Niente da fare, qua mi sa che c'è bisogno di un bel filtro...
Ho impostato smarteco+rec709, il briliant disattivato e il gamma a 2.8 (mi sembra quello più scuro) ho testato oggi con una partita in fullhd niente da dire sul colore ma il nero praticamente non esiste, non sarà un oled ma nemmeno sul mio lcd di 5 anni fa pagato 300 euro si vede così, da questo punto di vista sono rimasto veramente deluso, con un investimento di circa 1000 euro mi aspettavo sicuramente un risultato migliore, è vero che un 108 pollici con quei soldi non ce lo compri, ma se un lcd da il peggio nelle scene notturne questo w2000 si fa ben notare anche in quelle diurne.
Per me il risultato negativo comunque è dovuto dall'eccessiva luminosità che non viene dissipata al meglio e si concentra tutta sul telo, ho seguito tutti i consigli dati ma siamo piuttosto lontani da quello che mi aspettavo, l'installazione mi ha portato via diverso tempo, è praticamente un mese che ci sono dietro, non è stato semplice e spero di risolvere il problema.
Un appunto sulle pieghe del telo, su scene in cui sono presenti delle linee (tipo partita) si rimpiange il mancato acquisto di un tensionato
In questa foto potete notare come il bordo del telo sia di un bel nero mentre la terza linea del browser anch'essa nera appaia invece grigia