• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Benq W1070 VPR Full HD 3D

Ragazzi, ma l'aggiornamento di qs gioiellino, il modello 1070+, comporando anche il kit wireless hdmi, non è preferibile al 1500 che costa il doppio, ma ha wfhd incluso?

Dipende da diversi fattori, in primis anche la semplicità avendo una soluzione unica... poi dal punto di vista prettamente economico fatte salve le caratteristiche delle due macchine concordo che non c'è molta proporzione tra i due prezzi

Salve,

è un po' di tempo che vorrei comprare un proiettore, ma alla fine non mi sono mai deciso. Osservando i vari modelli, il mio interesse è caduto sul "W1070+", e non ho trovato una discussione specifica, posto quindi qui i miei quesiti speranzoso.

In realtà mi piace anche l'Epson EH-TW6600, ma è fuori portata. Più che altro è che ho paura dell'effetto arcobaleno, perché non so ne sono soggetto. Comunque desidererei chiederVi se sapete se il "W1070+" ha la funzionalità di conversione 2D/3D e se acquistando in rete prodotti esteri, la BenQ ne garantisce comunque la totale garanzia.

Grazie.

domanda sul filtro nd2 della hoya da applicare al 1070...che grandezza deve avere il filtro ? magari è una domanda scema però su internet non ho trovato informazioni precise e ho visto che esistono diverse grandezze del filtro. una volta acquistato è facile applicarlo ?

Approfitto per fare una domanda ai Saggi..

Sul thread che riguarda il film 47 Ronin in 3d, alcuni riuscivano sulla loro tv a vederlo ANCHE in 2d premendo semplicemente un tastino di "conversione" sul loro telecomando. Io che non ho una TV 3d ma questo vpr, ho provato a cercare la funzione similare ma nulla!
C'è ovviamente il 3d on-off e altre opzioni, ma IN QUESTO CASO il film in 2d non parte,uscendo la scritta di avvertenza bloccando di fatto la possibilità di arrivare al menu'! In pratica, in film come Immortals e Hugo Cabret si poteva bypassare,con questo non riesco.

Soluzioni, a parte "comprati il disco 2d"?:D

Ciao a tutti,

Vorrei acquistare anche io questo videoproiettore ed avrei alcune domande. La mia stanza e 4 metri per 2,90 e pensavo di posizionare il il telo dal lato lungo, quindi la distanza di visione sarebbe circa 2,70 metri. Secondo voi un telo da 100 pollici e esagerato?

In piu pensavo di mettere il vpr su una mensola a circa 1,60 metri di altezza. Come altrzza da terra va bene oppure devo studiare qualcsa di diverso?

Grazie

La macchina con lente schermo a 370 forma un 100" di base in 16/9, 250 cm circa, che visti da 270cm sono belli impegnativi...
la misura consigliata potrebbe essere da 200 a 230cm massimo...
per l'altezza da terra con proiettore capovolto...avrai lo schermo a circa 20 cm dal pavimento...un po' basso...alzerei di almeno una 30 di cm...

La macchina con lente schermo a 370 forma un 100" di base in 16/9, 250 cm circa, che visti da 270cm sono belli impegnativi...
la misura consigliata potrebbe essere da 200 a 230cm massimo...
per l'altezza da terra con proiettore capovolto...avrai lo schermo a circa 20 cm dal pavimento...un po' basso...alzerei di almeno una 30 di cm...
Grazie. Quindi mettero qualcosa sulla mensola per recuperare 30 cm. Come telo cosa consigli? Forse saro costretto a mettere un armadio in camera. Esistono soluzioni che permettano di ancorare il telo all'armadio nella parte alta?
Grazie

X il modello aspetta i piu esperti, io l'unico consiglio che ti do sull'arganello e' di prenderlo tensionato.
Perche' ne ho visti due di alcuni amici che dopo un po non erano piu lisci, ma generavano una sorta di "pieghe"

Occhialini 3D: un anno fa avevo ordinato in Cina 5 paia di Sainsonic per tutta la famiglia. Purtroppo, nonostante uno scarso utilizzo, devo segnalare che due di essi non funzionano più. Un paio non si ricarica più, un altro è definitivamente defunto. E' vero che per i pochi euro che li avevo pagati mi sarebbe costato di più noleggiarli, ma credo che per sostituirli andrò sui Vidimesio. Agli altri proprietari degli occhialini delle suddette marche com'è andata? meglio o peggio di me? :|

Ho da due anni, 4 paia di sainsonic zodiac ricaricabili, e finora nessun problema .
La ricarica dura molte ore, e sono molto soddisfatto.

Alcune info:
Per la proiezione in 3d serve qualche trasmettiotre oppure no?
x ridurre la luminosita' esiste qualche filtrino da applicare al proiettore?
Potresti dirmi il modello precso degl'okkialini?
Dovrei prenderli anch'io x il mio Benq w1070+!

e ne approfitto x ringraziare ellebiser x il consiglio che mi ha dato sull'acquisto, sono estremamente soddisfatto!

Ultima modifica:
Salve,
Sono in procinto di acquistare il mio primo vp e visto il mio budget non elevatissimo e le ottime recensioni del Benq in oggetto, sono propenso per il W1070+.
Nel mio soggiorno però l’installazione sarebbe un po complicata (posizione a soffitto, passaggio di cavi,ecc..) così sto prendendo in seria considerazione la versione a tiro corto del suddetto, il W1080ST+.
Vengo alla domanda:
Tra i due, a parte la differenza di ottica, c’è anche una differenza qualitativa? ci sono controindicazione nello scegliere un vp a tirocorto?
grazie

La lente grandangolare è più costosa e dovrà mantenere una buona uniformità su tutto lo schermo, a parità di base schermo la macchina a tiro corto è meno luminosa, ma questo potrebbe essere anche un bene...

Ragazzi salve una domanda.
L'effetto rainbow su questo vpr esiste? Perché non potendo provare dal vivo,devo comprare a scatola chiusa e non vorrei ritrovarmi un qualcosa che mi dia fastidio. Grazie