Benq W2000

Presto sarò dei vostri per la distanza che ho io (3m) riuscirei a proiettare un'immagine da 100" non male!
Stanza fatta pitturare tutta di nero che telo mi consigliate? Prenderei una cornice fisse, bianca o telo grigio?
Ci abbinerei anche un bel Darbee
 
Io non li ho, uso il jvc rs520 in firma con occhiali xpand, che non vanno bene per il benq, che ho fatto comprare a un amico che al momento non ha comprato nessun occhiale. Non so la differenza, Bisognerebbe leggerla, Comunque per me sono quasi tutti uguali
 
https://www.amazon.it/Andoer®-Occhi...TF8&qid=1513078549&sr=8-1&keywords=andoer+g15

Questi sono i piu economici e visto il prezzo , quasi quasi, me ne regalo due per natale. Non sono un fan del 3D ma non mi da assolutamente fastidio la visione quindi quando l' avro provato scriverò qualche parere su come si comporta il nostro vpr.

Mi è venuto un dubbio : il trasmettitore 3D è gia a bordo della macchina o bisogna comprare qualcos' altro oltre agli occhiali ?
 
Ultima modifica:
Non serve trasmettitore esterno, solo occhiali dlp link e film bluray 3d con lettore 3d ovviamente e un buon cavo hdmi 3d o uhd.

Senza film bluray 3d ci sono anche video 3d amatoriali su youtube ma perlopiu in formato full hd sbs o tb (con risoluzione dimezzata, due immagini schiacciate in orizzontale o verticale) a 25-30fps, ma van bene per provare a rendersi conto senza la fretta di comperare film 3d che magari non piacciono, cmq c'è anche qualche clip estratta da bluray 3d a 24p. Meglio scaricarli pero con sw tipo 4k video downloader perche ultimamente sta rendendo difficile la loro visualizzazione diretta. Attenzione che l'uscita hdmi sia sincronizzata col video 23p (23,976) o 25 o 30p.

Sezione su Avsforum tutta sul 3d se utile...
http://www.avsforum.com/forum/193-3d-central/
 
Ultima modifica:
Ciao.
Il W2000+ è stato appena commercializzato.
Ho chiesto al supporto tecnico se hanno risolto il problema del rumore eccessivo delle ventole.
Stò aspettando che chiedono info ai colleghi di Taiwan e mi risponderanno appena possibile.
Per quanto riguarda l’uscita del W1700 non c’è una data ufficiale precisa ma dovrà avvenire addirittura entro Marzo 2018.
Speriamo che esca a Gennaio e che sia in bestbuy nel range dei 1500 euro.
 
bravo caro spytek, e un grande problema il rumore di funzionamento del nuovo benq w 2000 plus, deve essere risolto senno x me puo rimanere sugli scaffali, ci sono dlp4k che non vanno oltre i 25 decibel, e possibile che gli ingegnieri benq non abbiano pensato a questo grande problema?? fammi sapere se ci sara qualche soluzione xche altrimenti non lo aquisto di sicuro, e come me tanti altri penso.
 
Mi tranquillizzate per favore? Questo è il mio primo vpr...ma è normale che si senta odore di bruciato? Non si è mai accesa la spia della temperatura però...
 
Proiettore arrivato e subito provato.

Le prime impressioni sono ottime riguardo il colore e il 108" ottenuto, di contro invece riscontro sicuramente un'eccessiva luminosità anche in modalità risparmio. In eco mi sembrava leggermente più luminosa tanto che pensavo fosse proprio la risparmio quella più bassa.

Proietto da circa 3,80 in stanza buia su gain 1.0, le pareti per ora sono ancora chiare, mi hanno detto che i nits dopo 400 ore calano, vorrà dire che aspetterò questo momento perché così come si presenta ora direi che purtroppo non ci siamo.
 
Per la minor luminosita usa la modalita eco e controlla fra le opzioni avanzate dell' immagine se hai attivato brillant color che aumenta del 25% la luminosita massima.


I componenti nuovi penso sia normale che emanino un po di odore.
 
Niente da fare, qua mi sa che c'è bisogno di un bel filtro...

Ho impostato smarteco+rec709, il briliant disattivato e il gamma a 2.8 (mi sembra quello più scuro) ho testato oggi con una partita in fullhd niente da dire sul colore ma il nero praticamente non esiste, non sarà un oled ma nemmeno sul mio lcd di 5 anni fa pagato 300 euro si vede così, da questo punto di vista sono rimasto veramente deluso, con un investimento di circa 1000 euro mi aspettavo sicuramente un risultato migliore, è vero che un 108 pollici con quei soldi non ce lo compri, ma se un lcd da il peggio nelle scene notturne questo w2000 si fa ben notare anche in quelle diurne.

Per me il risultato negativo comunque è dovuto dall'eccessiva luminosità che non viene dissipata al meglio e si concentra tutta sul telo, ho seguito tutti i consigli dati ma siamo piuttosto lontani da quello che mi aspettavo, l'installazione mi ha portato via diverso tempo, è praticamente un mese che ci sono dietro, non è stato semplice e spero di risolvere il problema.

Un appunto sulle pieghe del telo, su scene in cui sono presenti delle linee (tipo partita) si rimpiange il mancato acquisto di un tensionato



In questa foto potete notare come il bordo del telo sia di un bel nero mentre la terza linea del browser anch'essa nera appaia invece grigia
 
Ultima modifica:
Top