Benq W1070 VPR Full HD 3D

Salve a tutti,
ho da un mesetto preso questo proiettore in sostituzione del mio sharp z201e, non era neanche Hd ready era 1024x576.

Ad ora non lo trovo per nulla soddisfacente, ora passo a spiegare, rispetto allo sharp di 10 anni fa è meno naturale ma cosa che piu' mi disturba e' che sembra la lente essere più luminosa al centro diminuendo verso l'esterno.

Oltre alle differenze ho dovuto prendere un telo grigio perche' i 3,50m di distanza erano troppo pochi.
Ho un effetto stranissimo anche se messo a lampada ECO, sembra che riesco a vedere le piccolissime forme del telo, come macchine piu' luminose ma non sono della riproduzione ma come riflessi della superficie della tela... non so se rendo l'idea...

Se lo sharp fosse almeno Hd ready sarei tornato indietro.
Qualcuno ha qualche idea su quello che percepisco dal nuovo proiettore?
I difetti li vedo sia con sky hd sia con il WD live con film da 15GB, io sono sempre piu orientato al fatto della troppa luminosita'.

Grazie mille
Daniel

P.S mi viene anche un dubbio, ho preso la tela grigia da schermi on line, pensavo fosse nera dietro per capirne il verso di installazione, io ho messo la parte leggermente zighirinata davanti, mi sembra che il telo bianco che avevo sempre di proiezione fosse orientato allo stesso modo.
 
Ho un setup simile al tuo (proiettore a circa 4m dal telo grigio 0.8) e neanche quando la lampada era nuova ricordo un'eccessiva luminosità.
Hai la possibilità di fare una calibrazione con un colorimetro?
 
Ho un setup simile al tuo (proiettore a circa 4m dal telo grigio 0.8) e neanche quando la lampada era nuova ricordo un'eccessiva luminosità.
Hai la possibilità di fare una calibrazione con un colorimetro?

Purtroppo no, ma a parte la luminosità eccessiva che su scene bianche è proprio fastidiosa al centro e per nulla ai lati, sempre al centro sembra riuscirsi a vedere l'img muoversi sul telo, come se il telo fosse una cosa fissa.(in effetti lo è:D ) E' complicato da spiegare però ne inficia la qualità, probabilmente riesco ad avere queste impressioni anche per le differenze notate con il vecchio.

Mi confermate inoltre che la tela di proiezione vada esposta dal verso dove la superficie non è completamente liscia?

Grazie
Daniel



P.S http://1drv.ms/1TYhg5s in allegato una foto, fatta dalla pessima cam del mio cell, ma proprio la sua scarsa qualità evidenzia l'effetto della lente del proiettore(la foto lo enfatizza, è molto ma molto meno visibile all'occhio), ma a mio avviso conferma uno dei difetti.
 
Ultima modifica:
Ciao, alla fine come è andata con quest'ultima lampada?
S.

Scusami (scusate) per il ritardo nella risposta.
Aggiornamenti:

- lampada + box ("OI" ossia "original inside) acquisto effettuato presso lampadeproiettori.com (eur 180 circa) >> arrivato velocissimo, installato e testato, tutto OK perfetto
- per la prima lampada "compatibile" acquistata ho chiesto ed ottenuto rimborso immediato
- seconda lampada "compatibile" (solo lampada, niente box) arrivata ( acquistata da venditore su Aliexpress al prezzo di 45$ + 20$ spedizione veloce DHL. Arrivata velocissima, esteticamente marcata OSRAM identica all'originale, la testerò appena mi sarà possibile.

:)
 
Ciao a tutti
cambiando argomento ho notato che,usando gli occhialini 3D della vidimensio blu heaven (o cielo blu che dir si voglia),i colori tendono al freddino; qualcuno che ha provato altri tipi di occhialini ,magari gli originali, può dirmi se l'effetto è presente ?

Capisco che probabilmente è un limite dell'attuale tecnologia 3D ma volevo capire se il difetto è presente con tutti i tipi di occhialini.

Grazie
 
Ultima modifica:
Come impostazioni immagine cosa usate?! Io uso immagine standard e mi sembrano buone forse un pelo troppo spinti i colori ma con la modalità cinema li trovo troppi spenti, voi avete smanettato qualcosa?
 
Ho da poco acquistato questo proiettore, secondo voi meglio installarlo sopra una mensola dietro al divano o usare la staffa sul soffitto ?
Che telo mi potete consigliare ?
Motorizzato, da diffusore a diffusore sono max 220 cm, altezza massima 185 cm, budget massimo 350/400 euro.....
Da chi potrei acquistarlo ?

GRAZIE MILLE per il vostro aiuto

Ciao e buona domenica
Ivan
 
ragazzi,ho un problema enorme,ho iniziato a notare sul proiettore due macchioline sullo schermo,e ho pensato subito fosse la polvere,allora l ho smontato,ma la polvere non si trova nella lampada,ma dentro a quella lente che è dopo quella raggiera di colori, e prima della camera nera....sapete come fare ad arrivare fino a li a pulirla?grazie
 
Ciao a tutti, da poco più di un anno ho il 1070+ e a conti fatti mi sono trovato bene fino a quando ho deciso di utilizzare un lettore brp con doppia uscita hdmi per sfruttare sia il 3D che le codifiche audio HD.. indirizzando un uscita all’ampli e l’altra ovviamente al vp.
Ho cominciato a notare, durante la visione dei film, delle perdite di segnale.. come se il cavo fosse momentaneamente sganciato.. con riaggancio dopo 1-2 secondi. All’inizio pensai fosse problema del lettore.. provai cosi con un altro brp (il sony in firma), ma dopo qualche giorno si ripresentò il problema. Ho provato anche a sostituire il cavo hdmi di 10 metri con un exteder hdmi su cavo ethernet.. stessa cosa!
Non penso, almeno credo, che sia un problema legato al benq, perché se utilizzo un cavo di 2 metri non si verifica nessuna perdita di segnale.
Com'è possibile che non riesco ad utilizzare cavi di 8-10 metri?!? Voi avete avuto di questi problemi di perdita di segnale..? che cavi usate?? :(
grazie
 
ciao, vado al mio vpr con due cavi hdmi da 7 e 10 mt, uno parte da lettore br e un altro da uno switch 3x1 cui collego decoder sat, pc e ps3, e non noto nessuno sganciamento
 
…ho trovato la causa della perdita casuale di segnale del vp.
Quando utilizzo la seconda uscita hdmi del lettore, quella che invia solo l’audio al sintoamp, tende a disturbare in qualche modo l’uscita principale hdmi video che il lettore invia al benq, causando in modo del tutto casuale perdite di segnale, a prescindere del tipo di cavo o dalla lunghezza.
Infatti, se utilizzo l’uscita audio digitale opt. del lettore non riscontro nessun problema.
..evidentemente è arrivata l’ora di fare un upgrade dell’sintoamp :-/
 
Salve a tutti!
Oggi volevo fare un po' di manutenzione al mio W1070+ che ormai è da 24 mesi in servizio almeno 2 ore al giorno! C'è una guida che potete suggerirmi? Volevo valutare anche le condizioni della lampada ed eventualmente sostituirla solo che non trovo il codice di quella adatta alla porzione che ho io del W1070 plus trovo solo quella del W1070, sono uguali?
 
Una domanda per voi possessori: ho utilizzato il calcolatore delle distanze sul sito Benq, e per posizionare il telo a 80/90 cm da terra dovrei appendere il proiettore a 60 cm dal soffitto; considerando che la taverna è alta 260, avrei il fondo del proiettore a circa 190 cm da terra! Non dico che ci sbatto contro ma poco ci manca.
Voi come avete fatto? Avete comunque questo "problema" o esiste un modo per appenderlo vicinissimo al soffitto?
 
Non ricordo più i calcoli a memoria ma considerando che ho il soffitto alto come il tuo, posizionando il vpr capovolto a 10 cm dal soffitto, la base inferiore dell'immagine la ho a una cinquantina di cm da terra.

Secondo me,ma vado a ricordi,sono troppi 60 cm dal soffitto (c'è anche un minimo di lens shift da poter usare) ma se il simultatore dice così non voglio smentirlo ;)
 
Ultima modifica:
Grazie mille, sembra strano anche a me. Comunque mi fido più di chi ce l'ha che di un pur ottimo calcolatore, anche perché non è sicuro che lo abbia utilizzato nella maniera corretta



Se inserisco una chromecast nella presa hdmi, è possibile noleggiare film oppure utilizzare Netflix, Chili e simili?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho acquistato questo proiettore usato da un negozio on-line, ma noto dei problemi, vorrei capire se sono risolvibili o se devo restituire il proiettore;
Premetto che è il mio primo vpr e non sono esperto del settore, al momento proietto su una parete completamente bianca.
Quando ci sono immagini completamente nere noto degli aloni/macchie di circa 5/10 cm leggermente più chiare.
Potrebbe essere un problema di polvere? o qualcosa di più serio. Grazie a chi volesse aiutarmi. :mc:
 
Top