Benq W1070 VPR Full HD 3D

Il Benq W1070 per poter formare una base schermo di 2,40m desse essere posizionato a 3,40m dallo schermo avendo un ottica a tiro medio corto. Non è il caso in questa discussione di chiedere consigli per gli acquisti di altri modelli.

Ok,niente domande sulla concorrenza....Grazie per la risposta,hai consigli per un eventuale telo di proiezione?Gain etc(ricorda che sono neofita,abbi pietà).

Ciao a tutti, confermo, a più di un anno dall'acquisto, l'estrema soddisfazione rispetto a questo vpr, che continua a fare proseliti tra i miei amici.
Intervengo per chiedervi una cosa: da qualche giorno a schermo completamente nero si vedono due o tre ...come chiamarle..macchie dalla forma perfettamente circolare. La prima volta che le ho viste non avevo notato che erano "perfette" pensavo a ditate sulla lente, invece...La collocazione è fissa, nel centro destra della proiezione, e due sono in parte sovrapposte.
Si vedono solo sul nero, altrimenti anche conoscendone perfettamente la collocazione, non riesco a vederle né su colori tipo blu dello screensaver, né sulla opzionabile griglia a rettangoli. In tutta onestà non mi danno fastidio mentre guardo qualcosa, però vorrei capire di cosa si tratta. Il proiettore è tenuto molto bene e non ha preso alcun genere di colpo, anche se lo regolo (solo per quanto concerne la messa a fuoco) ad ogni accensione non essendo collocato in maniera fissa. Non ho mai aggiornato firm che è 1.4. Vi ringrazio sin da ora per le opinioni in merito.

Dovrebbe essere la famigerata polvere...infatti non credo che l'ottica sia sigillata,dato anche il basso costo del vpr

Ciao a tutti
purtroppo ho dovuto mandare il mio Benq in assistenza, visto che dopo 1-2 ore si spegneva la lampada andando in recovery con due belle spie rosse...
Devo sottolineare la pronta disponibilita' dal sito Benq per risolvere il problema, spedizione tutta acarico loro, ovviamente in garanzia.
Speriamo che non passino tanti mesi prima di riaverlo....:cry:

Ciao a tutti
purtroppo ho dovuto mandare il mio Benq in assistenza, visto che dopo 1-2 ore si spegneva la lampada andando in recovery con due belle spie rosse...
Devo sottolineare la pronta disponibilita' dal sito Benq per risolvere il problema, spedizione tutta acarico loro, ovviamente in garanzia.
Speriamo che non passino tanti mesi prima di riav..........[CUT]

Grandissimi ELOGI per assistenza Benq...dopo il mio problema hanno risolto sostituendomi la ventola che era difettosa, aggirnato anche il firmware con la v.1.08 e tutto questo solo nell'arco DI UNA SETTIMANA!! INCREDIBILE!!
Fossero tutte cosi' le assistenze

La riduzione del rumore della ventola è palese....adessso quasi non si sente.
Pero' non saprei dirvi se il problema di prima causava anche un'innalzamente dei db della ventola...e quindi adesso sembra piu' silenziosa...oppure è ora un benificio dato dal nuovo FW per la maggiore silenziosita'.
Domandona mia...il nuovo firmware che altre funzioni in piu' ha donato? guardando il menu' non vedo nuove voci o controlli...

Ultima modifica:
ho fatto la domanda sul rumore perchè io lo trovo molto silenzioso(un modello già 1.08) per essere un dlp e siccome qualcuno lamentava invece il contrario, volevo sapere se era una miglioramento firmware.

[...] il telecomando del mio benq w1070 non funziona più. O meglio il vpr non risponde a comandi via telecomando. Il telecomando si retroillumina con la luce rosa fornita, ma nessun comando è recepito dal vpr, che attualmente quindi posso comandare solo tramite tastiera.

[...]contatterò Benq per provare a vedere se mi sostituiscono il telecomando. ...
Per possibile interesse di qualcuno, aggiorno sullo stato dell'arte: poiché il videoproiettore è in garanzia (acquisto settembre 2013), ed essendo praticamente certo che il telecomando non si sia rotto per caduta od altro, ho contattato Benq che ha aperto la pratica di RMA. Il telecomando è stato da me spedito alcuni giorni fa all'indirizzo (di Padova) fornitomi da Benq, vedremo un po' come andrà.

:-)

Ultima modifica:
Ciao a tutti , sono un felice possessore di questo vp, l'unica cosa che volevo chiedervi e` questa:
con l' ultimo firmware ,in cui hanno aggiunto il 3D SBS in 1080p a 60hz , a voi funziona ?
Io ho il vp collegato direttamente a al pc tramite un cavo hdmi 1.4a