Benq W2000

Ciao Carlo cosa intendi con residui luminosi sullo schermo?
La stanza dove proietto non è trattata ma ho un ottimo risultato a luci completamente spente.
Forse sono aiutato dal fatto che il soffitto è interamente travato in legno scuro, per terra ho parquet opaco e la parete dove proietto è interamente occupata dallo schermo, a destra del telo c'è una parete con una porta con una tenda bianca, che riflette un pochino nelle scene molto luminose.
Mentre a sinistra non c'è nulla xchè ho una rientranza della parete e la luce si disperde sul resto della stanza.
Dici Che non noterò alcuna differenza con il W2000+ rispetto al W2000?
 
Luci e riflessi intendo. Dovrebbe vedersi una differenza col 2000+ da come descrivi la sala, ma dipende di che colore è la parete a destra, ovviamente cambiando la tenda bianca è piu sicuro.
 
Scusatemi se l'ho già chiesto: ho fatto tinteggiare la stanza compòletamente di nero, con il W2000 può andare bene un telo bianco o devo prenderne uno grigio? Visione completamente al buio.
 
non sono d accordo, con questi vpr con tanti lumen, anche troppi, io opterei al massimo x un telo anche bianco ma senza guadagno, il grigio da 0,8 secondo me e ancora meglio
 
Visot che ho precisato guadagno 1 non siamo proprio in disaccordo.

Comunque la luminosita di 2000-2200lm non è mai così eccessiva considerando le modalità in eco e dopo il calo della lampada che avviene dopo qualche centinaio di ore, e se interessa in 3d meglio abbondare che il contrario.
 
La luminosità di certo non gli manca , io faccio 60 candele in eco su 260 di base, quindi francamente anche un telo grigio potrebbe andare bene. Io preferisco bianco.
 
nessuno c e la il 2000+? e un bel progetto ma troppo troppo rumoroso leggendo i vari forum, peccato ma io rinuncio all aquisto solo x questo motivo, non si puo avere un termoventilatore x 2 o 3 ore , il fastidio e troppo fastidioso, caro benq w 2000+...good bay
 
nessuno c e la il 2000+? e un bel progetto ma troppo troppo rumoroso leggendo i vari forum, peccato ma io rinuncio all aquisto solo x questo motivo, non si puo avere un termoventilatore x 2 o 3 ore , il fastidio e troppo fastidioso, caro benq w 2000+...good bay

Ciao, io sono passato dal W2000 al W2000+ e ti posso assicurare che è meno rumoroso.
A circa i metro di distanza in senso verticale ho misurato 29db contro i 32 del W2000.
Super soddisfatto del cambio fatto.
 
allora mi devo ricredere, persino il grande GREGORY del ottimo sito francese che lo aveva testato lo faceva un autentico best buy, a parte che risultava + rumoroso del 2000 "normale" + contrasto ansi, migliore nero, mi confermi?
 
Nel sito di Gregory secondo me esagerano sulla rumorosità dei proiettori, sarebbe meglio provarli personalmente prima di esprimere giudizi, i dati forniti dai produttori inoltre non sono espressi a caso, credo
 
Ritirato oggi pomeriggio il W2000+ e collegato velocissimamente nella saletta su una sedia per provare la mia prima videoproiezione.
E' uno spettacolo proietto su parete nera per capire le dimensioni del telo da prendere ad occhio sono su un 90".
Ho provato a vedere Gravity, mi sembrava di essere dentro al film bellissimo. Gli altoparlanti hanno un volume elevato di sera tardi devo tenerlo a 2 addirittura, ad ogni modo collegherò tutto l'impianto nei prossimi giorni una volta che lo avrò fissato a soffitto.
Sedendomi a fianco mi ha dato subito fastidio il rumore ma non ero abituato è il mio primo proiettore. Una volta alzato il volume da 3 in su non ci ho più fatto cao (e tenete presente che ci ero seduto a fianco, a breve lo appenderò).
 
benq w 2000+

bell aquisto! lasciando perdere i 4k il 2000+ e uno dei migliori nella sua fascia di costo, ma come rumorosità come va?, in eco e silenzioso o meno??
 
Non ho ancora la stanza trattata per l'audio quindi ho ancora un minimo di eco. Usando solo le casse del proiettore già a volume 2 non si sente più (e ci sono proprio seduto a fianco per la visione "provvisoria")
 
Fatte altre prove sempre seduto a fianco al proiettore in attesa del telo. Vorrei rassicurare chi ha dubbi sui decibel, io con la stanza ancora non trattata acusticamente a volume 2 ma anche 1 del proiettore stesso non lo sento nemmeno più. Ho visto un episosio della serie Gotham in scene normali con solo il parlato e non ci ho fatto nemmeno caso alrumore della ventola. Modalità eco impostazione cinema.
 
benq w 2000+

e che dire? e un ottima notizia, invoglia ad aquistarlo, poi si vedra da dio immagino, contrasto super, nero profondo, e coi segnali SD come si vede??
 
Sto proiettando su parete completamente nera, sono in attesa del telo. Si vede scurissimo devo aspettare un po'. Ma la mia paura più grande era la rumorosità, ma la paura è passata.
Domnda: come si va a vedere il reticolo per regolare la messa a fuoco in maniera ottimale?
 
Top