Benq W1070 VPR Full HD 3D

Ah....fantastico ! Ma c'è modo di eliminare il problema senza mandarlo in assistenza? Francamente durante la visione dei film non ci si fa caso, ma sapere che è lì, nascosto, pronto a mordere....

Anche a me successe una cosa del genere, è stato li qualche settimana e poi.... puff sparito.
a me però era al centro spostato a sinistra.... io lo vedevo benissimo altri neppure lo notavano.
cmq dopo un pò è sparito

Certo...dicevo tanto per dire, esagerando contro un problema antipatico. Intanto il granello resiste,stoico allo stesso posto. Forse con la prossima glaciazione si sposterá fuori sede...

salve a tutti, vorrei procedere all'aggiornamento del fw del mio w1070, volevo chiedere due cose:
qual'è l'ultima versione di firmware disponibile e dove posso trovarla?
avete una guida da segnalarmi per procedere ?
grazie mille

Ciao a tutti,

Sto per acquistare il suddetto proiettore e , sbirciando in giro in attesa del miglior prezzo , mi sono imbattuto su Amazon.de dove ho trovato questa nota :

Wichtiger Hinweis zum Schaumstoff an der Projektorlinse
Wir haben Kundenanfragen zum Schaumstoff an der Linse des Projektors bekommen. Es handelt sich hierbei nicht um einen Montagefehler. Der Schaumstoff links oberhalb der Linse deckt einen Spalt ab, der benötigt wird, um die Funktion "Lens-Shift" nutzen zu können und den Projektor vor Staub zu schützen.

Tradotto con il traduttore (non sapendo una h di tedesco) suona cosi :

Importante schiuma nell'obiettivo del proiettore
Abbiamo ricevuto richieste dei clienti per la schiuma sulla lente del proiettore. Questo non è un errore di installazione. La schiuma di sinistra sopra l'obiettivo copre una lacuna che è necessario per utilizzare la lattina "Lens shift" e per proteggerlo dalla polvere.

In pratica lo vendono nuovo con una schiuma messa in modo da evitare il problema della polvere !?!?

Avete info a riguardo o ho capito male io !?

Grazie

Stefano

L'ho acquistato qualche mese fa ma poi restituito per problemi di rapporto distanza-visione e polvere nell'ottica, il prodotto era ricondizionato e ho notato guardando nello spazio che rimane tra l'obbiettivo e il case una spugna isolante fuoriuscire in un punto.
Probabilmente si nota in tutti gli esemplari e amazon vuol chiarire che non è un difetto, credo...

beh, almeno gli ultimi hanno questo tipo di soluzione applicata!! Io avendolo preso un anno fa non ho nessuna protezione e la polvere entra copiosa.....
Ma francamente l'idea di spedirlo al centro Benq mi spaventa....non so perchè ma ho il sospetto che non tornerebbe indietro lo stesso figlio!

Vai tranquillo garanaldo, il servizio di assistenza Benq è spettacolare, il mio aveva il problema dello spegnimento improvviso,
contattata Benq via web il martedì, mercoledì autorizzazione al rientro e concordato il ritiro al lavoro con tnt (procedura via web molto veloce), giovedì ritirato ed il martedì era già a casa mia con la ventola sostituita, senza spendere un euro, spettacolare!!!
p.s.
unico appunto, dal foglio di lavorazione risultava aggiornato anche il firmware, invece non l'hanno eseguito.

Buona sera a tutti, ho appena preso anche io questo vpr, ho letto quasi tutto la discussione e volevo chiedere una risposta secca sulla scelta del telo con rapporto qualità/prezzo.

Ciao a tutti, premetto che sono un neofita dei vpr, vorrei alcune delucidazioni. Innanzitutto vi chiedo volendo coprire un'area della larghezza di 300 cm a quanti mt devo posizionare il vpr? Dovendolo porre sul soffitto devo metterlo al contrario per far scendere l'immagine?di quanto scende rispetto all'asse che passa parallelamente alla lampada? Ci sono problemi se collego in pratica ogni uscita del proiettore, le sa gestire adeguatamente? Acquistare un telo con gain 1.0 colore bianco é buono? Perde di nitidezza nelle scritte coprendo un'area cosi grande?(mi interessa perche non vorrei restare estasiato per un blu ray e deluso magari per un gioco ps3 dove mi sgranano le scritte). É cosi grave l'infiltrazione di polvere?In ultimo lo sto prendendo da eprice a 750, é buono come prezzo? Grazie a chi mi puo aiutare.

P.s. Sto leggendo che in base alla grandezza vi sono distanze di visione più o meno ottimali, io non ho problemi di distanze, saranno 15 mt muro-muro; quindi con ua proiezione con 3 mt di larghezza quale é la distanza migliore? Menziono il fatto che la stanza é perfettamente buia nel caso servisse saperlo ;)

Ultima modifica:
Allora con una proiezione con base 290cm e diagonale 333cm avrei 48 Nits con gain 0.8 e 61 nits con gain 1.0 e vpr posizionato a 3.8 mt di distanza. Distanza visione 4.1-6.4mt e fin qui direi che va tutto bene come distanze(a parte i nits non so quale sia il range per avere buoni contrasti); per il resto feelingblu, ringraziandoti in anticipo cosa puoi dirmi?

Niente, i Nits cambiano anche in funzione della lampada che se messa in eco ti cala di un 30%, se mi ricordo bene.
Inoltre se hai intenzione di usare il 3d devi rimanere un pochino più su coi nits.
Fai in modo di avere tra 60/70 in full x il 3d e 45/50 in eco.

Buoni contrasti con quuesto vpr non li hai.

Più o meno , giusto per avere un idea.