Benq W2000

Perche non puoi renderlo? Lo hai preso da un negozio locale? O da troppo lontano per rispedirlo? Spiegherei al negoziante l'errore e renderlo ancora imballato è piu facile che lo accetti, se no si può vendere su ebay sempre imballato nuovo.
Cmq se la sala è tutta nera come dicevi almeno il contrasto non soffrirà riflessi, piu che altro sara lumino..........[CUT]
Il 3D non mi interessa, lo terrei comunque sempre in eco.
Il reso non posso farlo per negozio troppo distante al massimo comprerò un altro telo più avanti da mettere al posto della Diamond.
Domanda: con il W2000+ ho notato che con la PS4 la ventola rimane silenziosa in eco, se cambio sorgente e passo all'Oppo invece la ventola aumenta di velocità come mai? La cosa strana è che non cambia rumorosità nemmeno se passo da modalità eco a normale. Lo fa anche il W2000?

Da cosa potrebbe dipendere una leggerissima ombra di forma e dimensione simile ad un dito posizionata nella parte inferiore destra del proiettato? Il telo non è, la lente è pulita, sembra qualcosa all'interno dell'obiettivo ovvero se faccio regolazioni questa "presenza" segue il rettangolo di proiezione, nei 21/9 ovviamente non appare ma a schermo pieno soprattutto su tinta unita si nota lievemente. Spero dipenda dalla lampada non ho voglia di ricorrere eventualmente alla garanzia dopo soli 6 mesi

Ultima modifica:
Zoomando credo di averla notata. é in basso a sinistra ma non all' estremo. Francamente non saprei aiutarti .Io dico di non preoccuparti vista anche la poca evidenza con schermata bianca che enfatizza queste magagne.

Non so perché ho detto destra, forse mi riferivo alla provenienza della luce visto che il proiettato è ribaltato.
Va beh, il difetto c'è, durante una partita ad esempio si nota parecchio visto che c'è il verde del campo sul 90% dello schermo.
Io ho pensato a qualche impurità dentro l'obiettivo ma oltre a pulire la lente con liquido adeguato non ho fatto altri interventi tali da creare eventuali spostamenti. Posso dire che avvicinandosi si nota una leggerissima aberrazione cromatica

Cercherò di fare altre foto, magari si vedesse solo sul bianco... ieri ho dovuto fare pan scan e perdere qualche altro pollice per tagliare il punto difettoso, molti film sono in 21:9 ma le serie sono sempre in 16:9.

Potrei andare avanti per qualche mese ma ho già chiuso un occhio sul telo e prima che scada la garanzia chiederò sicuramente un intervento.

Io ho un problema, con PS4 il proiettore è silenzioso, appena passo all'Oppo le ventole partono più veloci a qualcuno è già successo che le ventole cambino velocità in base alla sorgente?
Sia in normale sia in risparmio sia in smarteco la rumorosità non cambia. Con PS4 sempre silenzioso con l'Oppo no. Sono in contatto anche con Benq ma non si riesce ancra a risolvere. Firmware 1.0 modalità altitudine off.
Allego video.

https://vimeo.com/270850008

Finalmente è arrivato !
Mi sono decisio e ho acquistato il W2000+
Avendo in sala una predisposizione nel controsoffitto, ho penato un pò per l'installazione ma adesso sono vicino alla conclusione (devo ancora comprare il telo).

Ho fatto alcune prove proiettando su un lenzuolo di fortuna.....come prima impressione sono soddisfatto per la luminosità e i colori.
Ho riscontrato solo un difetto sulla parte alta della proiezione, sopra all'immagine appare una sottile striscia bianca tratteggiata...?

Ho fatto una foto per farvi capire meglio.
Appare in tutti i formati video (Auto, Grande, 16:9, 4:3) eccetto che nel formato lettera.
E' un difetto del videoproiettore o c'é qualche impostazione che mi sfugge per non far apparire questa striscia ?

dateposted-public

Ultima modifica:
Io ho un problema, con PS4 il proiettore è silenzioso, appena passo all'Oppo le ventole partono più veloci a qualcuno è già successo che le ventole cambino velocità in base alla sorgente?
Sia in normale sia in risparmio sia in smarteco la rumorosità non cambia. Con PS4 sempre silenzioso con l'Oppo no. Sono in contatto anche con Benq ma non si riesc..........[CUT]
Ho risolto il problema e finalmente ho montato il telo. Ovvio i neri non sono da Oled o da Plasma però cavolo che qualità... davvero stupendo i colori sono riprodotti davvero fedelmente. Difficile tornare indietro dopo aver provato la video proiezione.

mamma mia, e si vede cosi col 2000+? cosa si vuole di + scusa? il 1080pha ancora molto da dire, il 4k puo aspettare x me, bravo, bell aquisto....

COME GUARDARE LA TV?

Scusate che soluzioni ci sarebbero x vedere la TV con il proiettore? La posizione non mi consente di portare il cavo antenna ad un decoder ad esempio... Potete aiutarmi? Grazie

cara milena, un decoder hd e d obbligo, terrestre o sat che sia, arrivi con un cavo segnale dall antenna al decoder e da li preferibilmente via hdmi vai al videoproiettore, senno un buon lettore blu ray, ma saresti gia limitata x un uso vpr, vedi tu.

cara milena, 6 alle prime armi a quanto pare, cosa pretendi anche un decoder con antenna incorporata? andiamo, datti una regolata! puoi mettere un antenna portatile x digit terrestre vicino al decoder e vicino al vpr, ma questa non e una buona formula, credimi, un vpr da il massimo con ottimo segnale e cosi come vuoi tu non va bene credimi, diro un ave maria x te........

Non vorrei esultare troppo presto ma l'alone sembra sparito o almeno sembra essersi affievolito. Non so, ultimamente ho usato il vpr un pochino meno, prima lo accendevo ogni sera.