BenQ W1700 - DLP 0,47" con "quad vobulation": il miracolo è servito!

(...) attorno al quadro attivo proiettato c’è una cornice grigia larga 1÷2 cm (dipende dallo zoom) dovuta al fatto che la matrice nativa è leggerissimamente più grande della risoluzione HD. Evidentemente hanno pensato che era meglio non upscalare elettronicamente l'immagine e cmq non dà nessun fastidio. (...)

Evidentemente con la tecnologia DLP non si poteva (per così dire!) “spegnere” parti della matrice, come fa Sony con i suoi 4K che senza processamento proiettano l’UHD!

Nessuno misura il contrasto nativo di queste macchine... :rolleyes:

Claudio, i DLP hanno pochissimo contrasto. Che ti vuoi misurare? :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Cmq se leggete l'ultima prova (quella tedesca) troverete il contrasto misurato, sia quello ansi che quello tradizionale❗
Inoltre è spiegata bene la faccenda del contorno "grigio" e le sue dimensioni.
 
Diciamo che della cornicetta grigia ce ne possiamo infischiare perché spero che quasi tutti in questo forum abbiano uno schermo con cornice nera... Per quanto riguarda il contrasto:
Kontrast: 475:1 (On/Off) – 275:1 (ANSI)
:cry: . Per dire anche epson con i trasmissivi ci ha lavorato e negli anni è arrivata comunque a presentare delle macchine rispettabili....
 
Sì, il contrasto è veramente bassino ed anche l'ANSI, di solito cavallo di battaglia dei DLP, è al di sotto della media.
Io vado oltre ed attendo tempi migliori, va bene la risoluzione ma farei addirittura un passo indietro per quanto riguarda il contrasto rispetto al mio attuale BENQ w1070.
 
Sì, il contrasto è veramente bassino ed anche l'ANSI, di solito cavallo di battaglia dei DLP, è al di sotto della media.
Io vado oltre ed attendo tempi migliori, va bene la risoluzione ma farei addirittura un passo indietro per quanto riguarda il contrasto rispetto al mio attuale BENQ w1070.

...mmm in effetti, riponevo anche io forse troppe speranze su questo vpr, speravo di passare al 4k senza grossi esborsi, però mi sa che non sarà questo il vpr giusto (anche per via della totale assenza di lens-shft :-(
Al momento mi tengo buono il mio sony 65es di cui sono ampiamente soddisfatto, e vediamo se nel breve esce qualche cosa di interessante a prezzi comunque competitivi (vedi vivitek o altri)
 
Prego https://www.optomausa.com/projectorproduct/uhd50#Specification
In specification
Display Technology “Single 0.66” TRP S610 4K UHD DMD DLP® Technology by Texas Instruments™
Lens Shift Vertical 15% offset (with tolerance +/- 5%)

Se è per quello projector central riporta:
Optoma has announced two new 4K home theater projectors, the UHD51A and the UHD50. Featuring the new 0.47” 4K UHD DLP chipset that delivers 3840x2160 pixels
http://www.projectorcentral.com/projector-news.cfm?2018-01-08-4K-Projectors-go-under-1500&entry_id=739

Diversi utenti su AVS ritengono che quella scheda, sul sito optoma, sia quella dell'uhd60 con quindi dati inesatti. D'altronde è difficile capire il senso di introdurre sul mercato altri 2 vpr con dmd 0,66 quando ne hanno già 2 sulla stessa fascia di prezzo.
 
Fino a prova contraria, mi fido delle specifiche del costruttore, inoltre secondo Kraine/Gregory di PJHC sembrerebbe un clone dell'Acer M550.
Per carità, potresti anche aver ragione Tu, ma le schede delle due macchine sul sito Optoma USA non coincidono per niente, se non per il chip 0,66 (contrasto diverso, altoparlanti diversi, ecc.)
 
Ultima modifica:
Il prezzo del proiettore è molto interessante e porta verso il basso i prezzo di accesso al 4k(anche se vobulato). Penso che Il contrasto ed il livello del nero saranno migliorati con i modelli successivi. Per chi è al primo proiettore potrebbe andare bene, ma quelli che hanno una macchina recente farebbero un passo indietro non indifferente.
 
@Gruppo Garman

Quando sarà disponibile all'acquisto nel mercato italiano? Ed eventualmente, anche l'Optoma UHD 50?
 
Top