BenQ W1700 - DLP 0,47" con "quad vobulation": il miracolo è servito!

Finalmente la recensione che aspettavo...io dico che il rapporto qualità prezzo per avere 4K e 3D è fenomenale...

E' ora di mettere in pensione il W5000 e passare al W1700

Denon 7200WA e OPPO UHD205 già acquistati....in attesa dell'adeguamento al 4K di Sky Q....si prospetta un anno 2018 coi fiocchi
 
Sono molto interessato anche io,dovrei acquistare anche lo schermo, ho una distanza dallo schermo di 4,50 mt.
Rivolgo la domanda a Emidio ringraziandolo per la recensione ,anche se attendo piu' dettagli sul Benq W1700,
magari postando qualche foto di una immagine 4k.
Io sarei orientato su uno schermo Adeo con base di 2,80 ,motorizzato,telo grigio,cosa ne pensi ?
Grazie anticipatamente per la risposta

Chiedo gentilmente agli amici del forum , di non andare fuori Tema,come diceva il mio vecchio Prof di Italiano,
parliamo solo del Benq W1700
 
Ultima modifica:
Mi iscrivo alla discussione.

Molto probabilmente sostituirà il W1070 per colmare l'attesa di un proiettore "definitivo" tra qualche anno. Aspetto con ansia le novità.
 
Emidio, ma come funziona lo shift dei pixel con questa matrice. Mi sembra che in texas abbiano mantenuto uno screen door più elevato del solito...
 
http://www.projection-homecinema.fr...-compact-1499€/?do=findComment&comment=104098
Intanto Gregory afferma di attendere un comunicato Ufficiale Benq relativo al problema delle strisce luminose ed alle eventuali soluzioni.
E su avsforum Kraine (sempre Gregory) ribadisce di rilevare il difetto anche sul gemello Viewsonic, anche in contrasto con un recensore tedesco che non rileva il problema http://www.avsforum.com/forum/68-di...-4k-hdr-3d-dlp-projector-19.html#post55453966
Il mistero si infittisce.
 
Ultima modifica:
Su un sito di vendita italiano "affidabile" ho utilizzato il programma che permette di calcolare la distanza /grandezza schermo per il posizionamento .
Oltre ad avere un tiro nel complesso abbastanza lungo purtroppo devo confermare le difficoltà data anche dalla mancanza di un lens shift ottico, anche se in verità i vpr a matrice dmd di classe "economica" non hanno mai brillato per un'installazione semplice a differenza di molti vpr lcd...
Capisco che dato il prezzo da qualche parte bisognava tagliare...aspettiamo ulteriori sviluppi...:rolleyes:
 
Ultima modifica:
:rolleyes:
Questo potrebbe essere un problema per molti malgrado gli ottimi presupposti...io ad esempio ho possibilità praticamente obbligate e temo che questo vpr non andrebbe bene.
Comunque aspettiamo la recensione approfondita di Emidio per dati certi e vediamo un po' alla fine
 
...... ho utilizzato il programma che permette di calcolare la distanza /grandezza schermo per il posizionamento .
Oltre ad avere un tiro nel complesso abbastanza lungo purtroppo ....[CUT]

Quanto lungo ? Io sto appunto cercando un proiettore che mi copra 124" da 6,4 metri, e non trovo nulla...da quella distanza mi vanno tutti oltre 124".... Parlo dei dlp....il mio prj attuale è un sxrd
 
Ultima modifica:
Visto che sono prodotti molto simili, segnalo che sono stati annunciati proprio oggi al CES ben 4 nuovi proiettori quad vobulation con prezzi che dovrebbero essere allineati a quello del Benq...sono i nuovi Acer UHD V6820M/i ed Optoma UHD51A/UHD50. Caratteristiche alla mano sembrerebbero anche preferibili al benq, a partire dai doppi ingressi hdmi 2.0 hdcp 2.2 (il Benq ne offre uno 2.0 ed uno 1.4) e il supporto all'assistenza vocale amazon Alexa.
 
Ultima modifica:
I proiettori di cui parli hanno caratteristiche superiori sulla carta al Benq w1700 perchè hanno la matrice da 0,67" e non quella da 0,47", nonchè il lens shift.
L'assistente vocale Alexa al momento credo sia inutilizzabile in Italia.
 
Scusa ma dove hai letto che hanno il DMD da 0,67" e soprattutto il lens shift (non c'è un comunicato dove venga menzionato)? Optoma ha annunciato l'UHD50 a 1499 dollari con ruota colore RGBRGB...che senso avrebbe collocarlo ad un prezzo inferiore del suo 550x (che non ha ruota colore RGBRGB) se avesse lo stesso DMD?
 
Ultima modifica:
Ottima notizia per noi acquirenti. Avere scelte diverse e concorrenza su quella fascia di prezzo può solo portare benefici.
 
Ho avuto modo di rivedere il VPR con calma e confermo che attorno al quadro attivo proiettato c'è una cornice grigia larga 1÷2 cm (dipende dallo zoom) dovuta al fatto che la matrice nativa è leggerissimamente più grande della risoluzione HD.
Evidentemente hanno pensato che era meglio non upscalare elettronicamente l'immagine e cmq non da nessun fastidio specialmente considerando che tutti i teli dovrebbero avere i bordi neri nei quali far ricadere gli extra pixel;)
 
Top