: dalla mia stanza sono transitati velodine Fsr10..monitor audio asw110..sunfire hrs10..al momento il bk li surclassa tutti.
, hai chiesto ad un persona di dirti qualcosa in più su queste sensazioni di superioriorità rispetto agli altri modelli passati da casa sua (in particolare l'HRS dato che lo hai evidenziato in grassetto) anche se doveva basarsi esclusivamente sul suo ricordo.

Per me il tuo intento è chiarissimo anche se poi cerchi di fare il diplomatico con la tua super saggezza.
 
Ultima modifica:
Massimo il problema è che per te è inconcepibile che qualcuno possa preferire un qualunque altro sub (magari che costa la metà) dal tuo amato hrs.....
e tu subito a punzecchiare dicendo che allora anche l'xls200 doveva essere
superiore al 400, perche tu da un breve ascolto a casa di sbullozzi hai dedotto il contrario.
Ma ci permetti che a qualcuno possa piacere piu uno rispetto ad un altro?
da quanto ho capito,Megabassi li ha provati tutti e due nello stesso ambiente, quindi non vedo perche non bisogna dargli credito ;)
 
Credo il tuo intento sia molto chiaro più del mio visto che

Non ho scritto io "li surclassa tutti" ma la cosa m'incuriosiva visto che è il primo utente che oltre a te che ha avuto un HRS10.

Mi domando cosa ci sia di male?

Tra l'altro mi sono ricordato che in questa sezione non si fanno confronti e ho cancellato la domanda ( ma mi sono dimenticato del grassetto) 1 ora prima della risposta quindi molti bassi forse manco l'ha letta....sei tu che hai provocato la risposta e te la prendi con me?
 
Ultima modifica:
Esatto la verità è nel mezzo ma adesso che ho detto la mia :D altrimenti era dal lato di Moltibassi!

@R!ck
me la prendo con te perchè hai messo in grassetto l'HRS10 e non mi è difficile immaginare che appena lo hai visto nella lista ti siano brillati gli occhi.
Ora con tutto il rispetto per Moltibassi ma non credo che il mio giudizio abbia meno credito del suo... o tu (e dinamite) affermi il contrario?

Io ho solo ribattuto ad una sua affermazione, tutto qui....stà ora agli altri trarne le conclusioni.
Io ho sentito il modello superiore e non surclassa un bel fico secco!
 
Ultima modifica:
dinamite2 ha detto:
Megabassi li ha provati tutti e due nello stesso ambiente, quindi non vedo perche non bisogna dargli credito ;)
Perchè questa sua affermazione toglie credibilità purtroppo....

Il wooferino del sunfire si dimena in preda a convulsioni senza emettere pressione rilevante in ambiente

Sii obiettivo e dimmi se tu ci credi.... Che poi musicalmente uno possa andare meglio dell'altro ci sta ;)
 
Mi dispiace una cosa : un'impressione personale pertinente e correttamente riportata nella sottosezione giusta e dedicata al marchio inglese viene subito usata per fare proselitismi di altri marchi.
La mia opionione e' sempre sindacabile ma quando dico che a casa MIA suona meglio x piuttosto che y perche' cercare di correggermi ?
Torniamo in tema e parliamo del bk..
 
sicuramente la prova di moltibassi è molto più accurata di quella fatta da doraimon a casa mia:
1) stesso ambiente
2) settaggi fatti ad hoc PERSONALMENTE
3) stessa amplificazione
4) stessi cavi

nel tuo caso doraimon ricordati che hai fatto un ascolto veloce (nemmeno un oretta), con il taglio del sub impostato a 40 hz, in un ambiente che è il doppio di quello tuo e non per ultimo con un sinto entry level che è molto molto ma molto molto e molto ancora peggio del tuo che è un top di gamma!!
quindi sicuramente non hai fatto nessun confronto.

Poi scusate ma basta con sti confronti e soprattutto basta con questa coda di paglia!! Moltobassi ha espresso un'impressione su oggetti che ha avuto senza offendere nessuno se poi proprio qualcuno si vuole sentire offeso, ok ma questa non è la sezione adatta!!
inoltre se poi le MISURAZIONI danno ragione alle sue orecchie allora è proprio l'ora di fare festa e di mettere in dubbio le proprie certezze che probabilmente non sono cosi veritiere!!
 
Se volete sentirvi dire che è superiore a tutto e tutti...ok!
Contenti voi....
Ma se non volete confronti allora non ve ne uscite con frasi "surclassa tutto quello che mi è passato per casa tipo.....".

Ripeto, il sub non è male ma non surclassa niente!
 
Ultima modifica:
Qualcuno deve pur intervenire a riportare i piedi per terra altrimenti succede, come nel caso dell'italiano che và sul forum inglese e legge mirabilandie del BK, che il francese che per sbaglio legge AV Magazine Italiano pensa che anche in Italia sia molto apprezzato questo sub.....ma da chi?
Da 4 gatti che ce l'hanno e che non lo hanno mai nemmeno confrontato con nient'altro ma ne narrano le gesta come di un sub strepitoso venuto dal cielo per disintegrare tutto il resto :D ?
Ma per favore.....

@sbulbozzi
io il Sunfire non lo accosterei nemmeno all'XLS perchè hanno due modi differenti di "suonare" ma intervengo se lo fà qualcun'altro e qualcun'altro ancora lo sottolinea eheheh.

@gege886
Di tecnico in questo 3rd c'è poco o niente qui si parla di stabilirne la paternità, della scelta del colore più bello , dell'indecisione di se abbinare all'acquisto anche le punte, di come parlare con Tom se non risponde alle mail, di tracciature delle consegne, di quanti giorni mancano alla ricezione, di congratulazioni con i neo possessori, etc etc....difficile dunque tornare In Topic.
 
Ultima modifica:
doraimon fai ridere:D :D
sei un bambino che piange perchè all'amichetto hanno comprato una bici più bella della sua!! CRESCI un pochino!! e pensa alla discussione del sunfire dove invece tutto gira intorno ai piedini che COMMERCIALIZZI TU!!
sei stancante... con te è tutto un confronto a chi ce l'ha più lungo:)
per le nostre orecchie và bene cosi per le tue no, l'abbiamo capito!!
 
Io non commercializzo un bel niente e spero che qualcuno che spesso mi è contro nelle discussioni sui sub intervenga a dimostrazione di quanto dico!!!
Che poi io commerci non è un segreto per nessuno dato che c'è anche scritto sotto al nick che sono un "operatore" m questo non significa che debbo essere additato per qualsiasi cosa io dica.

Riguardo alla crescita è imbarazzante sentirselo dire da chi pensa di essere il papà di un sub :D !
 
Ultima modifica:
hihihihihih... figli miei continuiamo da dove siamo rimasti:D :D
figlio moltibassi, dacci qualche altra informazione, sono veramente curioso di sapere come se la cava in ambito musicale, ma per l'amor del cielo non fare confronti!!:D :D
 
E' talmente musicale che sia io che mio fratello lo facemmo spegnere durante l'ascolto 2 canali e convenimmo sul fatto che era meglio senza :D !
Cmq con questo non voglio dire che non sia valido ma esaltarlo in questo modo è eccessivo.
Come dissi all'epoca i 500 euro li vale tutti però ci andrei piano con i confronti.
 
Ultima modifica:
Top